Inverno e cerchi di latta: che ne dite delle "borchiette" ford focus?

Sturmenstrudel

Nuovo Alfista
12 Aprile 2005
23
0
1
Ciao a tutti,
si avvicina il momento di montare le gomme termiche per l'inverno e sto considerando l'opzione di lasciare a riposo i cerchi in lega (banalissimi ma belli 15'' elegance) e montare le gomme su quattro cerchiacci di latta.
I vantaggi, a discapito dell'estetica, sono parecchi: minore sbattimento a cambiare le gomme (specialmente d'inverno i gommisti sono super ingolfati e ci puoi stare le ore), minore rischio di rovinare con catene o altro i cerchi in lega....insomma, qualche vantaggio c'è!
Anche se nel mio caso, avendo i 15'' anche per le estive, di senso a parte la praticità non ce n'è molto...

Cmq, senso o no, nell'orripilante mondo delle borchie o copricerchi ho sempre guardato con favore a quelli a razzette della Ford Focus: in tutto il campionario di mostri, mi sembrano i meno peggio.
Li avete mai visti su una nasona? Come le stanno? Meno peggio di un cazzotto in un occhio?

Fatemi sapere le vostre opinioni!!! Ciao :OK)
 
ma perchè quelli originali alfa non ti piacciono?a me sinceramente piacciono molto,per essere delle borchie!il fatto è che non mi piacerebbe montare un componente di un'altra auto sulla mia!e poi per lo stemma ford come fai??
 
Quelli originali non sono male... ;) li ho anche io x le invernali e non credevo fossero belli prima di averli (li ho da 1 anno l'auto ne ha quasi 5..) i Ford non li monterei mai.. :nod)
 
metti le borchie originali alfa della serie 0 , stanno benissimo sui cerchi rispetto ad altre borchie :OK)
 
Mah, non so... quelli della serie 0 sono bei plasticoni, mentre quelli della focus sono fatti apposta per far vedere che dietro c'è la latta...inutile nasconderla, c'è! Voglio provare a fare un fotomontaggio per vederne l'effetto...stemmino Ford a parte!!! Quello sì che è raccapricciante. :vomito)

Ma secondo voi, facendo un passo indietro, vale la pena spendere per dei cerchi di latta quando poi gomme estive e gomme invernali hanno la stessa identica misura?
 
io se mai li monterò mi sa che prendo le borchie della serie 1 quelle a razzi :D

e cmq se avessi i 15 prenderei le catene ;)
 
zuper":2pwurr2r ha detto:
io se mai li monterò mi sa che prendo le borchie della serie 1 quelle a razzi :D

e cmq se avessi i 15 prenderei le catene ;)
occhio che i copricerchi della restyling sono noti per non adattarsi bene al cerchio ed essere quindi molto rumorosi
 
giangirm":2mqhaqj3 ha detto:
zuper":2mqhaqj3 ha detto:
io se mai li monterò mi sa che prendo le borchie della serie 1 quelle a razzi :D

e cmq se avessi i 15 prenderei le catene ;)
occhio che i copricerchi della restyling sono noti per non adattarsi bene al cerchio ed essere quindi molto rumorosi

azz buono a sapersi....

tanto mi sa che mi tengo le mie anche per l'inverno....

nn vado mai in montagna....

non saranno perfette per le temperature basse ma non penso siano PERICOLOSE ;)

basta saperlo e stare + attenti ;)
 
giangirm":1wf70lry ha detto:
zuper":1wf70lry ha detto:
io se mai li monterò mi sa che prendo le borchie della serie 1 quelle a razzi :D

e cmq se avessi i 15 prenderei le catene ;)
occhio che i copricerchi della restyling sono noti per non adattarsi bene al cerchio ed essere quindi molto rumorosi

Le coppe ruota della restyling sono state modificate per ovviare a questo problema. Quindi se le ordinate adesso sono OK. Ma a livello estetico sono molto molto più belle le coppe della serie 0......
 
dallas140cv":3ay52esf ha detto:
giangirm":3ay52esf ha detto:
zuper":3ay52esf ha detto:
io se mai li monterò mi sa che prendo le borchie della serie 1 quelle a razzi :D

e cmq se avessi i 15 prenderei le catene ;)
occhio che i copricerchi della restyling sono noti per non adattarsi bene al cerchio ed essere quindi molto rumorosi

Le coppe ruota della restyling sono state modificate per ovviare a questo problema.
ottimo, qual'è il codice ricambio corretto?
Vengono passate in garanzia?
 
infatti di solito le borchie sono fatte per "nascondere" la latta,invece alla ford hanno pensato bene di lasciare una parte con la latta scoperta,che da lontano fa quasi " sperare" in un bel cerchio in lega ma che da vicino ahimè si presentano per quello che sono:borchie!molto meglio secondo me le borchie "integrali".
 
patrick76":2lrc72k7 ha detto:
infatti di solito le borchie sono fatte per "nascondere" la latta,invece alla ford hanno pensato bene di lasciare una parte con la latta scoperta,che da lontano fa quasi " sperare" in un bel cerchio in lega ma che da vicino ahimè si presentano per quello che sono:borchie!molto meglio secondo me le borchie "integrali".

Quoto... quelle della Focus sono proprio tristi :KO)
 
Top