iPhone/iPad e software OBD

franco_68

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2009
156
0
16
Ciao a tutti!
Ho cercato anche con la funzione avanzata ma o non sono capace... o non c'è proprio niente a riguardo!! Anche se mi sembra strana la cosa...
Ho visto che molti usano con molta soddisfazione il sw Torque su apparecchi Android in unione ad interfaccie ELM327 bluetooth o wifi, ma non ho trovato nulla di buono per i prodotti Apple... :scratch)
Per cui mi chiedevo se qualcuno qui sul forum avesse già affrontato la problematica e avesse testato delle soluzioni e dei software che girano su iPhone/iPad...
O magari, nel caso ci fosse qualche discussione a riguardo che mi è sfuggita o che non sono riuscito a trovare, se avesse il buon cuore di segnalarmela... :worship)
Grazie in anticipo!! :grazie)

FrenkyFitta":ej1vuqek ha detto:
Puoi usare DashCommand , provando ed è fantastico, costa 44€..
Ma tu lo usi con connessione wifi sull'iPhone?
Perchè le opinioni degli utenti non sono entusiastiche sull'uso in wifi (non so nemmeno se poi ci sia una versione per pc), in particolar modo per quanto riguarda la lentezza nella trasmissione dei dati...

cerca meglio :D

per gli iCosi si usa PLX Kiwi e una app a scelta tra le compatibili ma il tutto costa uno sproposito :ignore)

dotty":3p2kijyo ha detto:
Beh, non è che ci sia molto da cercare: se sull'App Store non c'è non c'è... a meno che non abbia un altro nome.
Se poi ti riferisci ad altri programmi che ci assomigliano, quello è un altro discorso...

non i riferivo a Torque ma al modo di fare le stesse cose con un iCoso, se ne è parlato in passato qui nel forum

comunque in sintesi il BT non puoi usarlo, devi utilizzare il WIfi e il migliore modulo è il PLX a cui poi puoi abbinare tutta la serie dei sensori per la lettura di quei valori non provenienti direttamente dal OBD

tutti queste informazione o le spedisci a dei visori digitali da installare in auto o usi un software come Rev su iPad iPhone