intervista all'esperto sul FAP

Penso che le case costruttrici adeguino i relativi sistemi di contenimento degli inquinanti alle normative vigenti, così come i rilasci delle industrie vengono contenuti per il rispetto delle innumerevoli normative. Quindi per rientrare nelle varie categorie euro4 euro5 euro6 e così via è necessario volta per volta escogitare qualcosa che permetta di poter dire sono al di sotto del limite.
Il discorso dell'ossido di cerio ne è un esempio, ovvero fin quando questo non viene classificato come inquinante e soggetto a normativa nessuno si preoccuperà di abbatterne l'emissione.

Il discorso del nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può trasformare viene applicato quindi trasformando quello che oggi non si desidera in qualcosa che oggi si tollera ma che forse domani non sarà più tollerato.

Nell'industria chimica infatti è da anni che si lavora non più sugli scarichi ma sui prodotti e i processi al fine di non avere proprio prodotti inquinanti o almeno ridurli al minimo magari con processi economici...questo discorso non si applica ai motori che devono restare tali ancora per molto e quindi soggetti a continui affinamenti.
 
Dago79":2bkbnnfj ha detto:
Penso che le case costruttrici adeguino i relativi sistemi di contenimento degli inquinanti alle normative vigenti, così come i rilasci delle industrie vengono contenuti per il rispetto delle innumerevoli normative. Quindi per rientrare nelle varie categorie euro4 euro5 euro6 e così via è necessario volta per volta escogitare qualcosa che permetta di poter dire sono al di sotto del limite.
Il discorso dell'ossido di cerio ne è un esempio, ovvero fin quando questo non viene classificato come inquinante e soggetto a normativa nessuno si preoccuperà di abbatterne l'emissione.

Il discorso del nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può trasformare viene applicato quindi trasformando quello che oggi non si desidera in qualcosa che oggi si tollera ma che forse domani non sarà più tollerato.

Nell'industria chimica infatti è da anni che si lavora non più sugli scarichi ma sui prodotti e i processi al fine di non avere proprio prodotti inquinanti o almeno ridurli al minimo magari con processi economici...questo discorso non si applica ai motori che devono restare tali ancora per molto e quindi soggetti a continui affinamenti.

io avevo letto tempo fa che i motori €5 avendo già il fap di serie messo sull'impianto di scarico riuscivano ad andare leggermente meglio non dando tutti i problemi delle €4 e degli intasamenti...
ma poi quando ho visto questo video ho detto lo mettono x far credere alla gente ke conti a qualcosa ma in realtà fino a quando nn escogiteranno qualcosa di nuovo tutto rimarrà invariato...
 
Irvine156":1uj0s08r ha detto:
cuoresportivo86":1uj0s08r ha detto:
Ecco, ora salta fuori che togliamo una cacca dall'aria, e ne "mettiamo" un'altra :splat) :splat)
NO, e la stessa,ma fatta in tanti,tanti pezzettiniiiininini! :splat)

nn è la stessa ascolta bene il video ke dice ke stanno trovando una sostanza più dannosa....
 
vic_89":1b9smzc0 ha detto:
Irvine156":1b9smzc0 ha detto:
cuoresportivo86":1b9smzc0 ha detto:
Ecco, ora salta fuori che togliamo una cacca dall'aria, e ne "mettiamo" un'altra :splat) :splat)
NO, e la stessa,ma fatta in tanti,tanti pezzettiniiiininini! :splat)

nn è la stessa ascolta bene il video ke dice ke stanno trovando una sostanza più dannosa....

Infatti :OK)
 
vic_89":2bccm0sf ha detto:
Irvine156":2bccm0sf ha detto:
cuoresportivo86":2bccm0sf ha detto:
Ecco, ora salta fuori che togliamo una cacca dall'aria, e ne "mettiamo" un'altra :splat) :splat)
NO, e la stessa,ma fatta in tanti,tanti pezzettiniiiininini! :splat)

nn è la stessa ascolta bene il video ke dice ke stanno trovando una sostanza più dannosa....
la sostanza piu dannosa e il liquido che adoperano le marche con il FAP (psa in primis) per far alzare le temperature all inteno dell filtro per bruciare ste particelle.
 
Irvine156":ia6rf52l ha detto:
la sostanza piu dannosa e il liquido che adoperano le marche con il FAP (psa in primis) per far alzare le temperature all inteno dell filtro per bruciare ste particelle.

infatti ora stavo valutando la centralina ke sostituisce il fap la ditta ha detto ke non ci sono problemi e in caso di revisione la modifica è reversibile....
devo solo sapere se è affidabile al 100%
 
vic_89":1ksqvzzs ha detto:
Irvine156":1ksqvzzs ha detto:
la sostanza piu dannosa e il liquido che adoperano le marche con il FAP (psa in primis) per far alzare le temperature all inteno dell filtro per bruciare ste particelle.

infatti ora stavo valutando la centralina ke sostituisce il fap la ditta ha detto ke non ci sono problemi e in caso di revisione la modifica è reversibile....
devo solo sapere se è affidabile al 100%

Praticamente vuoi togliere il FAP?
 
cuoresportivo86":2jil4m11 ha detto:
vic_89":2jil4m11 ha detto:
Irvine156":2jil4m11 ha detto:
la sostanza piu dannosa e il liquido che adoperano le marche con il FAP (psa in primis) per far alzare le temperature all inteno dell filtro per bruciare ste particelle.

infatti ora stavo valutando la centralina ke sostituisce il fap la ditta ha detto ke non ci sono problemi e in caso di revisione la modifica è reversibile....
devo solo sapere se è affidabile al 100%

Praticamente vuoi togliere il FAP?

si sulla 147 si deve sempre rigenerare quando fermo la macchina e tutte le volte fa fatica xke dice filtro anti inquinamento intasato...
 
cuoresportivo86":31n0poef ha detto:
Eh ma non è normale, c'è qualcosa che non va :scratch) :scratch) L'hai fatta vedere?

no nn l'ho fatta vedere ma penso di sapere il motivo quando uso la macchina ormai pochissimo dato ke sono senza lavoro faccio brevissimi tragitti, ad esempio solo se x caso piove o in casi eccezionali la uso, e la distanza massima sono 5/10km e il diesel fare dei percorsi così brevi si sa ke non va molto bene...
 
vic_89":vmi6d23i ha detto:
cuoresportivo86":vmi6d23i ha detto:
Eh ma non è normale, c'è qualcosa che non va :scratch) :scratch) L'hai fatta vedere?

no nn l'ho fatta vedere ma penso di sapere il motivo quando uso la macchina ormai pochissimo dato ke sono senza lavoro faccio brevissimi tragitti, ad esempio solo se x caso piove o in casi eccezionali la uso, e la distanza massima sono 5/10km e il diesel fare dei percorsi così brevi si sa ke non va molto bene...

Eh no vabè non centra niente, anche a me capita di fare tragitti brevi a volte, ma mica rigenere ogni volta. Capita veramente a distanza di settimane una rigenerazione dall'altra :ka)

Nella tua non è proprio normale fidati ;)
 
cuoresportivo86":24mo902u ha detto:
vic_89":24mo902u ha detto:
cuoresportivo86":24mo902u ha detto:
Eh ma non è normale, c'è qualcosa che non va :scratch) :scratch) L'hai fatta vedere?

no nn l'ho fatta vedere ma penso di sapere il motivo quando uso la macchina ormai pochissimo dato ke sono senza lavoro faccio brevissimi tragitti, ad esempio solo se x caso piove o in casi eccezionali la uso, e la distanza massima sono 5/10km e il diesel fare dei percorsi così brevi si sa ke non va molto bene...

Eh no vabè non centra niente, anche a me capita di fare tragitti brevi a volte, ma mica rigenere ogni volta. Capita veramente a distanza di settimane una rigenerazione dall'altra :ka)

Nella tua non è proprio normale fidati ;)
magari quando torno dal mare se continua a farmi il problema lo farò presente in concessionaria x sentire cosa mi dicono...
 
nitrous":1zw0cu6x ha detto:
beh ma si sapeva! è tutta una panzana per convincerci a comprare la macchina diesel!
hai detto bene "convincerci".... e purtroppo non tutti lo sanno di questo problema del fap... compreso io....
 
vic_89":1xiudvvu ha detto:
nitrous":1xiudvvu ha detto:
beh ma si sapeva! è tutta una panzana per convincerci a comprare la macchina diesel!
hai detto bene "convincerci".... e purtroppo non tutti lo sanno di questo problema del fap... compreso io....

io lo sapevo, ma è anche facile dedurre che non è una cosa simpatica, dato che per sua natura si intasa ed è necessario che il motore alzi la temperatura dei gas di scarico fino a bruciare tutto il contenuto del FAP, e questo oltre a bruciare materiale inquinante, produce inquinamento perchè il motore brucia piu' carburante per fare la rigenerazione!
quindi: è una fregatura
allordunque: non prendete macchine a gasolio! :D
 
Top