iPhone 6/5s e IPhone Mini - Aggiornato al 21/05/2013

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Eccovi una serie di splendidi rendering di un ipotetico iPhone 6 o 5s caratterizzato, tra l’altro, dalla presenza di un display “edge-to-edge”, ottenuto rimuovendo completamente la cornice laterale. Si tratta ovviamente di un concept di come potrebbe essere la pagina di presentazione Apple dopo il lancio del dispositivo…

photomag11150732.jpg


photomag11150830.png


photomag11150833.jpg


photomag11150838.jpg


photomag11150854.png


L’attuale processo di produzione dell’iPhone 5, sebbene inventivo, innovativo e stupefacente, è altamente complesso ed è stato accompagnato da una curva di apprendimento ripida per gli addetti coinvolti nel processo.

Il concept riguardante l’iPhone 6 di cui avete osservato le immagini, porta l’innovazione mobile al livello successivo, combinando l’alluminio con la fibra di carbonio per creare un guscio “unibody” senza soluzione di continuità, pensato per aumentare la resistenza del prodotto diminuendone al contempo il peso.

La fibra di carbonio, da sola, è rigida e non si piega. Per questo motivo, qualunque forte impatto potrebbe portare alla frantumazione. Al contrario, l’alluminio non è altrettanto rigido quanto la fibra di carbonio ma offre una maggiore flessibilità, potendo piegarsi senza rompersi.

Creando un materiale composito di alluminio-carbonio, l’iPhone 6 potrebbe guadagnare una riduzione del 40% riguardo il peso ed un aumento di resistenza del 60%. Dunque, in caso di caduta non dovrebbe rompersi e i graffi dovrebbero diventare un mero ricordo del passato, il che potrebbe determinare uno sconvolgimento dell’industria dell’”aftermarket” riguardante le cover.

Il processo produttivo per un involucro di tale tipo, peraltro, è già stata utilizzata, provata e testata. Inoltre, l’attuale processo produttivo, potrebbe essere combinato con il sistema di saldatura già utilizzato sul design degli ultimi iMac.

photomag11150909.png


photomag11150912.png


photomag11150917.png


photomag11150920.png


photomag11150923.jpg


photomag11150926.jpg


photomag11150930.jpg


E adesso andiamo a vedere l'iPhone Mini..

photomag11150938.png


Ed ecco il confronto con i fratelli maggiori..

photomag11151050.jpg


photomag11151117.jpg


Chiaramente questi sono solo rumors, ma ormai ci siamo. La versione ufficiale non sarà molto diversa ma ci aggiorneremo man mano. Che ne pensate? Su con commenti e critiche..

:ciao)


(Articolo tratto da iphoneitalia)
 
del display da bordo a bordo si vociferava già ai tempi del 5: io su queto ho i miei dubbi; probabilmente cercheranno di fare qualcosa per diminuire il bordo che è obiettivamente ad oggi molto grosso, ma non credo fino al limite di eliminarlo che non credi sia fattibile (altrimenti lo avrebbe già fatto samsung sull's4)
 
Re: iPhone 6/5s e IPhone Mini - Parliamone

Diabolik":2hzjrhy9 ha detto:
del display da bordo a bordo si vociferava già ai tempi del 5: io su queto ho i miei dubbi; probabilmente cercheranno di fare qualcosa per diminuire il bordo che è obiettivamente ad oggi molto grosso, ma non credo fino al limite di eliminarlo che non credi sia fattibile (altrimenti lo avrebbe già fatto samsung sull's4)

Èa Apple e Samsung sono due cose diverse :) comunque secondo me lo faranno davvero...è stravolgerà tutto...
 
credo sia impossibile togliere la cornice... praticamente quando lo hai in mano tocchi lo schermo quindi fai partire app o altro......se è davvero cosi passo sicuramente a apple
 
Anche io - che certo non sono un tifoso Apple, se non per le loro condizioni di garanzia - trovo difficile che facciano un display del genere.
Sarebbe troppo fragile. E già i Gorilla Glass 3 sono tacciati di esser di burro (quelli realizzati e montati su S4). Senza contare che Corning afferma che i Sapphire Glass (vetri realizzati con zaffiro) siano per giunta più fragili dei Gorilla.

O sfruttano qualche nuovo materiale iper trasparente e ultra resistente, resistente a graffi ed urti, oppure trovo difficile sfruttare un vetro del genere.
 
Tra l'altro un simile vetro renderebbe del tutto inutile un guscio posteriore iper high tech, un bordo come quello sarebbe in ogni caso soggetto a facili graffi e scheggiature. Senza contare che anche se lo facessero non credo stravolgerebbe chissà che cosa, rimane comunque un dispositivo dal costo non indifferente.
 
Re: iPhone 6/5s e IPhone Mini - Parliamone

Apple rumors - 11/5/13

TITOLO: iPhone 6, Apple in ritardo con la produzione

In rete continuano a circolare voci riguardanti un possibile ritardo dell’uscita dell’iPhone 6, così come dell’iPhone 5s e dell’iPhone economico.

Il motivo sembra avere origine da una piccola rivoluzione all’interno dell’azienda di Cupertino affidata a Jon Ive, che sarebbe incaricato di rivedere completamente l’interfaccia utente creata anni prima da Steve Jobs.
Ma il lavoro di rinnovamento sembra richiedere più tempo del previsto, Ive vuole impegnarsi e fare bene dato che è stato chiamato a sostituire Scott Forstall colpevole di aver sbagliato il progetto di Mappe.
Questo sarebbe uno dei motivi che stanno portando al rallentamento dei lavori e anche Bloomberg lo conferma; che sia vero o no, comunque è quasi sicuro che i dispositivi Apple tarderanno nell’uscita, compreso l’iPhone 6 che è il grande protagonista dei rumor giornalieri.
La verità è che l’azienda di Cupertino punterà molto sui dispositivi che si appresta a lanciare, ogni minimo passo falso potrebbe portare all’inizio di un declino già minacciato dalla sempre più assidua concorrenza.
 
Re: iPhone 6/5s e IPhone Mini - Parliamone

AGGIORNAMENTO NEW RUMORS

Fonte: SuperMoney News
Data: 21/05/2013
Ore: 19:20
Titolo: iPhone 6 adotterà un display flessibile progettato da LG?



L'iPhone 6 presenterà probabilmente un display flessibile in collaborazione con la casa coreana LG. Sono rumors che partono da Cupertino e che si fanno sempre più insistenti, che vedono in primo piano un imminente uscita dell'iPhone 6 che supporterà il nuovo iOS 7.

LG presto presenterà il suo primo schermo OLED flessibile e infrangibile a Vancouver, in Canada in occasione del Diplay Week 2013. Lo schermo sarà da 5 pollici in HD composto da materiale plastico. A fornire display per i prossimi iPhone potrebbe essere appunto LG, che permetterà dunque alla Apple di progettare il prossimo smartphone con un display ricurvo dal design avvenieristico. Un'azione adottata da Apple per essere competitivo con il suo rivale Samsung che al Ces 2013 ha presentato i display flessibili YOUM.

La novità sul display non è però l'unico rumor che circola in rete per il prossimo iPhone, infatti sembrerebbe che Apple in questa fase ultima di progettazione adotterà una scocca impermeabile realizzata con un materiale innovativo nominato Liquidmetal. Un iPhone 6 che risulterà dunque essere più resistente all'acqua e agli urti. Il Liquidmetal è una lega molto più resistente del titanio che prevede anche alluminio e carbonio, utilizzati già nell'ultimo modello iPhone 5.

Non è ancora definita una data di presentazione del nuovo melafonino. Sembrerebbe che l'iPhone 6 vedrà la luce nel 2014, mentre nel prossimo giugno ci sarà una versione successiva al 5, ovvero 5S assieme al tanto discusso iPhone Low Cost, una versione del melafonino a costi ridotti e competitivi.

Per quanto riguardano le altre caratteristiche sull'iPhone 6 è certo che presenterà una memoria di massa di almeno 128 GB espandibile, il display retina e la RAM a 2 GB.
 
Mah, i rumors non li ho mai seguiti più di tanto, anche perchè fortunatamente non ho mai sofferto dell' hype per l' uscita di nuovi telefoni, quindi staremo a vedere.
Non mi sono ancora fatto l' idea di quali comodità pratiche possa portare l' avere uno schermo flessibilesu un telefonino, se non per un discorso di design; per me la vera rivoluzione sarebbe la realizzazione di una batteria che abbia una durata di almeno 2 giorni pieni, quindi il doppio di un qualsiasi smartphone attuale, o che permetta tempi di ricarica velocissimi, tanto oramai oggi tutti hanno di tutto e di più, e sinceramente lo scrolling delle pagine col solo movimento degli occhi o chissà che altra diavoleria, personalmente non le vedo come delle features che fanno la differenza nella scelta di un device piuttosto che un altro.
 
Top