iPhone è arrivato!

erikuzza

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
4,637
0
36
http://www.apple.com/iphone/

Sarà disponibile in Europa nell'ultimo trimestre del 2007.
Ci saranno due versioni da 4G ($499) e da 8G ($599)

indexhero20070109.jpg

bello

ma 3 pecche che non mi van giu'

un po' grossino (lunghezza quasi 20 cm)

niente umts

fotocamera a soli 2 mpix... alla fine dell'anno alla sua uscita ci saranno quelle a 5 mpix o oltre per cui :ka)

per il resto nulla da eccepire :elio)

Tre pecche, my 2 cents

lele1975":2qx4wfqn ha detto:

Per essere precisi 161 millimetri, non è piccolo ma io apprezzo i telefoni che riesco a tenere in mano (ho le mani piuttosto grandi e non riesco letteralmente a usare i microfonini tipo Nokia 8210 e similari, per me ad esempio la tastiera di un N70 è già problematica).

Come chiedo sempre a chi mi parla di videochiamate, 3G et similia:

MA NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO? :D

(e non solo per le videochiamate, che sono la inutility del secolo, ma in generale cosa me ne faccio di una banda passante superiore a 300 Kbps che mi viene fatta pagare un capitale?)

Per trasferire i dati, e sto parlando di trasferimenti seri non di giochetti in radiofrequenza per cellulari con gli steroidi, iPhone supporta il wi-fi 802.11g. Tanto basta, oltre al fatto che secondo me il futuro è nel VoIP.

fotocamera a soli 2 mpix

E allora? E' un dispositivo multifunzione, non una macchina fotografica. A parte che 2 Mpixel con autofocus producono già delle foto accettabili, se voglio scattare fotografie serie uso una Canon EOS 30D oppure una Nikon InCoolPix e non un telefonino ;)

Re: Tre pecche, my 2 cents

DriftSK":1xtxmplr ha detto:
lele1975":1xtxmplr ha detto:

Per essere precisi 161 millimetri, non è piccolo ma io apprezzo i telefoni che riesco a tenere in mano (ho le mani piuttosto grandi e non riesco letteralmente a usare i microfonini tipo Nokia 8210 e similari, per me ad esempio la tastiera di un N70 è già problematica).

parlavo in generale della dimensione rapportata agli altri palmari
a me va anche bene ..ho ankio le mani grossine

(e non solo per le videochiamate, che sono la inutility del secolo, ma in generale cosa me ne faccio di una banda passante superiore a 300 Kbps che mi viene fatta pagare un capitale?)

Per trasferire i dati, e sto parlando di trasferimenti seri non di giochetti in radiofrequenza per cellulari con gli steroidi, iPhone supporta il wi-fi 802.11g. Tanto basta, oltre al fatto che secondo me il futuro è nel VoIP.

vero.. io intendevo dire meglio che ormai l'umts e' arrivato dappertutto
anche nel mio piccolo pesino e magari con la promozione offerte si puo navigare decentemente... sempre che entro la fine dell'anno mettano tanti wi-spot (ora sono poki) allora si che l'umts me ne potrà fregar di meno :)

fotocamera a soli 2 mpix

E allora? E' un dispositivo multifunzione, non una macchina fotografica. A parte che 2 Mpixel con autofocus producono già delle foto accettabili, se voglio scattare fotografie serie uso una Canon EOS 30D oppure una Nikon InCoolPix e non un telefonino ;)

concordo.. pero' esce in europa fine 2007 e mi fanno un concentrato di supertecnologia di 2 mpx quando siamo gia' oltre? mah
non per dire che le foto a 2 mpx sono scarse (ho l'n70 pure io)
era solo per dire che a cupertino non han previsto di guardare un po' avanti in questo ambito

spero solo che non faccia come il sony p600 che era senza bluethoot e poi successivamente sono usciti a breve distanza 4 modelli
:ka)

cmq morale lo comprero' di sicuro
la apple mi ha sempre affascinato e lo fa' tuttora :D

Re: Tre pecche, my 2 cents

DriftSK":3vqyszvy ha detto:

Mega-quotone..
In questo momento UMTS è un modo bellissimo per rubare soldi a chi si fa intortare dalle pubblicità con Paris Hilton :asd)
Per carità, meglio così.. saranno soldi con cui pagheranno ME tra un paio d'anni :asd)
Per il resto attendo con ansia una penetrazione (asd) capillare di WiMax e - si spera - la fine dei latrocini 3-euro-al-megabyte... :KO)

in giappone i telefonini con fotocamera da 5 Mpixel ci sono ORA!
Come siamo rimasti indietroooo!! :mecry)

DriftSK":3950jx0m ha detto:
... Nikon InCoolPix ...

:asd) :asd) :asd)

quoto, il fototelefonino viene buono giusto se uno vuol fare una foto al volo e non ha dietro la macchina fotografica, se uno pretende di usarlo al posto della macchina fotografica piglia solo una fregatura... con lo schifo di ottiche che si possono materialmente infilare in un telefono, anche se avesse 300 gigapixel le foto farebbero schifo lo stesso

concordo sul discorso delle fotocamere....forse sarò io all'antica....una aggeggio che fa molte cose, probabilemente non eccelle in nessuna di queste

però quando si inizia a parlare di ottica carl zeiss (n95 appunto)...credo che proprio male non sia