iPod + 147... un incuboooo

Jack D. Ripper

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
10
0
1
Ciao a tutti,

oggi senza neanche attendere più di tanto ho comprato l'interfaccia Alfa + cassettino. La faccio breve: montato tutto alla perfezione mi accingo a provare l'arnese e ... SORPRESONA... NON FUNGE! O meglio: funge quando vuole lui e mai a macchina accesa!!!
Il firmware della mia autoradio è l'ultimissimo 12.01 e quello dell'adattatore è il 4.00: un'accoppiata vincente! Ma è possibile che un accessorio originale non sia compatibile con un'auto nuova acquistata 2 mesi fa?!?! :mecry2)
Ho provato anche ad aggiornare il firmware con il software della Dension pensando che se è un ice>link plus magari potevo fregarlo, ma niente di fatto. Se non mi date una soluzione, lo metterò in vendita su eBay... :help)

Saluti
Jacopo
 
..prova ad aggiornare il firmware dell' ipod!...poi devi creare 9 plylist con al max 99 canzoni per playlist.. a me con l'ipod nano collegato al connect funziona, ma ad ogni accensione della macchina mi rifa' l'inizializzazione e la lettura degli mp3... :ka)
:alfa)
 
Questo potrei provarlo, ma il problema credo sia nel riconoscimento dell'adattatore da parte dell'autoradio. Quando la macchina è spenta e la radio è scollegata da almeno una ventina di minuti, anche ad ipod scollegato, mi riconosce il CDC premendo il tasto CD (che sul nuovo modello di autoradio corrisponde al tasto SRC). Non appena avvio la il motore smette di funzionare e il display della radio indica NO SRC e non c'è più modo di far riconoscere l'adattatore all' aggeggio infernale. Qualcuno sa se è possibile sbrandizzare l'adattatore caricando il firmware originale Dension? Idee, suggerimenti? :confusbig)

Salut :ciao)
J
 
Visto che i suggerimenti si sprecano :p vi do una breve descrizione di come funziona il problema:

1)Accendendo la radio a motore spento (cioè con il tasto di accensione senza girare la chiave), l' iPod funziona come dovrebbe
2)Accendendo il motore anche a radio spenta e ad ipod non collegato (o collegato, non fa alcuna differenza, ho provato ogni combinazione possibile), se provo a selezionare il cd-charger, appare un messaggio sul display che indica NO SRC e non c'è modo di farle riconoscere l'adattatore
3)spegnendo il motore la radio continua a non riconoscere l'adattatore finchè il relè non toglie l'alimentazione sottochiave. Allora ripassando dal punto 1, l'adattatore torna a funzionare correttamente, ma solo finchè non accendo la macchina.

Vedendo come funziona il problema mi è venuta in mente una causa che, per favore, prendete con beneficio di inventario (sono un chimico farmaceutico, non un elettrauto :all_coholic) ): siccome la radio viene alimentata in due modi (cioè dalla batteria direttamente o dall'alimentazione sottochiave, correggetemi se sbaglio) dipendentemente se l'auto è spenta o accesa, si può supporre che il circuito che viene alimentato quando la macchina è accesa non consenta il riconoscimento dell'adattatore (blocco firmware, anomalia, boh..), che avviene normalmente quando è alimentata direttamente a macchina spenta. La soluzione non l'ho trovata, ma sono sicuro che qualche valido conoscitore della :147) nascosto fra di voi potrà aiutarmi, magari suggerendomi cosa dire alla concessionaria Alfa che mi ha venduto l'adattatore che mi vedrà Sabato mattina imbestialito :evil:
Datemi anche solo un supporto morale, ma rispondete :shrug03)

Salut :ciao)
Jacopo
 
Jack D. Ripper":2wyd5xpo ha detto:
L'ho posizionata dietro alla radio in fondo sulla sx (praticamente dietro al contagiri.

sei un folle.
come cavolo ti è venuto in mente??? :eek:o)
ma non le leggi le istruzioni??
sarà SICURAMENTE una interferenza....
 
Beh, potrebbe essere, ma con questa regolarità?!? Mi aspetterei, se fosse un'interferenza, che funzioni a tratti. Stasera provo a staccarlo e a metterlo sul condizionatore, anche se ho quello manuale e il posto indicato dalle istruzioni non c'è. Stasera ti saprò dire.
Grazie del suggerimento

salut!
 
Jack D. Ripper":2iu3c3nn ha detto:
Beh, potrebbe essere, ma con questa regolarità?!? Mi aspetterei, se fosse un'interferenza, che funzioni a tratti. Stasera provo a staccarlo e a metterlo sul condizionatore, anche se ho quello manuale e il posto indicato dalle istruzioni non c'è. Stasera ti saprò dire.
Grazie del suggerimento

salut!

:confusbig)
scusa hai scritto tu stesso che a motore acceso NON VA
a motore spento VA.

mi sembra chiaro che è una interferenza visto dove l'hai posizionato...!

perchè non hai seguito le indicazioni del manuale su dove posizionarlo?? :ka)


smonta tutto e provalo senza posizionarlo...lasciandolo sul sedile o in mano a te insomma...

cmq posizionalo DALL'ALTRA PARTE PROPRIO sotto verso il fianchetto a lato passeggero.
 
Fulvioz":1bt89moo ha detto:
E' colpa dell'interfaccia che ha sempre dato problemi a molti altri... :nod)

Quindi non è colpa del mio errato posizionamento? Ho letto sul sito della Dension di scollegare il fusibile dell'autoradio per resettare tutto e di riprovare. Cambierò anche posizione già che ci sono.

Non è che non ho letto, mi sembrava un buon posto sopra il condotto dell'aria centrale... non essere così aggressivo!! :mecry)

Salut :ciao)
 
Jack D. Ripper":13d9vb3c ha detto:
Fulvioz":13d9vb3c ha detto:
E' colpa dell'interfaccia che ha sempre dato problemi a molti altri... :nod)

Quindi non è colpa del mio errato posizionamento? Ho letto sul sito della Dension di scollegare il fusibile dell'autoradio per resettare tutto e di riprovare. Cambierò anche posizione già che ci sono.

Non è che non ho letto, mi sembrava un buon posto sopra il condotto dell'aria centrale... non essere così aggressivo!! :mecry)

Salut :ciao)

ok, allora LEVALA DA LI'.
facci sapere
 
Fulvioz":lgztokag ha detto:
E' colpa dell'interfaccia che ha sempre dato problemi a molti altri... :nod)
..questo è vero...infatti a me (ma io ho il connect) ogni volta volta che accendo la macchina mi fa l'inizializzazione del cdc e per ascoltare gli mp3 devo sempre aspettare 3-4 minuti..(qualcuno sa come risolvere questo problema?) :KO)
 
bah...sarò fortunato io...
ma ho anche altri 2 amici con l'interfaccia e mai un problema...
la posizione migliore è dietro al fianchetto lato passeggero.
 
Esperimento.... FALLITO! :wall) Si direbbe a questo punto che l'interfaccia sia difettosa. Per questa ragione chiederò al concessionario la sostituzione e poi proverò ancora. Sperem :specchio) anche perchè sono piuttosto stufo di sto aggeggio...

Salut :ciao)
 
Praticamente ovunque: in mano, penzolante, verso destra vicino al portaoggetti... nulla di fatto. Quello che mi spaventa è il fatto che potrebbe essere la radio. Beh... prima vediamo se me lo cambiano in garanzia e poi cercheremo di tirare le conclusioni :hail)
Vi terrò informati

Salut :ciao)
 
A me funziona tutto alla perfezione, però non capisco una cosa:

E' possibile che se inserisco 500 canzoni sull'ipod per ascoltare la 350 esima ad esempio, devo per forza andar avanti una per una?

Far scorresre le playlist come si fa?

:confusbig)
 
Situation updated: oggi ho riportato l'interfaccia alla concessionaria. Il proprietario ha chiamato il ricambista e sentendo che ho un'auto del secondo semestre del 2006 mi ha detto che c'è bisogno di un altro apparecchio. Domattina vado a ritirare il tutto e poi vi tengo aggiornati. Se fosse vero sarò il capostipite di una nuova genia di iPodisti alfisti.
 
Jack D. Ripper":3ec3rqkz ha detto:
Situation updated: oggi ho riportato l'interfaccia alla concessionaria. Il proprietario ha chiamato il ricambista e sentendo che ho un'auto del secondo semestre del 2006 mi ha detto che c'è bisogno di un altro apparecchio. Domattina vado a ritirare il tutto e poi vi tengo aggiornati. Se fosse vero sarò il capostipite di una nuova genia di iPodisti alfisti.

facci sapere.
ma non hai la possibilità di provarla su un altra 147?
 
Top