Iphone 4s annunci online attorno ai 500€ c'è da fidarsi?

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Sono un pò di giorni che sto seguendo sia su subito che su portaportese che su ebay delle aste solo su Roma con consegna a mano riguardanti l'Iphone 4s.Mi sono imbattuto in gente che lo vende perfino a 479€ da 32gb con consegna a mano e tanto di garanzia perchè me lo scontrina o fattura,c'è da fidarsi?Siccome si risparmiano ben 200€ rispetto al negozio mi chiedevo come è possibile anche se lo vai a prendere te e lo fa provare l'ultimo utente che ho contattato :OK) .Ovviamente cerco esperienze in merito
 
Voglio proprio vedere anche io se c'è qualcuno in grado di dire che ha preso un 4S da questi canali a questi prezzi che non fa NESSUNO. Io non ci credo molto.
Forse li trovi a quel prezzo giusto nel mercato dell' usato, forse.
 
Appunto chiedevo info a proposito dato che lo propongono per nuovo incellophanato a questi prezzi con tanto di scontrino o fattura.Possibile che il prodotto non sia italiano per darlo a questo prezzo?
 
Non sono un granchè informato sui prezzi all' estero degli iphone, ma 200€ di differenza mi sembrano un po' troppe. In ogni caso io uno straniero non lo comprerei mai perchè poi rimani legato al discorso della baseband che deve essere aggiornata e quindi dipendi troppo dai team di hacking per poterlo usare come telefono invece che come fermacarte. Ovviamente poi ci sono quelli che non si fanno problemi e lo hanno acquistato comunque oltre confine, però credo sia sempre meglio saperlo prima e informarsi bene cosa può comportare.
 
ciao...anch'io sto vedendo in giro per un iphone 4 da non spendere 6-700 euro...sono circa 2 mesi che cerco ma non trovo nulla o meglio ci sono delle opzioni...
potresti trovare il cellulare di qualcuno che l'ha preso della 3 e poi perche' gli servono i soldi te lo vende...tipo un piccolo prestito personale...comunque sempre meglio prefissarsi di andare li,incontrarsi di persona e pretendere caso mai gia' tramite telefono il numero di serie dell'apple in modo da controllare sul sito se si tratta di truffa.
stai molto attento comunque se compri un cellulare usato e dopo una settimana ti viene bloccato,vieni rintracciato e denunciato per ricettazione,come e' successo ad un mio conoscente...
quelli che trovo intorno alle 200-300 euro su subito(ho chiamato una certa laura pocanzi) se li provi a chiamare dicono che sono del posto ma non vogliono perdere tempo con la consegna a mano,nemmeno dicendogli di dargli 50 euro di piu',tutti spedizione con ricarica post pay o paypall e ui sta cosa mi puzza tanto che non vogliono fare il contrassegno per una cifra comunque alta...
poi,stranamente...su 10 annunci che lo vendono per 5-600 euro quando li chiamo 8 su 10 li hanno gia' venduti...
quindi ricapitolando...quando trovi il 4 o il 4s a meno di 400 euro e' una bufala,meglio lasciar stare...stanno dando ancora il 3g usato intorno alle 300 euro,o poco meno...immagina...
una volta ho contattato addirittura un ragazzo di milano che diceva di comprare iphone dall'estero,e li rivendevano come ricondizionati x 200 euro comprese spese di spedizione,mi ero quasi convinto,ero riuscito a farmi dare il numero di telefono,il tizio,di milano,residente in svizzera,si era convinto che dovevo fargli un bonifico o ricarica post pay di 30 euro per la spedizione e il resto col contrassegno all'arrivo del pacco...a fine chiamata mi dice-dato che molte volte sono andati persi i cellulari non voglio rischiare ho mi ricarichi 200 euro o non se ne fa nulla-io gli risposi:quando passi da milano il numero ce l'hai mi chiami e ne prendo 2...
per non parlare di quelli che non mettono il numero di telefono e solo per email quando li contatti non parlano italiano... :OK)
 
maxxx147":1huhtf5z ha detto:
quelli esteri non hanno l'alloggio per la sim...per nessun tipo di sim :asd) :asd) :asd)

Sei sicuro di questa cosa? Hai un link da passarmi per questa informazione, visto che non mi risulta proprio che Apple (ma anche le altre case), facciano già degli smartphone con la virtual sim e quindi senza l' alloggiamento. Stanno giusto adesso cercando di accordarsi per adottare un unico standard microsim (più piccola di quella che si mette oggi nel 4S), quindi credo proprio che almeno per questo aspetto, gli iphone siano tutti identici per tutti i mercati.
 
di essere sicuro sono sicuro...questo perche' c'era un link su subito di un iphone 4s bianco a milano col numero di cellulare e quando chiamai mi disse che era americano e non c'era l'alloggio della sim...se trovo qualcosa te la posto,ma non credo che il tipo mi prendeva in giro...perche' insisteva che avrei potuto rimediare(cambiando obbligatoriamente la scheda madre)oppure avrei potuto usarlo come ipod...
 
sto leggendo su qualche forum su internet...mi sembra di aver scritto una boiata...
scusatemi...anche se resto un po' pensieroso x questa cosa...
 
C'è una versione di 4s di cui ora non ricordo il nome preciso che è venduto in America che è fatto appositamente senza la sim.Comunque ora sono in contatto con un tizio che lo dà a 480€ con tanto di fattura e me lo consegna a mano ovviamente devo andarlo a prendere io a casa sua verso Valmontone.Tra poco dopo pranzo quando torna a casa mi fornirà il seriale per verificare,devo dire che è molto gentile e mi pare anche onesto visto che mi chiama pure lui.Questo è un 16gb bianco ed è l'ultimo disponibile dei 10 che aveva messo in vendita.Questo tizio qui li vende anche su ebay ed ha una reputazione al 100% per il momento su 160 vendite fatte.Come faranno a fare questi prezzi calcolando che è incellophanato ed italiano :OK) .Vi aggiorno a breve
 
andrea5887":2ayahzjf ha detto:
C'è una versione di 4s di cui ora non ricordo il nome preciso che è venduto in America che è fatto appositamente senza la sim.Comunque ora sono in contatto con un tizio che lo dà a 480€ con tanto di fattura e me lo consegna a mano ovviamente devo andarlo a prendere io a casa sua verso Valmontone.Tra poco dopo pranzo quando torna a casa mi fornirà il seriale per verificare,devo dire che è molto gentile e mi pare anche onesto visto che mi chiama pure lui.Questo è un 16gb bianco ed è l'ultimo disponibile dei 10 che aveva messo in vendita.Questo tizio qui li vende anche su ebay ed ha una reputazione al 100% per il momento su 160 vendite fatte.Come faranno a fare questi prezzi calcolando che è incellophanato ed italiano :OK) .Vi aggiorno a breve

l'altro giorno in tram sentivo una ragazza molto distinta parlare al cellulare,sentivo che parlava di consegna di alcuni iphone da vendere a 500 euro,secondo me c'e' qualche canale da dove li prendono a poco ma che non si conosce...
480 euro e' normale come prezzo piu' o meno...
 
andrea5887":1sagom5h ha detto:
C'è una versione di 4s di cui ora non ricordo il nome preciso che è venduto in America che è fatto appositamente senza la sim.Comunque ora sono in contatto con un tizio che lo dà a 480€ con tanto di fattura e me lo consegna a mano ovviamente devo andarlo a prendere io a casa sua verso Valmontone.Tra poco dopo pranzo quando torna a casa mi fornirà il seriale per verificare,devo dire che è molto gentile e mi pare anche onesto visto che mi chiama pure lui.Questo è un 16gb bianco ed è l'ultimo disponibile dei 10 che aveva messo in vendita.Questo tizio qui li vende anche su ebay ed ha una reputazione al 100% per il momento su 160 vendite fatte.Come faranno a fare questi prezzi calcolando che è incellophanato ed italiano :OK) .Vi aggiorno a breve

Ho provato a cercare un po' anche io visto che pure tu parli di questo iphone senza slot per la sim, e ho trovato a questo link, che è di una community di Verizon (operatore USA), una risposta interessante e piuttosto attendibile.
In breve si legge che sono gli Iphone venduti proprio dall' operatore Verizon, ma sono SOLO gli Iphone 4, mentre i 4S dovrebbero essere tutti uguali.
 
@maxxxx tanto normale non è 480€ nuovo l'iphone 4s,almeno girovagando per negozi di elettronica a meno di 600€ non ho trovato niente sul 16gb,l'unica catena che lo faceva a 519€ questi giorni a Roma l'ha terminato nel giro di 5 minuti i 100 pezzi messi a disposizione.Comunque mi ha comunicato il seriale ed è ok il cellulare ora se riesco ad andarci a prenderlo oggi è bene altrimenti a domattina gli ho detto tanto me l'ha messo da parte :OK)
Sicuramente avranno qualche canale dove lo pagano molto di meno altrimenti nessuno si mette a fare beneficenza,calcola che questa persona li vende su ebay a partitre da 479 e ne ha già venduti parecchi senza problemi perciò ci guadagna :OK)
 
maxxx147":35c9fxgr ha detto:
andrea5887":35c9fxgr ha detto:
C'è una versione di 4s di cui ora non ricordo il nome preciso che è venduto in America che è fatto appositamente senza la sim.Comunque ora sono in contatto con un tizio che lo dà a 480€ con tanto di fattura e me lo consegna a mano ovviamente devo andarlo a prendere io a casa sua verso Valmontone.Tra poco dopo pranzo quando torna a casa mi fornirà il seriale per verificare,devo dire che è molto gentile e mi pare anche onesto visto che mi chiama pure lui.Questo è un 16gb bianco ed è l'ultimo disponibile dei 10 che aveva messo in vendita.Questo tizio qui li vende anche su ebay ed ha una reputazione al 100% per il momento su 160 vendite fatte.Come faranno a fare questi prezzi calcolando che è incellophanato ed italiano :OK) .Vi aggiorno a breve

l'altro giorno in tram sentivo una ragazza molto distinta parlare al cellulare,sentivo che parlava di consegna di alcuni iphone da vendere a 500 euro,secondo me c'e' qualche canale da dove li prendono a poco ma che non si conosce...
480 euro e' normale come prezzo piu' o meno...

Sono partite di gestori telefonici. Un mio amico ha preso da questi un ipad 3 32giga 4g a 539€! :?:
 
Iphone preso,ovviamente incellophanato ed ho ricevuto tanto di scontrino all'acquisto ed è funzionante al 1000*1000.Se sei di Roma vuole che li vai a prendere al negozio.Parlando con questa persona mi ha detto che se qualcuno che conosco gli interessano li vende di solito a 549 il 16gb(bianco e nero) e 639 il 32gb(bianco e nero)ma purtroppo non gli capitano sempre e quando li ha è un attimo a finirli visto che più di 10/15 per volta non ne riesce a prendere.Dato che questo era l'ultimo me l'ha messo € 480.Visto che ci ero entrato in confidenza gli ho chiesto come riesce ad avere questi prezzi e lui mi ha detto che ha dei canali che gli permettono di prenderli a prezzi molto buoni(non si è esposto di più :p ) e ci carica poco sopra lavora sulla quantità :OK) .I prossimi dovrebbero arrivargli per fine Luglio :OK)
 
ho un amico che lavora in un apple store, mi ha parlato di un giro di telefoni rubati all'estero e portati in italia (e immagino viceversa) addirittura gli stampano le etichette identiche alle originali con seriali naturalmente legittimi.

Li sabotano, vanno in un apple store e se li fanno cambiare. addirittura le etichette con i codici a barre ristampano.

Occhio che le ffoo sanno della situazione e periodicamente chiedono agli store le corrispondenze s/n imei e nome di chi ha chiesto la sostituzione.
 
andrea5887":2wkqry8a ha detto:
Iphone preso,ovviamente incellophanato ed ho ricevuto tanto di scontrino all'acquisto ed è funzionante al 1000*1000.Se sei di Roma vuole che li vai a prendere al negozio.Parlando con questa persona mi ha detto che se qualcuno che conosco gli interessano li vende di solito a 549 il 16gb(bianco e nero) e 639 il 32gb(bianco e nero)ma purtroppo non gli capitano sempre e quando li ha è un attimo a finirli visto che più di 10/15 per volta non ne riesce a prendere.Dato che questo era l'ultimo me l'ha messo € 480.Visto che ci ero entrato in confidenza gli ho chiesto come riesce ad avere questi prezzi e lui mi ha detto che ha dei canali che gli permettono di prenderli a prezzi molto buoni(non si è esposto di più :p ) e ci carica poco sopra lavora sulla quantità :OK) .I prossimi dovrebbero arrivargli per fine Luglio :OK)

hai fatto bene, se funziona, è in garanzia e l'hai pagato meno di quello che costa normalmente hai fatto l'affare, stop..

io sono contro quelli che comprano tutto in negozio e a prezzi ultra pieni solo perchè devono dare per scontato che se compri per altri canali prendi fregature..
basta essere furbi e controllare sempre tutto minuziosamente prima di tirare fuori i soldi..
 
Top