IPOD che non si carica in auto...troppo recente?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ho l'interfaccia ipod originale alfa in auto, il problema è che il mio ipod non viene caricato ne alimentato.. finchè c'è batteria funziona poi ovviamente si spegne.. il mio è l'ultimo IPOD Chromatic Nano da 8 Gb.

Strano è che collegando l'ipod nano di mio fratello (modello di 2 anni fa) questo viene alimentato e caricato.. come mai?

A questo quesito purtroppo non so risponderti, io uso un ipod nano 2generazione e non ci sono problemi a farlo vedere all' autoradio.
Probabilmente è proprio come dici tu, il tuo è più recente e con un firmware diverso, quindi l' interfaccia non lo riconosce.
Io proverei ad informarmi se esiste la possibilità di aggiornare il firmware dell' interfaccia per fargli riconoscere i nuovi ipod, magari in concessionaria non sanno risponderti ma magari possono consigliarti su chi sentire di più specializzato.

C.Burton":3e428kcq ha detto:
A questo quesito purtroppo non so risponderti, io uso un ipod nano 2generazione e non ci sono problemi a farlo vedere all' autoradio.
Probabilmente è proprio come dici tu, il tuo è più recente e con un firmware diverso, quindi l' interfaccia non lo riconosce.
Io proverei ad informarmi se esiste la possibilità di aggiornare il firmware dell' interfaccia per fargli riconoscere i nuovi ipod, magari in concessionaria non sanno risponderti ma magari possono consigliarti su chi sentire di più specializzato.

lo faranno poi loro visto che glielo devo ancora pagare... :D

cmq gliel'ho suggerito e hanno capito che il problema deve essere quello.. domani ci vado poi sento cosa mi diranno..

Io ci vado venerdi se tutto va bene, compariamo le risposte almeno per quest'altro problema allora.
Scusa il semi-OT che comunque ti riguarda :p

Semplicemente i nuovi ipod non si ricaricano da autoradio e nemmeno da caricabatterie da muro. E' una scelta hardware e non software, dovranno essere i costruttrori di autoradio a cambiare qualcosa

wallydue":7ncynnq2 ha detto:
Semplicemente i nuovi ipod non si ricaricano da autoradio e nemmeno da caricabatterie da muro. E' una scelta hardware e non software, dovranno essere i costruttrori di autoradio a cambiare qualcosa

il mio si ricarica da muro (con caricabatterie generico), da impianto hi-fi (tramite ingresso USB, da PC ecc.) da interfaccia per auto IPOD no invece..

stasera vado da Bortesi (v. web) che mi monta un interfaccia che dice essere funzionante in tutto con IPOD nano di 4th.

Ciao.

Il fatto è che i nuovi ipod vengono alimentati a 5V anzichè a 12V... cmq tutto risolto con un interfaccia acquistata da Bortesi (150€ perchè sono andato la io, altrimenti con spedizione sono 160€).

Tutto ok, nessun problema, molto professionali e cordiali.

Ricordo che il mio è un IPOD Nano Chromatic 8Gb di 4 generazione.

:A)

Piazzo82":2aig7n8e ha detto:
Il fatto è che i nuovi ipod vengono alimentati a 5V anzichè a 12V... cmq tutto risolto con un interfaccia acquistata da Bortesi (150€ perchè sono andato la io, altrimenti con spedizione sono 160€).

hai percaso il connect? sarei curioso di sapere come va l'interfaccia di bortesi su connect visto che la voglio prendere...

riconosce rapidamente l'ipod ho ci va qualche minuto all'avvio?
riesci ad utilizzare l'ipod in manuale?

Grazie

Lenga":2q9q6199 ha detto:
Piazzo82":2q9q6199 ha detto:

hai percaso il connect? sarei curioso di sapere come va l'interfaccia di bortesi su connect visto che la voglio prendere...

riconosce rapidamente l'ipod ho ci va qualche minuto all'avvio?
riesci ad utilizzare l'ipod in manuale?

Grazie

non ho il connect (ma dovrebbe andare bene comunque oppure ne hanno una apposta, li ti devi informare);
l'interfaccia ipod di Bortesi è perfetta visto che a differenza di quella originale alfa ti legge infinite playlist (quella alfa solo 6 o 9 mi pare);
il riconoscimento dell'ipod così come i passaggi radio-ipod oppure acceso spento è istantaneo.. impiega meno che a passare da radio a cd normale;
ti da la possibilità di usare l'IPOD in manuale (occhio finchè guidi..)
inoltre ti crea un ingresso AUX per qualsiasi altra periferica che si collega con un jack.

Ciao.

Piazzo82":3jwgmy3o ha detto:
non ho il connect (ma dovrebbe andare bene comunque oppure ne hanno una apposta, li ti devi informare);
l'interfaccia ipod di Bortesi è perfetta visto che a differenza di quella originale alfa ti legge infinite playlist (quella alfa solo 6 o 9 mi pare);
il riconoscimento dell'ipod così come i passaggi radio-ipod oppure acceso spento è istantaneo.. impiega meno che a passare da radio a cd normale;
inoltre ti crea un ingresso AUX per qualsiasi altra periferica che si collega con un jack.

Ciao.

Fantastico!!
Spero che con il connect funzioni allo stesso modo....Ho gia sentito bortesi, hanno l'interfaccia per connect, stesso prezzo della tua ed in teoria stesse caratteristiche...

..ma cos'è sta novità dell'ingresso aux?!? :clap) Vuoi dire che l'interfaccia ha un ulteriore ingresso a cui posso collegare un lettore mp3 qualsiasi o altre sorgenti?

Lenga":3phjc7cw ha detto:
Piazzo82":3phjc7cw ha detto:

Ciao.

Fantastico!!
Spero che con il connect funzioni allo stesso modo....Ho gia sentito bortesi, hanno l'interfaccia per connect, stesso prezzo della tua ed in teoria stesse caratteristiche...

..ma cos'è sta novità dell'ingresso aux?!? :clap) Vuoi dire che l'interfaccia ha un ulteriore ingresso a cui posso collegare un lettore mp3 qualsiasi o altre sorgenti?

yes.. se lo senti digli che ti ha mandato uno del forum dell'alfa..