Ipod 30Gb e interfaccia Blaupunkt

tanomaiden

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
29
0
1
Torino
Ciao,
ieri mi son fatto montare l'interfaccia in oggetto (circa 170 €, mi dicono che supporti anche le prossime release firmware) sulla mia 147 del Ott 05, ho connesso un Ipod 30Gb (quindi con Hard Disk) appena comprato ed il risultato sono delle scariche continue come di un motirino che si avvia.
Provato con un Ipod senza Hard Disk tali scariche non si sentono.....ma non ci hanno pensato a schermare meglio il cavo ?
Qualcuno ha avuto delle esperienze del genere ?

Grazie
ciao
 
ma senti delle scariche tipo disco in vinile?

io ho appena preso un'intrefaccia BLAUPUNKT USB BLUETOOTH e mi fa effetto simile, solo su una cassa, la anteriore sx

perchè pensi possa essere l'HD la causa di ciò?

alb
 
sento delle forti interferenze quando comincia una canzone, come un motorino che si avvia, poi smette e resta un ronzio di sottofondo, penso sia l'Hard Disk perche' ho provato con un Ipod da 4Gb (con memoria flash) che si sente perfetto.
 
puoi registrarlo con ad es il cell e metterlo in qualche repository di file?
così possiamo sentire?

l'ipod SENZA HD l'hai provato nel medesimo punto fisico dove era collocato quello con HD?

alb
 
zanna_alb":35rsdzcv ha detto:
puoi registrarlo con ad es il cell e metterlo in qualche repository di file?
così possiamo sentire?

l'ipod SENZA HD l'hai provato nel medesimo punto fisico dove era collocato quello con HD?

alb

spiacente, lo farei volentieri ma l'ho gia impacchettato, stasera vedo di farmelo cambiare con un 8Gb.

Cmq non dipende dalla posizione, non e' un'interferenza classica da auto, è piu' un fischio/ronzio molto forte all'inizio della canzone che poi diminuisce e resta fisso
 
stesso problema pure io, appena collegato Ipod da 30gb, per 2/3 secondi tutto ok,^poi compare questo fruscio di sottofondo abbastanza fastidioso...cosa puo essere?
 
fenix":11l0dy0v ha detto:
stesso problema pure io, appena collegato Ipod da 30gb, per 2/3 secondi tutto ok,^poi compare questo fruscio di sottofondo abbastanza fastidioso...cosa puo essere?

Io ho risolto cambiando l'Ipod, ho preso quello da 8 Gb che non ha l'Hard Disk ma la memoria a stato solido.
Il problema è che l'HD ha un motorino meccanico che parte ad ogni nuova canzone, sposta la canzone in memoria e poi si spegne (a volte resta acceso). Quello da 8 Gb lo fa anche ma il fruscio è moooolto piu' basso.
Puoi un po attenuare alzando il volume delle canzoni dell'Ipod da iTunes, ad esempio portandolo a 90-95%.

Ciao
 
Top