Inverter nel bagagliaio.

Salvatopo":2bt0fb7q ha detto:
pippo147":2bt0fb7q ha detto:
oh salvo la vuoi far diventare una centrale elettrica???? :crepap) :crepap) :crepap) mica mi verrai a dire che metterai anche i pannelli solari sul tetto???? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Che idea geniale! :D
:ignore) :ignore) :ignore) perchè non imparo a stare zitto???? :asd)

pippo147":1csszndw ha detto:
Salvatopo":1csszndw ha detto:
pippo147":1csszndw ha detto:
oh salvo la vuoi far diventare una centrale elettrica???? :crepap) :crepap) :crepap) mica mi verrai a dire che metterai anche i pannelli solari sul tetto???? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap)

Comunque, ritornando IT, avevo anche pensato di mettere una seconda presa per l'accendino all'interno dell'abitacolo, dalle parti della bocchetta posteriore dell'aria. Ma in questo caso la metterei in parallelo con l'accendisigari di serie, così avrei la protezione.
Che voi sappiate, dove trovo le prese 12V da mettere in auto? Quelle con la chiusura a molla e con su scritto 12V, per intenderci.

Salvatopo":3ufe76m0 ha detto:
pippo147":3ufe76m0 ha detto:
Salvatopo":3ufe76m0 ha detto:
pippo147":3ufe76m0 ha detto:
:crepap)

Comunque, ritornando IT, avevo anche pensato di mettere una seconda presa per l'accendino all'interno dell'abitacolo, dalle parti della bocchetta posteriore dell'aria. Ma in questo caso la metterei in parallelo con l'accendisigari di serie, così avrei la protezione.
Che voi sappiate, dove trovo le prese 12V da mettere in auto? Quelle con la chiusura a molla e con su scritto 12V, per intenderci.
prova alla renault...la trovi già col tappino e senza accendisigari...dato che il "pack fumatori" per loro è un optional...attento che ne esistono di diverse tonalità...fatti ordinare quello nero :nod)

pippo147":3k9jabd3 ha detto:
prova alla renault...la trovi già col tappino e senza accendisigari...dato che il "pack fumatori" per loro è un optional...attento che ne esistono di diverse tonalità...fatti ordinare quello nero :nod)
PERFETTO!
Esattamente lì pensavo di trovarlo. Se è possibile, ne prenderò uno nero per l'interno e uno grigio per il portabagagli, poi dovrò comprare 6-7 metri di cavo per il collegamento alla batteria di quello del portabagagli e 2 metri di bipolare per quello nell'auto, un portafusibili e un fusibile da... mhmmm... andrà bene da 25A o no? :confusbig)

Salvatopo":3fpjyu02 ha detto:
pippo147":3fpjyu02 ha detto:
PERFETTO!
Esattamente lì pensavo di trovarlo. Se è possibile, ne prenderò uno nero per l'interno e uno grigio per il portabagagli, poi dovrò comprare 6-7 metri di cavo per il collegamento alla batteria di quello del portabagagli e 2 metri di bipolare per quello nell'auto, un portafusibili e un fusibile da... mhmmm... andrà bene da 25A o no? :confusbig)
non saprei non sono esperto di roba elettrica :asd)

Re: Pippo

pippo147":44s29aus ha detto:
Salvatopo":44s29aus ha detto:
Dimenticavo: hai idea di quanto possa costare ognuno di quegli aggeggi?
salvuccio...per esperienza diretta con una renault laguna...ti dico che i ricambi non costano poco...poi non so...se consideri l'oggetto in questione in realtà non vale di più di 10 euro!!.... :asd)
Così mi spaventi... ;) comunque oggi pomeriggio ho appuntamento con l'elettrauto per un controllo all'assetto dei fari e chiedo a lui. Stasera o domani inizio a lavorare seriamente al progetto. :D

Re: Pippo

Salvatopo":3l81b8b2 ha detto:
pippo147":3l81b8b2 ha detto:
Salvatopo":3l81b8b2 ha detto:
Dimenticavo: hai idea di quanto possa costare ognuno di quegli aggeggi?
salvuccio...per esperienza diretta con una renault laguna...ti dico che i ricambi non costano poco...poi non so...se consideri l'oggetto in questione in realtà non vale di più di 10 euro!!.... :asd)
Così mi spaventi... ;) comunque oggi pomeriggio ho appuntamento con l'elettrauto per un controllo all'assetto dei fari e chiedo a lui. Stasera o domani inizio a lavorare seriamente al progetto. :D
ricordati di fare le foto... :OK)

Inizio !

Ok, come promessovi eccomi quì di ritorno dal lavoro e dopo una visitina a un ricambista.

Ho comprato questi:

busta.jpg

smontato.jpg

connettori.jpg

fronte.jpg

Ne ho presi due, ovviamente, uno per l'interno e uno per il bagagliaio. Costo 6€ ognuno, quindi un'inezia. :)
Intanto il mio capofficina AlfaRomeo è preoccupato per la malsana idea, ma ho visto nei suoi occhi una punta di gelosia per l'idea. :asd)

Con la freccia ho coperto un particolare:

particolare-tunnel.jpg

Come vedi la vite è vicina e ciò mi porta a credere che dietro quel buco ci sia il vuoto. se così fosse saremmo a cavallo.

Ovviamente lì voglio metterci la presa a 12V interna all'auto.

ho capito!!! beh bella idea!!! spettacolare direi, e poi il FAIDATE e la miglior cosa x essere contenti e orgogliosi di cio ke si e fatto!
facci sapere e ovviamente tante foto!

Bhe, si, il faidate ti fa "amare" ancora di più ciò che possiedi, dato che senti la cosa tua e unica.
E poi, non so spiegarmelo, ma da quando è arrivata la 147 nella mia vita sono tornato a sorridere; lo dico seriamente, non pensavo che potessi appassionarmi così tanto a qualcosa.

Salvatopo":r6rz88k3 ha detto:
Bhe, si, il faidate ti fa "amare" ancora di più ciò che possiedi, dato che senti la cosa tua e unica.
E poi, non so spiegarmelo, ma da quando è arrivata la 147 nella mia vita sono tornato a sorridere; lo dico seriamente, non pensavo che potessi appassionarmi così tanto a qualcosa.
quoto in pieno quello ke hai detto, a volta salgo in macchina, l accendo, metto le posizioni, guardo il quadro strumenti, tocco il volante e dico, il mio amore, la mia bimba... :love) sono davvero innamorato!