Ipod e Alpine cda-9812rb - reperire il cavo di connessione

Vampiro

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,313
0
36
45
Lodi
Ciao ragazzi,
ho bisogno di aiuto...
Da poco ho un photo ipod da 40gb. ho cercato nel forum e se ne parla tanto di come collegarlo all'autoradio di serie ma non ho trovato niente sull'installazione con stereo aftermarket. :shrug03)

Vorrei appunto collegare il mio ipod allo stereo come sorgente aux.
Ho sentito di cavetti che collegano l'uscita cuffie all'autoradio: il problema è che poi devi comunque comandare il tutto dall'ipod. :nono02)

Domanda: è possibile un collegamento che ne permette il comando attraverso l'autoradio stessa? (come quello che si effettua con l'autoradio di serie)...??? :confusbig)

Qualcuno di voi (ammettendo la sua esistenza) sa come e dove reperire il cavetto necessario? :help) :help) :help)

GRAZIE PER L'AIUTO
 
Grazie ragazzi... ho buttato intanto un occhio e forse l'ho trovato. Costa sulle 100 euro ed è uno scatolozzo con un entrata usb per connettere l'ipod come si fa col PC. dall'altra parte c'è un connettore per il cavo in-out in aux per l'alpine.

Cazzarola speravo costasse meno.. Ora però è da capire se quello che ho visto permette alla sorgente di pilotare interamente l'ipod o no... :shrug03)

Lele ho guardato su Bortesi e l'aggeggio che mostrano è diverso da quello che ho visto io... mi sa che mano una mail per capire quanto costa... magari se non è originale Alpine, risparmio qualcosa...
Grazie mille
 
Vampiro":16r8h9d5 ha detto:
Ciao ragazzi,
ho bisogno di aiuto...
Da poco ho un photo ipod da 40gb. ho cercato nel forum e se ne parla tanto di come collegarlo all'autoradio di serie ma non ho trovato niente sull'installazione con stereo aftermarket. :shrug03)

Vorrei appunto collegare il mio ipod allo stereo come sorgente aux.
Ho sentito di cavetti che collegano l'uscita cuffie all'autoradio: il problema è che poi devi comunque comandare il tutto dall'ipod. :nono02)

Domanda: è possibile un collegamento che ne permette il comando attraverso l'autoradio stessa? (come quello che si effettua con l'autoradio di serie)...??? :confusbig)

Qualcuno di voi (ammettendo la sua esistenza) sa come e dove reperire il cavetto necessario? :help) :help) :help)

GRAZIE PER L'AIUTO


Se sacrifichi il comando attraverso la sorgente il cavetto costa circa 20,00€ e tieni l'ingresso Aux tramite la porta Ai-Net
 
Ciao io ho una alpine cda9855r e ho mentato l'interfaccia originale dell'alpine denominta kca420b ho sistemato la centralina sulla parte anteriore del tunnel e ho messo l'ipod nel cassettino porta oggetti si accende si spegne e si carica direttamente ed in più pui visualizzare i titoli e gestire play list ecc direttamente dall'autoradio secondo me è la soluzione migliore

spero di esserti stato utile ciao
 
@Mixer, domandina, ma sbaglio (é in un armadio da 3 mesi abbandonata) ho Ai-Net è uan sola? quindi io che ho il cha-634 collegato non posso usare questa soluzione?

@Shizophrenic, ti trovi bene con la 9855? io ho la 9835 (USA) e mi trovavano più che perfettamente :) sulla 55 ho sentito della vocine sulla meccanica che non mi sono piaciute, spero solo da persone che prediligono altre marche...

Domandina.....ma se io volessi leggere MP3 da una scheda di memoria con la 9835R come posso fare? esiste un adattatore da collegarci?
Grazie
 
Ciao Gheroppa,

Io sono 3 mesi che ho la 9855r non è che di cd ne ho messi dentro moltissimi dato che in prevalenza uso ipod, ma quelli che ho messo sono sempre andati benissimo suoni cristallini e iper dettagliati e lettura veloce e senza salti.
Cosa che invece capitava sulla vecchia sony.

Per l' Ai-Net hai ragione la porta è una sola ma esiste un accessorio alpine che praticamente permette di collegare più accessori hi-net alla sorgente non ricordo come si chiama ma se dai un occhio al manuale d'istruzioni c'è scritto

ciao alla prossima
 
Vampiro":2fj2do18 ha detto:
Ciao ragazzi,
ho bisogno di aiuto...
Da poco ho un photo ipod da 40gb. ho cercato nel forum e se ne parla tanto di come collegarlo all'autoradio di serie ma non ho trovato niente sull'installazione con stereo aftermarket. :shrug03)

Vorrei appunto collegare il mio ipod allo stereo come sorgente aux.
Ho sentito di cavetti che collegano l'uscita cuffie all'autoradio: il problema è che poi devi comunque comandare il tutto dall'ipod. :nono02)

Domanda: è possibile un collegamento che ne permette il comando attraverso l'autoradio stessa? (come quello che si effettua con l'autoradio di serie)...??? :confusbig)

Qualcuno di voi (ammettendo la sua esistenza) sa come e dove reperire il cavetto necessario? :help) :help) :help)

GRAZIE PER L'AIUTO

Ciao Vampiro,
mio fratello sta facendo la tua stessa identica cosa su una Mazda MX5 e l'installatore gli ha proposto autoradio Alpine + connettore Ipod + manodopera a € 400,00. Non vorrei fare pubblicità, ma ho visto che sei di Cesate e forse posso aiutarti...scrivimi in PVT :)
 
Top