iPOD : Caricamento immediato anche su Connect Nav+(Soluzione)

Jakoz

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,718
0
36
36
Venegono (VA)
Ciao a tutti...

Non so in quanti hanno l'iPOD sul Connect Nav+ sulla propria Alfa, ma so di certo che la velocita di caricamento di questo è veramente lenta (dai 3 minuti in su...). Però per le versioni montate in "Fai da te" dotate di circuito ritardante si è trovata soluzione. Come? Seguite questa piccola guida... ;)

Durante la procedura non scollegare l'iPOD MAI dal cavo.

1) Iniziamo ad accendere il motore della nostra Gt\147... Lasciate l'iPOD collegato al cavetto.

2) SUBITO dopo l'accensione del motore, premere il tasto On\Off del Connect Nav +. IMPORTANTE : Non attendere che si accenda da solo, ma è ESSENZIALE che quando il Connect Nav+ entra in Can sia stato gia acceso manualmente (Capite se è in Can quando vengono visualizzate Ora e Gradi esterni. Cosi il Connect sta comunicando con il Body Computer). Se il Connect si accende da solo la procedura non è più valida e l'iPOD verra caricato dopo qualche minuto.

3) Ora l'iPOD è gia pronto. Potete ascoltare la vostra musica subito.

Qualcosa non è andato giusto? Solito errore? Avete acceso subito il connect manualmente dopo l'avvio del motore? Ricorda che solo cosi viene letto subito. Se il Connect si avvia automaticamente la procedura non è più valida. :cry:


P.s : non so per le versioni montate gia in Alfa Romeo se funziona questo metodo... :(
 
Puoi essere più chiaro???

io ho provato, ma non ha funzionato, puoi dirmi quando colleghi l'i-pod e quando accendi il nav?
 
Per tasto On/Off intendi la rotella sx?
Quando giro la chiave si accende subito il connect e quando accendo il motore esegue un ulteriore riavvio del connect e non mi permette di far nulla

Cmq la mia è un alfa GT di luglio 2007
 
forse ho capito....
appena accendi il motore c'è una frazione di secondo in cui il connect è nero.... in quel momento devo spingerella rotella sx
 
webcad":30ll4uh3 ha detto:
Per tasto On/Off intendi la rotella sx?
Quando giro la chiave si accende subito il connect e quando accendo il motore esegue un ulteriore riavvio del connect e non mi permette di far nulla

Cmq la mia è un alfa GT di luglio 2007

Sim è la manopola Sx.. :) Il connect va accesso manualmente prima che si accende automaticamente.... però temo che te, avendolo di serie, ti si accende subito appena avvi il motore e non dopo 5 secondi come ha me per evitare il lampeggio del contakm (tipico se monti il connect da solo).. :cry:
 
Top