Intervento antislittamento

_marlboro_

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
267
0
16
oggi facendo un paio di rotonde sul bagnato, come faccio di solito quando l'asfalto asciutto , è intervenuto il dispositivo e l'ho visto che lampeggiava nel quadro.
Ho fatto danni?Vibrava tutto :?:

Comunque penso sia colpa delle gomme,sono del 2008 e con 37000 km, sono quelle che escono di fabbrica.
 
_marlboro_":zp4wrref ha detto:
oggi facendo un paio di rotonde sul bagnato, come faccio di solito quando l'asfalto asciutto , è intervenuto il dispositivo e l'ho visto che lampeggiava nel quadro.
Ho fatto danni?Vibrava tutto :?:

Comunque penso sia colpa delle gomme,sono del 2008 e con 37000 km, sono quelle che escono di fabbrica.

No, e' colpa tua che andavi troppo forte. Non hai fatto danni.
 
Cerotto":253u92oe ha detto:
_marlboro_":253u92oe ha detto:
oggi facendo un paio di rotonde sul bagnato, come faccio di solito quando l'asfalto asciutto , è intervenuto il dispositivo e l'ho visto che lampeggiava nel quadro.
Ho fatto danni?Vibrava tutto :?:

Comunque penso sia colpa delle gomme,sono del 2008 e con 37000 km, sono quelle che escono di fabbrica.

No, e' colpa tua che andavi troppo forte. Non hai fatto danni.
che andavo troppo forte forse nella 1° rotonda,ma poi ho rallentato e mi son fatto una rotonda di medie dimensioni a 40km/H se salivo a 50km/h le gomme cominciavano a perdere aderenza
 
_marlboro_":4fbg5kck ha detto:
se salivo a 50km/h le gomme cominciavano a perdere aderenza

ergo, andavi troppo forte. ;)

Il concetto di "troppo forte" è indipendente dall'opinione del guidatore, ma molto dipendente da fattori come il coefficiente di attrito e le forze in gioco che si scambiano tra pneumatico e strada. Su ghiaccio anche 5 Km/h sono sufficienti per perdere completamente aderenza e quindi corrispondono ad una velocità eccessiva...
 
Top