Iphone 2G o 3G

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
39
Torino
visto che in italia e uscito adesso l'iphone 3g, volevo sapere quali grandissime differenze ci sono rispetto il 2g, visto che adesso il 2g costa "pochissimo" :D
premetto che non mi interessa niente di fare le videochiamate :p
drift ti aspetto :asd)

ste1978":17ya1ufl ha detto:
Diurno":17ya1ufl ha detto:
ste1978":17ya1ufl ha detto:
Diurno":17ya1ufl ha detto:
visto che adesso il 2g costa "pochissimo" :D
Pochissimo quanto ???
oh il "pochissimo" era tra virgolette :rotolo)
si immaginavo che era ironica la frase, però ero curioso... :asd)
bè dai alla fine finchè si sta sui 300 euri è abbastanza fattibile, e chiaro che bisogna aspettare che scenda ;)

devo solo capire se c'è tanto la fregatura o meno :scratch)

Diurno":3q027kj4 ha detto:
ste1978":3q027kj4 ha detto:
ste1978":3q027kj4 ha detto:
visto che adesso il 2g costa "pochissimo" :D
Pochissimo quanto ???
oh il "pochissimo" era tra virgolette :rotolo)
si immaginavo che era ironica la frase, però ero curioso... :asd)
bè dai alla fine finchè si sta sui 300 euri è abbastanza fattibile, e chiaro che bisogna aspettare che scenda ;)

devo solo capire se c'è tanto la fregatura o meno :scratch)
il nuovo modello in USA 199$ 8Gb 299 16Gb.
Se sei capace di craccarlo (insomma di sbloccarlo...) chiedo ai miei amici di Miami quando prevedono di tornare in Italia (credo a metà agosto) e me lo faccio portare se possono. :nod)

Rickyfer":1lbj9mwl ha detto:
Se sei capace di craccarlo (insomma di sbloccarlo...) chiedo ai miei amici di Miami quando prevedono di tornare in Italia (credo a metà agosto) e me lo faccio portare se possono. :nod)
SUBITO :D
basta che sia in italiano, per sbloccarlo non penso sia un problema :asd)

Rickyfer":7ci8l6sz ha detto:

Attenzione... costa 199$ solo se lo attivi con AT&T. E diversamente da quanto fatto sinora, a partire dall'11 Luglio l'attivazione è obbligatoria al momento dell'acquisto, cioè non puoi più portarlo a casa e attivarlo con iTunes. Si sono fatti furbi ;)

Si parla di un prospetto di piano AT&T per la vendita di iPhone 3G senza contratto, ma in questo caso per il "disturbo" il prezzo sale a 599$ (8 GB) e 699$ (16 GB).

Naturalmente a partire da domani 11 Luglio il "vecchio" iPhone non sarà più disponibile per la vendita, e sarà possibile acquistare solo il modello nuovo (ai prezzi nuovi). Mi aspetto un interessante mercato di esemplari della prima generazione su eBay.

basta che sia in italiano

La localizzazione italiana è una semplice opzione del telefono ed è presente dal firmware 1.1.2 (in realtà c'era già nella 1.1.1, però era necessario un piccolo hack software per far comparire il menu internazionale).

Per rispondere alla domanda originale ("cosa ha di diverso l'iPhone 3G"):

- 3G :culo)
- nuovo case modificato (dorso in materiale sintetico anzichè alluminio, disponibile in diversi colori, comandi volume/muting metallici anzichè in plastica, connettore cuffie meno incassato)
- ricevitore GPS integrato
- integrazione nativa con sistemi di posta Microsoft Exchange / ActiveSync
- MobileMe (sincronizzazione dati push, servizio Apple dietro abbonamento annuale)
- nuovo content search integrato
- Office 2007 Viewer integrato in Mail e Safari
- Application Store
- nuovo Parental control
- menate varie ed eventuali...

http://www.apple.com/iphone/guidedtour/

DriftSK":26igufzi ha detto:
Rickyfer":26igufzi ha detto:
Attenzione... costa 199$ solo se lo attivi con AT&T. E diversamente da quanto fatto sinora, a partire dall'11 Luglio l'attivazione è obbligatoria al momento dell'acquisto, cioè non puoi più portarlo a casa e attivarlo con iTunes. Si sono fatti furbi ;)
perfetto quindi non me ne faccio niente :cry:
Si parla di un prospetto di piano AT&T per la vendita di iPhone 3G senza contratto, ma in questo caso per il "disturbo" il prezzo sale a 599$ (8 GB) e 699$ (16 GB).
si i prezzi li ho visti purtroppo :splat)
Mi aspetto un interessante mercato di esemplari della prima generazione su eBay.
esatto :D
Per rispondere alla domanda originale ("cosa ha di diverso l'iPhone 3G"):
- 3G :culo)
- nuovo case modificato (dorso in materiale sintetico anzichè alluminio, disponibile in diversi colori, comandi volume/muting metallici anzichè in plastica, connettore cuffie meno incassato)
- ricevitore GPS integrato
- integrazione nativa con sistemi di posta Microsoft Exchange / ActiveSync
- MobileMe (sincronizzazione dati push, servizio Apple dietro abbonamento annuale)
- nuovo content search integrato
- Office 2007 Viewer integrato in Mail e Safari
- Application Store
- nuovo Parental control
- menate varie ed eventuali...
http://www.apple.com/iphone/guidedtour/
bene, detto tutto questo, IO del 3G non me ne faccio niente :asd) vedrò di prendere un buon 2G

oh se vendi il tuo sai a chi venderlo :angel)

:grazie)

domanda da iNiubbo.

Non esistono patch per gli MMS?

Perchè sennò mi sembra una "cagata totale", anzi... spaziale!

ma che ha in + l' iphone rispetto a un blackberry ?
cmq se aspettate settembre i prezzi saranno + favorevoli

giangirm":2bfnvp33 ha detto:
ma che ha in + l' iphone rispetto a un blackberry ?

La semplicità d'uso, la potenza del software e il design di tutti i programmi all'interno (a partire dall'ipod).
Penso che basti a far preferire questo modello a un BB, sopratutto per la fascia "consumer" e non aziendale....

E poi c'è "Molecules" gratuito da scaricare :p

giangirm":u9luwvie ha detto:
be sicuramente aspetto un pò a prenderlo, non voglio andare oltre i 300€ ;)
Alex221":u9luwvie ha detto:
quindi vale la pena prendere il 2G? ho un amico che forse me lo vende... ma non so sinceramente cosa fare...
guarda, se a me qualcuno mi vendesse il 2g lo prenderei subito, tanto del 3g non me ne faccio niente :D

InterNik":22tt1ip2 ha detto:
non esistono patch per gli MMS?

Ci sono due applicativi (gratuiti, tramite Installer, quindi per averli è necessario che il telefono sia jailbroken) che aggiungono la funzionalità di invio/ricezione MMS.

Personalmente ne ho provato uno (SwirlyMMS) sino alla noia senza riuscire a farlo funzionare in ricezione, quindi mi sono rotto e l'ho disinstallato. Report vari provenienti dalla rete dimostrano esplicitamente che YMMV. Devo anche aggiungere che per me gli MMS non hanno alcuna utilità, quindi è un limite assai relativo...

Il firmware 2.0 non supporta (ancora) gli MMS. Credo che li aggiungeranno in un vicino futuro... è un classico caso in cui gli americani fanno orecchie da mercante per "feature che non interessano agli americani".