Inversione+equilibratura+convergenza completa 80€???:?:

svdavide

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
174
0
16
Siracusa /Bologna
Oggi sono andato dal gommista per invertire gli pneumatici.
Risultato:
- Inversione + equilibratura 30€
- Convergenza completa avanti dietro 50€
Totale 80€!!!!!!

E' vero che ogni volta che vado a farle controllare non mi fa pagare nulla...
E' vero che, solo per la convergenza, ha impiegato un'ora...
E' vero che qui (Bologna) i liberi professionisti costano un occhio...
E' tutto vero ma 80 € mi sembrano davvero troppi!!!!
Pensavo di spenderne una 50ina...

Che dite, è il caso di cambiare gommista? :asd)

p.s.
però mi ha fatto lo scontrino :D

ma c'era qualche problema particolare per cui hanno perso tempo ? (Per es. macchina incidentata su una ruota?)

Re:

giangirm":p5ojz9ge ha detto:
ma c'era qualche problema particolare per cui hanno perso tempo ? (Per es. macchina incidentata su una ruota?)

No, no nessun problema.Ha solo fatto diverse prove, lamentandosi tra l' altro che i valori originali dichiarati dalla casa sarebbero sballati e, con la campanatura che ha la 147 consumerebbero male le gomme.

Devo dire che è la prima volta che faccio la convergenza completa anteriore e posteriore ad un' auto ma giù in Sicilia avrei speso max la metà...

per la vaselina non so...ma dal bruciore ancora oggi, non credo ne abbia usata :D :D

Re: Re:

svdavide":3q66uw12 ha detto:
giangirm":3q66uw12 ha detto:

No, no nessun problema.Ha solo fatto diverse prove, lamentandosi tra l' altro che i valori originali dichiarati dalla casa sarebbero sballati e, con la campanatura che ha la 147 consumerebbero male le gomme.

Devo dire che è la prima volta che faccio la convergenza completa anteriore e posteriore ad un' auto ma giù in Sicilia avrei speso max la metà...

per la vaselina non so...ma dal bruciore ancora oggi, non credo ne abbia usata :D :D

ahi ahi ahi!!!

mi sà di bruciahulo :backb)

io spendo 15 controlli solo in officina, 20 una volta l'anno che me la faccio provare anche in strada, scontrinati

ragazzo settimana scorsa dovevo tirare giu una ruota da 17 e mettere su un altro 17
non potevo farlo a casa perche non avevo la chiave....e il crik(se si scrive cosi)
cmq sono andato dal gommista dove va di solito mia mamma..
per svitare 5 viti.......................... e riavvitarle................20 euro... :jaw)lavoro di 5 minuti...
quello non mi vede più e non ci mando neppure più mia mamma.. :nod)

Alucard":1v7qg4ve ha detto:
elcorra..hai mai pensato di andare a lourdes? c'hai addosso una sfiga galattica.
non sei primo che mi da qual consiglio.
quante inculate sto prendendo....neanche fossi una bella ragazzina.

cmq quel pomeriggio sembrava un po scazzato quel gommista...
però 20 euro..

Re:

giangirm":1m0vkcaz ha detto:
quello era un gommista improvvisato :lol: più che di cambiare gommista il mio consiglio è tornare indietro e farsi rimborsare almeno 30 euro ma almeno eh :OK)

quoto tutto io per inversione ed equilibratura spendo 15 euro... con la convergenza arrivo a 25 al massimo... e gli scrocco pure il caffè nel mentre che lavora.... :asd)