wellacs":18q9vawn ha detto:
:mad2) :mad2) :mad2) Ieri ho acquistato l'adattatore B&M per iPhone...risultato...85€ buttati... :KO)
Sono andato in concessionario e hanno tentato di aggiornarmi il sistema ma compare l'errore USB 10...
Leggendo su internet ho visto che per far funzionare sto benedetto adattatore c'è bisogno della versione 5.4 o superiore, però nell'istruzioni di aggiornamento, il b&m di alfa 147 e GT non è aggiornabile.
Ho provato quindi a contattare l'assistenza "Info More" e l'operatrice , stranamente, non sapeva nemmeno l'esistenza del B&M per 147 :jaw)
Perche mai allora sulla Lineaccessori c'è sto c***o di adattatore se poi non funziona?
Qualcuno c'è l ha e possiede 147 o GT?
help me...
Grazie Ciao
La cosa non mi stupisce affatto... la 147 non è nata per poter montare il B&M...
La 147 normalmente utilizza un sistema resistivo per i comandi al volante, mentre tutte quelle sulle quali è possibile mettere il B&M normalmente utilizzano il canbus per la trasmissione dei comandi al volante.
Facci caso:
B&M si:
- Alfa 159
- Brera
- Spider
- Mito
- Giulietta
B&M no:
- 147
- GT
- 166
- 156
E se getti un occhio alla Fiat guardacaso il B&M non è disponibile per Multipla e Panda...
Comunque tornando a 147 e GT non han fatto altro che fare un "
accrocchio" (termine utilizzato dalle mie parti) per poter installare il B&M ovvero riconvertendo i comandi al volante da resistivo a canbus per poter comandare il Blue&ME.
Se tu prendi una vettura nata per il Blue&Me (es. Mito) tu dai comandi al volante puoi fare:
Vol -/Vol+/Seek -/Seek+/SRC/Mute/Richiamo Vocale/Tasto telefono
Mentre sulla tua le funzioni
Vol-/Vol+/SRC/Mute non sono disponibili guarda caso.