Investire in oro

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Ragazzi visti i tempi che corrono ho deciso di disinvestire le due lire da conto arancio e investirle in oro.

Ci sono molti pareri discordati c'è chi mi dice che con "solo" 10.000 euro meglio le sterline altri un bel panetto di oro.

I primi mi dicono che le sterline sono più facili da vendere , è vero che le ritirano anche in banca mentre i panetti fai più fatica.

consigli?

posti dove farlo a milano?

lasciali in banca e dormi tranquillo

e non ascoltare le fandonie esaltate dei media

Sandro":36uwcfww ha detto:
lasciali in banca e dormi tranquillo

e non ascoltare le fandonie esaltate dei media
beh, possono dir quel che vogliono i giornali, ma che la crisi in atto sia un qualcosa di apocalittico e' solamente realta'...

il mibtel in un anno e' passato da 34369 a 16793 di oggi (un altro -6% oggi, quasi), significa il 52% in meno

son fallite 2 delle piu' grandi banche d'investimento mondiali, sono state nazionalizzate nel mondo 6 delle prime 10 banche mondiali, le altre sono nella crisi a un passo dal baratro, ecc ecc ecc...

non mi sembra che cio' siano fandonie esaltate...

IHMO ora che l'oro è a prezzi altissimi nn conviene investirci..
Era meglio farlo con prezzi + bassi..
Potresti ritrovarti con delle perdite piuttosto che con dei guadagni..
Al momento le uniche alternative sono:
Sotto il materasso;
Bot;
Libretto di risparmio al portatore alle poste..

fabio978":2c4q54sf ha detto:
Ragazzi visti i tempi che corrono ho deciso di disinvestire le due lire da conto arancio e investirle in oro.

Ci sono molti pareri discordati c'è chi mi dice che con "solo" 10.000 euro meglio le sterline altri un bel panetto di oro.

I primi mi dicono che le sterline sono più facili da vendere , è vero che le ritirano anche in banca mentre i panetti fai più fatica.

consigli?

posti dove farlo a milano?

http://oro.bullionvault.it/

Aveva ragione il nonno, il mattone investi nel mattone.
Sembro un pò un carpentiere con il cappello di carta ma è più che vero.
Una casa a meno che ti costuiscano una discarica a fianco difficilmente perde di valore,anzi.

follettodisgraziato":30mofpqx ha detto:
Una casa a meno che ti costuiscano una discarica a fianco difficilmente perde di valore,anzi.
puo' perdere valore anche un immobile, come sta accadendo dopotutto, ma per lo meno un immobile non puo' fallire o sparire :)

JulianRoss":sgqf4dum ha detto:
e optare per buoni fruttiferi postali?

io ne sono decisamente soddisfatto :asd)

li ho pure io e mi trovo bene, ma se tutti iniziano a ritirarli siamo sicuri che le poste abbiano tutta la liquidita necessaria? :shrug03)

certo che investire in oro nn so, xche quando lo compri e' un costo ed e' sempre facile comq comparlo quando lo vendi il prezzo x magia e' basso e trovi difficolta..

in questo momento se avessi dei liquidi da buttare mi comprerei azioni erg a pochi euri sono convinto che tra poco si rialzeranno :nod)

senza liquidi da buttare andrei sui buoni fruttiferi a 18 mesi :asd)

Megadeath":8evm9y1t ha detto:
follettodisgraziato":8evm9y1t ha detto:
puo' perdere valore anche un immobile, come sta accadendo dopotutto, ma per lo meno un immobile non puo' fallire o sparire :)

Concordo, ma investire in immobili ora che il mercato e' in discesa..... :nono02)
Aspetterei piuttosto qualche buona occasione, il settore degli immobili a mio avviso non e' ancora tornato alla "realta' ".
Ritengo che in futuro non troppo lontano, i prezzi scenderanno in maniera piu' pronunciata.
Tutto questo,naturalmente, IMHO.

mancio83":7xvs9tfq ha detto:
ma scherzi? 10.000 euro?
lasciali in banca! fino a 103.000 euro sul conto nessuno te li tocca.

già......

si ma qua si sfrutta l'ignoranza (in senso buono) della gente per mettere panico ed infondare timore......

JulianRoss":936o9qza ha detto:
e optare per buoni fruttiferi postali?

io ne sono decisamente soddisfatto :asd)

verissimo, anche se le poste ultimamente son abbastanza tirchie se paragoniamo gli attuali tassi rispetto a quelli del 1986 ove mi danno ormai il 12,50% :asd)

Cmq ho fatto 2 calcoli, ora come ora convengono solo i buoni fruttiferi a 18 mesi