Ipod + Cd Changer: è possibile? [Aggiornamento: si, è possibile!!!]

Fabur

Nuovo Alfista
2 Aprile 2008
33
0
6
Roma
Premetto che ho già dato un' occhiata ai vari topic sull' argomento, ma con scarsi risultati.

Ecco il mio dubbio: sono in attesa di una 147 Q2 con autoradio originale e cd changer. Tra le altre cose però l' ho ordinata anche con il collegamento per l' ipod originale; ho poi scoperto però che il connettore per collegare il cavo per l' ipod alla radio è lo stesso che viene usato per collegare il caricatore cd e non riesco a capire se è possibile collegare entrambi gli accessori contemporaneamente o se il concessionario al momento dell' ordine non si è accorto dell' incompatibilità della cosa.

Qualcuno sa se è possibile?

Grazie

Spulciando tra le vecchie discussioni forse ho trovato una soluzione per mantenere entrambe le sorgenti (ipod e changer): si chiama iPlugRDS, ed è prodotto dalla paser ( http://www.paser.it/int/cat3.php ); Il costo è superiore rispetto alle altre interfacce, mi pare dai 150 ai 230 euro a seconda delle versioni, ma tra gli altri vantaggi ha anche quello di visualizzare i titoli dei brani sul display della radio e e su quello del computer, quindi mi sembra che sia il prodotto più completo, per ora, in circolazione. Se qualcuno l' ha provato o lo conosce già può dirmi come ci si trova?

Ciao io ho una 147 cup con impianto bose e caricatore mi sto informando anchio per fare questo tipo di collegamento sia per avere l ipod (nano) che il caricatore, ho fatto una ricerca su ebay per trovare il cavo ho trovato un utente che li vende ma non per il nostro caso, però gentilmente mi ha dato il link ad un sito dove potevo trovare soluzioni, gli ho scritto un paio di mail e loro gentilmnte mi hanno risposto le posto possono tornar utili.

""Se vuole mantenere il caricatore CD esterno l'unica possibilità è quella di utilizzare un'interfaccia TripleAux come da nostro sito http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm penultima foto per un costo di 85 euro iva e spese di spedizione incluse, questa però permetterà il solo controllo Audio attraverso il Jack cuffia da 3,5mm maschio.""

""l'interfaccia è fornita con uno switch ( commutatore) che le permette di selezionare l'ascolto del multi cd o di una delle tre sorgenti AUX.
Naturalmente dovrà collegare l'ipod tramite la presa cuffia, tutte le funzioni saranno fatte direttamente dall'iPod, mentre il volume potrà essere regolato anche dall'autoradio.""

Questa è la sintesi delle mail.

Ciao.

Bakko":vs4ypzdz ha detto:
questa però permetterà il solo controllo Audio attraverso il Jack cuffia da 3,5mm maschio.""

Naturalmente dovrà collegare l'ipod tramite la presa cuffia, tutte le funzioni saranno fatte direttamente dall'iPod, mentre il volume potrà essere regolato anche dall'autoradio.""

Il problema principale è proprio questo, invece con l' interfaccia paser che ho trovato l' ipod si collega tramite la sua presa, ricaricandosi anche, ma si può controllare solo dall' ipod stesso, e non dalla radio o dai comandi al volante. Inoltre da quello che ho capito gran parte dei sistemi di collegamento leggono solo le playlist, mentre con questo si può accedere a tutto ciò che hai in memoria, video compresi. Alla fine credo che prenderò questo iPlugRds con il cassettino dell' interfaccia alfa. ;)