Inversione pneumatici

Stamattina pagato € 20,00. Mi sono sentito un pò rubato! Conclusione: ho un cerchio ovalizzato da sostituire..... Anzi se qualcuno ha un cerchio elegance da svendere che si faccia vivo! :mecry2)
 
fatto sabato: ogni 10k km inversione controllo azoto (eventuale rabbocco) e chiusura con chiave dinamometrica: gratis come sempre, di gommisti così ce ne pochi, e me lo tengo stretto.
 
paolo_t.s.":3cmzs5w1 ha detto:
fatto sabato: ogni 10k km inversione controllo azoto (eventuale rabbocco) e chiusura con chiave dinamometrica: gratis come sempre, di gommisti così ce ne pochi, e me lo tengo stretto.

Qualcuno sa a quanto serrare i bulloni??
 
Il mio gommista mi chiede 13€...però mi tira prima i dadi con la pistola e poi tutti con la chiave dinamomentrica, quindi un 10-15 minuti di lavoro in più! :OK)
 
LACCO79":gxaa4t1g ha detto:
Il mio gommista mi chiede 13€...però mi tira prima i dadi con la pistola e poi tutti con la chiave dinamomentrica, quindi un 10-15 minuti di lavoro in più! :OK)
infatti la chiusura con la chiave dinamometrica, è una cosa importante che purtroppo molti gommisti non fanno. comunque mi sembra che la coppia per la 147 con cerchi in lega sia da 88 a 108nm
 
paolo_t.s.":1tor1z1p ha detto:
LACCO79":1tor1z1p ha detto:
Il mio gommista mi chiede 13€...però mi tira prima i dadi con la pistola e poi tutti con la chiave dinamomentrica, quindi un 10-15 minuti di lavoro in più! :OK)
infatti la chiusura con la chiave dinamometrica, è una cosa importante che purtroppo molti gommisti non fanno. comunque mi sembra che la coppia per la 147 con cerchi in lega sia da 88 a 108nm

A che serve la chiusura con questa chiave dinamometrica?
Anche a me chiude con una chiave dopo aver usato la pistola, ma non so se sia una chiave dinamometrica.
 
La chiave dinamometrica è sostanzialmente identica ad una normale chiave eccetto per il fatto che ha una ghiera con cui regolare la coppia serrante e che durante il serraggio emette uno "sclack" quando tale coppia viene raggiunta. Così si evita di utilizzare una coppia serrante eccessiva, stressante per le parti.
 
Top