Inversione gomme!

cassio

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
58
0
6
Ho percorso 40000 km con le firestone 195/60 r15. Premesso che a 20000 avevo invertito le ruote anteriori con le corrispondenti posteriori, adesso
il mio gommista mi ha consigliato di invertire ogni gomma sul suo cerchio.
Secondo voi è una cosa che va bene?
si fa abitualmente o è una proposta anomala?
e poi in tal maniera non si inverte il senso di rotazione delle gomme utilizzando male il battistrada?

Ciao a tuttiii!

WWWWW ALFA!!

Io a 40000 le butterei, di certo la tenuta non è più sufficiente e con il brutto tempo son dolori. Comunque si può anche fare così, ma piuttosto puoi procedere a portare dietro quelle davanti nello stesso lato mentre quelle dietro le metti davanti scambiadole tra loro. Si inverte il senso di rotazione ma non ci sono problemi. Forse subito avvertirai più rumore perchè sono scalettate nel senso opposto, poi sparirà da solo.

A 40k km ti conviene sostituirle, se c'è ancora battistrada sarà comunque duro come il marmo e d'inverno non è molto positivo....

:OK)

cassio":37uhlhf2 ha detto:
Ho percorso 40000 km con le firestone 195/60 r15.
le firestone sono le più dure commercializzate sulla nasona...

Anche io ti consiglio di cambiarle, c'è sicuramente battistrada ma sono dure e quindi scivolose, d'inverno diventano un rischio

joker2cv":23rv9qex ha detto:
A 40k km ti conviene sostituirle, se c'è ancora battistrada sarà comunque duro come il marmo e d'inverno non è molto positivo....

:OK)

QUOTO. meglio sostituirle.. si va in contro all'inverno.. cn asfalto quasi sempre bagnato e non ti conviene rischiare, per cosa poi? fare altri 5/6000 km? :confusbig) meglo cambiarle :OK)

Ragazzi anche io ho invertito le gomme dopo 12.000 KM e mi aspettavo che fossero + rumorose ma :motz) non così
Dopo 1000 KM non sono migliorate tanto, a qualcuno è capitato e mi può dire + o - dopo quanti KM si è stabilizzato il tutto????