ipod alfa 147...consigli su dove metterlo?? ;-)

chiarad123

Nuovo Alfista
30 Maggio 2007
73
0
6
TRENTO
ciao a tutti!!
sono nuova del forum!! da pochi giorni ho ritirato la mia 147...
e a breve volevo mettere il collegamento per l'ipod...
lo faccio montare da un centro specializzato...
ma non mi vengono idee...
qualcuno mi aiuta???
pensavo di piazzarlo nel vano vicino all'accendisigari....
nel bracciolo mi sa un po scomodo..piu che altro per cambiare le playlist...
oppure nel cassetto davanti al passeggero...
voi avete idee??
qualche foto o proposte??
grazie in anticipo!!
chiara

:alfa) :alfa)

A me vengono in mente due punti.
1) Dentro il bracciolo
2) Dentro il bauletto

Altri posti a mio parere sono sconvenienti, occuperesti uno dei pochi vani della 147

Potresti comprare il cassettino apposito per l'i-pod che si mette al posto dei due cassettini porta tessera e porta bicchiere che si trovano sotto l'autoradio (sempre se non hai il connect nav).

ciao, io ho appena preso un alfa 147 e volevo fare la predisposizione per l ipod ma mi hanno detto che con l ultimo modello di autaradio che ha la 147, l ipod si sente male e non funziona! tu dove vai per mettere la predisposizione per l'ipod? grazie ciao

evita bracciolo e altri posti UTILI...che già ce ne sono pochi nella nasona...
mettilo qui che è un posto che non ci puoi mettere nulla ed il nano ci va perfetto:

imgp0621em4.jpg

imgp0623gc2.jpg

:OK) :OK) :OK)

Il miglior posto è il cassettino x ipod , che puoi usare anche per altri oggetti; guarda che poi x navigare nelle playlist usi i tasti dell'autoradio o i comandi al volante ( non è consigliabile usare l'ipod direttamente :nono) ... sai guidando è leggermente pericoloso :D )

Snupy":3q2h07qu ha detto:
Il miglior posto è il cassettino x ipod , che puoi usare anche per altri oggetti; guarda che poi x navigare nelle playlist usi i tasti dell'autoradio o i comandi al volante ( non è consigliabile usare l'ipod direttamente :nono) ... sai guidando è leggermente pericoloso :D )

+ che altro NON PUOI visto che rimane bloccato l'ipod e si usa SOLO l'autoradio...

uanis78":3r6x2kku ha detto:
infatti e per di più sei andato a forare la plastica e ti rimarrà sempre il buco...

è l'unico posto ed il migliore per chi ha il connect nav+.

e poi ora c'è un gommino lì e sembra fatto dalla casa...

Tieni presente che il posto di Mancio è molto in vista ed è meglio non lasciare iPod così in mostra a meno che non lo togli ogni volta che scendi... :OK)
Io ho preso il cassettino dell'impression così in fondo non si vede nemmeno e poi metterci anche dell'altro dentro!!! :baby) :baby) :baby)

nel porta oggetti..

è semplice, devi solo smontare la moquette interna e far passare il cavo dal dado centrale che la fissa.
Visto che è moquette non rischi di tagliare il filo quando stringi la vite,così facendo l'ipod rimane anche nascosto da occhi indiscreti... :)

mancio83":1jb90ktj ha detto:
Snupy":1jb90ktj ha detto:

+ che altro NON PUOI visto che rimane bloccato l'ipod e si usa SOLO l'autoradio...

Certo che puoi usare l'ipod direttamente
accedi all'Alfa romeo menu e vai su
set Ipod UI -permette di ripristinare l'interfaccia utente originale dell'Ipod
selezionata questa opzione scolleghi l'ipod e poi lo ricolleghi , a quel punto usi l'ipod normalmente senza usare i comandi dell'autoradio ( il volume funziona ovviamente ... ) ma ripeto guidando è PERICOLOSO

Snupy":hvldagrm ha detto:
mancio83":hvldagrm ha detto:
Snupy":hvldagrm ha detto:

selezionata questa opzione scolleghi l'ipod e poi lo ricolleghi , a quel punto usi l'ipod normalmente senza usare i comandi dell'autoradio ( il volume funziona ovviamente ... ) ma ripeto guidando è PERICOLOSO
fantastico. non lo sapevo.
ma si può solo x l'autoradio però
chi ha il connect non può.

stavo pensando di comprarmelo pure io, vorrei un 30Gb video...Magari nero!!

La cosa + difficile e vedere dove piazzarlo...Uff!! Ho pure il 2-din.

(ma non è che qualcuno lo vende???) :sarcastic)

Cmq l'idea di mancio credo sia la migliore, però farci il buchetto non mi convince molto... :mecry)

mancio83":33am7bg0 ha detto:
Snupy":33am7bg0 ha detto:
mancio83":33am7bg0 ha detto:
Snupy":33am7bg0 ha detto:

fantastico. non lo sapevo.
ma si può solo x l'autoradio però
chi ha il connect non può.
scusa ma funziona anche con il dension?
io ho l'interfaccia dension e sino ad ora per cambiare disco lo facevo staccando l'ipod...

Non sò x l'interfaccia dension ma credo di sì , prova a guardare nel manuale o nel sito dension :confusbig) , considera che accedere al menu alfa non è facile al primo colpo ... :elio)

come da consiglio di mancio... (grazie ancora per il consiglio :OK) ) ecco dove l'ho messo io...

con il bracciolo sollevato per far notare la chicca
06042007nd0.jpg

con il braccioli giù in posizione classica...

06042007001cx0.jpg

e senza l' i-pod...

06042007005vd0.jpg

secondo me è il posto migliore...forse anche se non hai il connect... quando non lo uso lo metto nel bracciolo e non si vede nulla... il mio magari si vede un pò meno di quello di mancio perchè lui gli ha messo la gomma verde all'i-pod :asd)