invertito ruote e pesi equilibrature toccano pinza

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
ieri ho invertito le ruote e i pesi equilibratura toccano la pinza anteriore lato passeggero provocando un fastidioso rumore/vibrazione
ma come è possibile?
eè successo a qualcuno?
 
In effetti mi sembra strano, vai da chi ti ha montato le gomme oppure in Alfa se è ancora in garanzia....Inoltre ti consiglio di far riequilibrare la ruota, poichè il peso potrebbe essersi mangiato fregando contro la pinza.
Facci sapere....
 
Se va in Alfa, son capaci di rompegli le bale con la garanzia in quanto l'operazione di equilibratura/inversione degli pneumatici è stata fatta fare non da loro...
Va' invece dal gommista, fagli notare la cosa e, soprattutto, risolvere.
 
Domanda: i pesetti di bilanciatura ti toccano contro la pinza in rotazione??
Ma che cerchi hai? del 13"? :sgrat) :shrug03)

Anche ammettendo che tu abbia i 15" e i pesetti sono standard in nichel, non capisco come possano toccare contro :sic)

Riesci a fare una foto così ci rendiamo conto in maniera più chiara del disagio? :baby)
 
Navaspa":1nrd3c9e ha detto:
Se va in Alfa, son capaci di rompegli le bale con la garanzia in quanto l'operazione di equilibratura/inversione degli pneumatici è stata fatta fare non da loro...
Va' invece dal gommista, fagli notare la cosa e, soprattutto, risolvere.

Ci macherebbe altro che gli rompessero..... se le gomme non sono mai state cambiate ne riequilibrate, non vedo perchè debbano trovare storie, le ruote le ha montate alfa e se nopn vanno bene deve risolvere lei, non è giusto che ci rimetta lui....
Torno a ripetere...solo se non sono statate mai cabiate ne riequilibrate !!!
 
Oltre a sbenga, ricordo che era già successo anche a qualche altro utente. Vai dal gommista e digli di utilizzare i pesetti più sottili oppure di spostarli leggermente (se li sposti poco non comprometti l'equilibratura) in modo che non passino in quel punto dove la pinza "sporge" di più.
 
Ha me è successa la stressa cosa quando ho montato cerchi e ruote termiche questo inverno. Il gommista ha montato i piombi troppo all'estermo e sfregavano sulla staffetta di ferro che tiene il tubo flessibile dell'olio della pinza. Ho fatto 200 metri e sono ritornato indietro per il macello che stavano facendo. Riposizionati i pesi e tutto ok.
 
Top