Investito un gatto...che fare?

Tak

Nuovo Alfista
26 Novembre 2005
124
0
16
Opera -MI-
Lo so che magari gli animalisti più puri potrebbero storcere il naso a questo topic...ma...Ieri notte ho investito un gatto in autostrada! Gatto o volpe, non ho fatto in tempo a evitarlo in quanto andavo in corsia di sorpasso a 130 (!!!) e avevo accanto due TIR.
Risultato, paraurti distrutto sul lato dell'impatto e meccanica da verificare...a chi posso chiedere risarcimenti??? che posso fare? non mi è mai capitato, aiuto...possibile che le autostrade non prevedano rimborsi per questo genere di cose? oltre che STRAPAGHIAMO le tratte (io spendo circa 200 euro al mese di autostrada...) dobbiamo anche subire gatto e cani???
help please...

Tak":2pdjskif ha detto:
a chi posso chiedere risarcimenti???

Una volta litigai con un vigile urbano che arrivato sul luogo dell'incidente sopo circa 35/40 minuti incominciò a sbraitare dando la colpa agli animali (una persona aveva investito un cane) cmq alla fine disse che c'è una legge (con la quale non mi trovo assolutamente daccordo) la quale prevede risarcimento danni se l'animale risulta essere randagio (a me pare anke una mega fesseria,cmq...)

Tak":2pdjskif ha detto:
che posso fare?

Dire una preghiera!!!

Tak":piwprs4l ha detto:
Lo so che magari gli animalisti più puri potrebbero storcere il naso a questo topic...ma...Ieri notte ho investito un gatto in autostrada! Gatto o volpe, non ho fatto in tempo a evitarlo in quanto andavo in corsia di sorpasso a 130 (!!!) e avevo accanto due TIR.
Risultato, paraurti distrutto sul lato dell'impatto e meccanica da verificare...a chi posso chiedere risarcimenti??? che posso fare? non mi è mai capitato, aiuto...possibile che le autostrade non prevedano rimborsi per questo genere di cose? oltre che STRAPAGHIAMO le tratte (io spendo circa 200 euro al mese di autostrada...) dobbiamo anche subire gatto e cani???
help please...

E' successo in autostrada?
Se si, puo tentare a chiedere un risarcimento del danno. Non sarà facile poichè avresti dovuto fermarti, richiedere l'intervento di una Pattuglia della Poliza Stradale che avrebbe dovuto accertare l'accaduto.
Comunque, non si risolvono i problemi con i se e con i ma, fai scrivere dall'avvocato (potresti farlo anche tu ma ha un'altro peso...) alla Società Autostrade precisando data, ora, km autostrale dove è accaduto il fatto, e quanti più dettagli possibile.
Lindirizzo a cui trasmette la richiesta risarcimento danno la trovi sul sito delle Autostrade o chiedendo ad un Punto Blu. :OK)
...non sarà facile, ma provaci!

senza verbale della Polstrada nn risolve nulla...figurati, io quando subii danni al cerchio chiamai i vigili e mi han rimbalzato a destra e sinistra...ora dal comune siamo arrivati a finire all'acquedotto pugliese di bari!!!

DevilBoss86":3ovvikha ha detto:
senza verbale della Polstrada nn risolve nulla...figurati, io quando subii danni al cerchio chiamai i vigili e mi han rimbalzato a destra e sinistra...ora dal comune siamo arrivati a finire all'acquedotto pugliese di bari!!!

...risolve...risolve...basta un buon legale...(esperienza diretta di mio padre...con un cane in A14...)

grazie ragazzi!! Per ora mi sono messo nelle mani dell'assicurazione, do segnalato il tutto e mi faranno sapere se riescono a passarmi il danno (ho molti dubbi)
Nel frattempo..visto che devo cambiarlo...che paraurti mi suggerite??? :p

UN MIO AMICO HA PRESO UNA VALIGIA IN AUTOSTRADA E' BASTATO ANDARE DAL CASELLANTE E FARE DENUNCIA

Tak":1cu2rdjn ha detto:
Nel frattempo..visto che devo cambiarlo...che paraurti mi suggerite??? :p

questa è una domanda da sezione Estetica. Qui continuiamo il discorso legale dell'investimento. ;)

@dj ultra: togli il caps lock quando scrivi, il maiuscolo equivale ad urlare.