secondo me, dipendo molto anche da che strade fai in inverno!eucus":k6x02jb9 ha detto:metto le invernali con i 15 in ferro o con i 16 in lega? con i 15 potrei anche mettere poi le catene con i 16 da libretto non si può. cosa mi consigliate? grazie!
eucus":25lpzaqr ha detto:metto le invernali con i 15 in ferro o con i 16 in lega?
baldisse":3lqeiu5r ha detto:eucus":3lqeiu5r ha detto:metto le invernali con i 15 in ferro o con i 16 in lega?
Se prendi le termiche per il ghiaccio allora vanno benissimo i cerchi da 16 (salvaguardi anche l'estetica).
Se le prendi per la neve l'unica soluzione sono 15 (catenabili).
quadamage76":wego00os ha detto:occhio che su neve più strette sono le ruote e meglio l'auto va. Per esempio in partenza la mia PuntoIII mj coi 185 e gli invernali non era molto diversa dalla uno 1.0 coi 155 estivi!
ah, ok avevo capito male io. Comunque i termici sul ghiaccio non ti salvano affatto, lì servono solo le chiodate. Su asfalto freddo i termici migliorano l'handling ma se c'è ghiaccio ti stampi lo stesso!baldisse":1j1nuanc ha detto:quadamage76":1j1nuanc ha detto:occhio che su neve più strette sono le ruote e meglio l'auto va. Per esempio in partenza la mia PuntoIII mj coi 185 e gli invernali non era molto diversa dalla uno 1.0 coi 155 estivi!
Infatti io ho detto NEVE -> 185 su cerchi da 15....
già... immagino che nell'auto che hai come avatar tu metta i 135, vero?! Tutte le volte che vedo il tuo avatar mi scatta un'invidia fotonica :mecry2) !teknomotion":1fde5br4 ha detto:La gomma stretta d'inverno è l'ideale..lasciate perdere l'estetica..
![]()
quadamage76":u06flnt6 ha detto:Comunque i termici sul ghiaccio non ti salvano affatto, lì servono solo le chiodate. Su asfalto freddo i termici migliorano l'handling ma se c'è ghiaccio ti stampi lo stesso!
quadamage76":2uw6fhxy ha detto:già... immagino che nell'auto che hai come avatar tu metta i 135, vero?! Tutte le volte che vedo il tuo avatar mi scatta un'invidia fotonica :mecry2) !teknomotion":2uw6fhxy ha detto:La gomma stretta d'inverno è l'ideale..lasciate perdere l'estetica..
![]()
Ah ! :elio)teknomotion":20ukhla2 ha detto:A dir la verità è la mia ex-auto..
giangirm":tdcr0phq ha detto:Frales che termiche monti/avi tu?
teknomotion":2md3r17l ha detto:Purtroppo no..l'avevo..![]()
teknomotion":2c1u392a ha detto:Tu sei abbastanza nuovo..ma in molti lo sanno,l'ho scritto decine di volte..me l'hanno distrutta.. :nod)