intervista all'esperto sul FAP

Vabè la 147 ormai :dead) , mica investono su quella. Sulla GT sicuramente, visto che è un coupè ancora valido sia esteticamente che meccanicamente, e sicuramente con qualche aggiornamento a livello sicurezza, e di motori/equipaggiamenti, l'avrebbe riportata al vertice nelle vendite :OK)

cuoresportivo86":1vmtdmi5 ha detto:
Vabè la 147 ormai :dead) , mica investono su quella. Sulla GT sicuramente, visto che è un coupè ancora valido sia esteticamente che meccanicamente, e sicuramente con qualche aggiornamento a livello sicurezza, e di motori/equipaggiamenti, l'avrebbe riportata al vertice nelle vendite :OK)

quello lo so ke ormai la 147 non continuano più... ma pensa se continuasssero con qualke aggiornamento di stile e soprattutto di motore... sarebbe ankora al vertice...

vic_89":1jc1qs02 ha detto:
cuoresportivo86":1jc1qs02 ha detto:

quello lo so ke ormai la 147 non continuano più... ma pensa se continuasssero con qualke aggiornamento di stile e soprattutto di motore... sarebbe ankora al vertice...

Certo :OK) :OK)

il tizio (montanari) è "famoso", perchè spinto da Grillo da anni e anni.
Sostiene che più le polveri sono sottili, più sono pericolose, perchè si accumulano nei polmoni ed addirittura passano nel sangue.
Senza essere in buona sostanza più "espluse".

Per chi segue Grillo è tutta roba trita e ritrita, qualche tempo fa lanciò pure una sottoscrizione per comprargli non so quale supermicroscopio o qualcosa del genere.
---
Riguardo all'attendibilità ci sono parecchie confusioni.
Si spazia dai pasdaran che sostengono "sono micidiali causano tumori in misura elevatissima etcetc" a quelli che ribattono
"non risulta nulla di tutto ciò" ... fino... "fanno bene in realtà" :lol:
Il 99% dei "supporter" sono siti internet (attendibilità zero), qualche medico "condotto" (attendibilità zero), così come il 99% dei contrario sono incompetenti (la maggior parte), superficiali (molti altri), addirittura finanziati (è il caso ormai famosi di Veronesi) .
Quindi, semplicemente, non si capisce una cippa :asd)

cuoresportivo86":23me929x ha detto:
Si infatti.......a chi dare ragione? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
infatti allora non si sa più chi o cosa ascoltare...
tanto vale che rimuovo il fap almeno la macchina mi darà qualke problema in meno....
sempre di inquinamento si tratta....

vic_89":4i0psxxg ha detto:
cuoresportivo86":4i0psxxg ha detto:
tanto vale che rimuovo il fap almeno la macchina mi darà qualke problema in meno....

Bah, io comunque sono contrario :ka)

cuoresportivo86":1hdxl07y ha detto:
vic_89":1hdxl07y ha detto:
cuoresportivo86":1hdxl07y ha detto:

Bah, io comunque sono contrario :ka)

per quale motivo?

Be a parte che riavresti il fumo nero ogni volta che acceleri, e poi perchè magari togliendolo si potrebbe presentare qualche problema, visto che l'auto è stata concepita con il FAP, insomma un po di dubbi li avrei su questo fatto.

Poi, come hai visto, per quanto riguarda il FAP e l'inquinamento, chi dice una cosa e chi ne dice un'altra, quindi io onde evitare, lo lascerei :OK)

cuoresportivo86":lee3dao3 ha detto:
Be a parte che riavresti il fumo nero ogni volta che acceleri, e poi perchè magari togliendolo si potrebbe presentare qualche problema, visto che l'auto è stata concepita con il FAP, insomma un po di dubbi li avrei su questo fatto.

Poi, come hai visto, per quanto riguarda il FAP e l'inquinamento, chi dice una cosa e chi ne dice un'altra, quindi io onde evitare, lo lascerei :OK)

forse non fa più fumo nero proprio per renderci felici, dato che per noi fumo = inquinamento, dunque se in qualche modo non lo vediamo più, per noi va tutto bene
invece molto probabilmente come si dice in giro, il tutto viene ridotto a particelle piccolissime invisibili, ma ci sono sempre nella stessa quantità!

cuoresportivo86":3iog9lmq ha detto:

sul fumo nero è l'unica cosa ke ti do ragione... dato ke ho la macchina bianca ogni accelerata sarebbe sporca...il problema del fap viene risolta con una centralina apposita ke emula il suo funzionamento facendo credere alla centralina che il filtro sia sempre pulito... e poi la ditta mi ha detto che questa modifica è reversibile....

mia madre ha un diesel €4 con filtro anti particolato da 2 anni e non ha mai avuto un problema di intasamento. i tragitti sono per una accendi spegni di 5 minuti per andare a fare la spesa ogni mattina e per andare in banca 3/4 volta lla settimana. stop.
gli unici viaggi lunghi che ha fatto sono stati in germania lo scorso agosto e in francia questo agosto.

se avete problemi di intasamenti forse è il caso che la fate vedere perchè non è normale che si intasi anche se fate tragitti brevi.

P.S.:
Se quella persona è spalleggiata da grillo la su attendibilitià sprofonda sotto la crosta terrestre......... :asd)

ranf87":22ipp06n ha detto:
mia madre ha un diesel €4 con filtro anti particolato da 2 anni e non ha mai avuto un problema di intasamento. i tragitti sono per una accendi spegni di 5 minuti per andare a fare la spesa ogni mattina e per andare in banca 3/4 volta lla settimana. stop.
gli unici viaggi lunghi che ha fatto sono stati in germania lo scorso agosto e in francia questo agosto.

se avete problemi di intasamenti forse è il caso che la fate vedere perchè non è normale che si intasi anche se fate tragitti brevi.

P.S.:
Se quella persona è spalleggiata da grillo la su attendibilitià sprofonda sotto la crosta terrestre......... :asd)

e scusa nn si rigenera mai quel filtro li??
poi domanda stupida ma x quale motivo ha una macchina diesel x fare così poca strada???

vic_89":3tdy3lf0 ha detto:
poi domanda stupida ma x quale motivo ha una macchina diesel x fare così poca strada???

certo che si rigenera! mi sembra ogni 500 km in automatico
e so per certo che in quel momento viene iniettato il carburante in modo diverso per far raggiungere allo scarico una temperatura più alta, quindi il FAP si pulisce e libera nell'aria tutta la porcheria che contiene.. che siano PM10 o PM2,5 è pur sempre porcheria e, solo il surriscaldamento dello scarico per la pulizia genera inquinamento di sicuro!

vic_89":13u1eyjy ha detto:
ranf87":13u1eyjy ha detto:

P.S.:

perchè è una donna..... quando si impunta che vuole una cosa è quella..... :asd)
tu sei mai riuscito a fare capire ad una donna che quello che sta facendo è sbagliato? :asd)

Comunque ovvio che si rigenererà ma quando lo fa non penalizza le prestazioni e non fa rumore. lo fa e neanche te ne accorgi.
Te lo dico per certo perchè mia mamma è molto pignola e se fcreava qualche problema di sicuro mi avrebbe scassato le balle a me, a mio padre e a tutta l'assistenza mercedes. ha già mandato macchina in assistenza 2 volte per un "leggero fischio che si sente a volte quano frena ma solo quando sta andando a 32,456periodico km/h"