Ipod + 147, ecco come ho fatto io... [FOTO]

TECHNOBOY982

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
435
0
16
Bologna
Volevo un collegamento che fosse non troppo costoso, ma che cmq mi garantisse un'accettabile qualità audio e una facilità di comando dell'ipod in tutte le sue funzioni.
Dopo alcuni esperimenti di installazione penso di essere arrivato ad una soluzione, per i miei gusti, quasi definitiva...
il collegamento all'autoradio è tramite il cavetto Aux(costo 10 euro circa), attivato tramite on+src(la mia autoradio è del 2001 :D ) e il supporto è stato ricavato da una custodia "salva-ipod"(altri 10/15 euro)
Il vantaggio di avere l'ipod in quella posizione permette di controllarlo facilmente anche durante la guida e di poter leggere i titoli dei brani.
I difetti stanno nel tipo di "interfaccia" usata che è un po scomoda nell'attivazione(infatti sto pernsando al ponte tra i piedini sul retro...) e la necessità di tenere il volume alto per la mancata amplificazione.
cmq mi ritengo abbastanza soddisfatto di questa relizzazione
ipod1.jpg

ipod2.jpg

per il fissaggio ho pensato al biadesivo e con l'ipod staccato non è il massimo della bellezza ma cmq funziona bene
ipod3.jpg

come vi sembra? avete qualche suggerimento su come migliorarlo?
 
Umh...si l'impatto estetico a ipod scollegato è un problema. Cmq a parte questo non rischia di cadere se prendi buche o simili?
 
Rossocorsa":3i7iwj9e ha detto:
Umh...si l'impatto estetico a ipod scollegato è un problema. Cmq a parte questo non rischia di cadere se prendi buche o simili?
no ho già provato varie buche e rimane tutto al suo posto
 
mancio83":8vluy864 ha detto:
TECHNOBOY982":8vluy864 ha detto:
mancio83":8vluy864 ha detto:
si, levare tutto e prendere l'interfaccia ipod dell'alfa... :sarcastic)
ci avevo pensato ma il prezzo è esagerato e ti limita le playlists

100 euro a me pare buono...
e poi 9 playlist possono bastare...IMHO

100 € per un cavetto non mi pare per nulla buono come prezzo.

Ma l'autoradio del 2001 ha gli ingressi aux sempre abilitati? Io ho provato con il mio lettore MP3 ma non si sente nulla. O meglio non si attiva il Changer...
Come posso fare??

Ciao
 
Ciao,
ieri ho smontato per la prima volta la mia autoradio e fatto la connessione col cavo ma non so come passarlo all'interno del cruscotto e cosa devo smontare .....potete aiutarmi?
Grazie
Andrea
 
Top