Io non ho paura

laika

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
14,727
0
36
Castagneto Po (TO)
Ieri sera hanno dato su Canale 5 questo film tratto da un libro di Nicolò Ammanniti. L'ho trovato molto bello, pieno di bei valori, l'amicizia tra i due bambini sfortunati a loro modo entrambi riempiva il cuore di buoni propositi.
Qualcuno l'ha visto? O ha letto il libro?
Che ne pensate?

beh

non l'ho visto perche ' lavoravo..
la mia morosa sì e non ha dormito tutta la notte! :ka)

ma che film era? peggio di eyes 2? o the ring 2?

Io lo vidi quando uscii al cinema, non ero molto preparato sulla trama ma l'ho potuto ritenere un bel film, forte, deciso, che parla di una realtà molto vicina a noi anche se non pare (o non vogliamo noi). :OK)

Re: beh

lele1975":3lecxb5e ha detto:
non l'ho visto perche ' lavoravo..
la mia morosa sì e non ha dormito tutta la notte! :ka)

ma che film era? peggio di eyes 2? o the ring 2?

Penso che se non ha dormito tutta la notte è solo perchè la tua morosa è una ragazza molto sensibile, non perchè il film facesse paura.
Io ad esempio che soffro di semi-glaustrofobia (così la definì il medico) sono stata male ad immaginarmi chiusa in un buco, io adulta figurati un bambino

mi ero promesso di andare al cinema a vederlo, ma alla fine nn ci sono riuscito...ieri sera purtroppo il lavoro/hobby dell'informatica mi ha impedito di vederlo...ora nn mi resta che prendere il dvd e.....cosa pensavate vederlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: no.....

Cmq ho letto la trama ho visto i trailer, ho letto le recensioni e credo che sia davvero un bel film...mi fido dei vostri commenti e appena lo vedrò potrò aggiungere il mio :OK) :OK)

Io ho provato a vederlo più volte su Sky, ma non sono mai riuscito a vederlo più di un tot, secondo me ha una bella storia, ma è troppo lenta la narrazione.
:ciao)

147_tff_1975":2cnizf0s ha detto:
e tupensi di vederlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E va beh la dovremo pur vedere la tele ogni tanto!!! E poi chi si addormenta per primo sei sempre tu, io dovrò passare il tempo in qualche modo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

laika":2gigswxz ha detto:
Ieri sera hanno dato su Canale 5 questo film tratto da un libro di Nicolò Ammanniti. L'ho trovato molto bello, pieno di bei valori, l'amicizia tra i due bambini sfortunati a loro modo entrambi riempiva il cuore di buoni propositi.
Qualcuno l'ha visto? O ha letto il libro?
Che ne pensate?

E' un bel film,anche se a volte,le inmagini sn un pò forti :?:

Vedere un bambino soffrire, mi fa rabbrividire e altro :cattive10)

In effetti penso che il tragico sia proprio vedere un bimbo in quelle condizioni perchè pensare che nella realtà persone adulte rapite hanno subito lo stesso trattamento fa cmq meno effetto

laika":nwb8i5lm ha detto:
In effetti penso che il tragico sia proprio vedere un bimbo in quelle condizioni perchè pensare che nella realtà persone adulte rapite hanno subito lo stesso trattamento fa cmq meno effetto

Soprattutto,come si fa a trattare un bambino cosi? :cattive10)

La mente umana,come cade in basso :(

Il film lo vidi già al cinema, l'ho rivisto volentier ioggi, aggiungendo alla mia memoria altri particolari; la scena in cui si vede il viso del bambino mi ha fatto ancora saltare su dal divano... ma purtroppo devo quotare Silvio.. è una realtà che esiste ancora ma noi nn vogliamo riconoscerla e ammetterla.. non voglio fare polemica nè razzismo.. ma rapimenti di bambini e non ne esistono ancora a iosa.
Complimenti a Salvadores, i suoi film sono sempre ottimi e eccelenti! :OK)

Un film bellissimo e realizzato alla perfezione usando solo la semplicità.. fa apprezzare molto il valore della libertà e della vita.. Il registra come sempre si dimostra un grande artista, ce ne sono pochi di film che colpiscono a questo modo. Lo consiglio davvero!