interventi da fare

Davide_28

Nuovo Alfista
10 Marzo 2009
89
0
6
salve ragazzi, oggi la mia nasona è arrivata ai 50k km, secondo la vostra esperienza che tipo di controlli dovro fare al prox tagliando? è un benzina!!
 
Indubbiamente la distribuzione che nei TS va fatta ogni 60.000km o 5 anni ma meglio anticipare di un pochino onde evitare danni costosi a 4 cifre se si dovesse sbragare.Falla completa di tenditore e cuscinetto e fai pure la pompa dell'acqua con la cinta servizi.Un occhio alle pasticche se non sono state mai sostituite ed il classico olio e filtri :OK)
 
allora la macchina fa 4 anni a fine dicembre....e occhio e croce penso che gia a gennaio dovrei essere a 60k km...si la distribuzione lo sapevo che va fatta...la pompa dell'acqua mi mancava però... a quanto ammonterà il tagliando ad occhio e croce?
 
Davide_28":2kohxzg0 ha detto:
in che problemi potrei incappare non cambiando la pompa dell'acqua?
Beh, a quel kilometraggio sono davvero poche le probabilità di rottura della pompa. Fatti il conto che nel JTD la cinghia per la prima volta si cambia a 120 mila, e di conseguenza la pompa rimane quella. Se hai sempre usato liquido di raffreddamento idoneo, la pompa resiste abbastanza. In caso di rottura della pompa, è come che si rompa la cinghia e quindi si piegano le valvole. Ma ripeto, a quei chilometri è davvero molto improbabile
 
se per caso ti da problemi ti tocca rifare tutto di nuovo quindi meglio fare il tutto una sola volta ;) poi se vuoi rischiare per risparmiare 50 euro fai te
 
sicuramente tra qui e i 60.000 farò fare la distribuzione...me la prendo con calma perche cmq la macchina va bene.....di sicuro non supererò i 60 mila con questa cinghia, per quanto riguarda la pompa chiederò consiglio al mio meccanico......a quanto ammonta il costo del lavoro piu o meno secondo vostra esperienza?
 
:asd) dipende se trovi uno onesto altrimenti ti sparano anche di più..poi se vai in alfa la cifra lievita per bene
 
Se vai da un generico e fai distribuzione completa di pompa dell'acqua e servizi completa sei sulle 350/400 in Alfa siamo sulle 480/500!Per quanto riguarda la pompa risparmieresti 35€ non cambiandola ma se disgraziatamente comincia a perdere poco dopo aver fatto la distribuzione nella migliore delle ipotesi devi nuovamente tirate tutto giù e rifare il tutto perciò costi doppi.Nella peggiore delle ipotesi spacchi distribuzione con conseguenti danni e costi(1.500€ sicuri).E' vero sono pochi i km però io per risparmiare una cifra così bassa per poi rischiare danni più seri e ingenti non lo farei :OK)
 
andrea5887":ojkx59ip ha detto:
Se vai da un generico e fai distribuzione completa di pompa dell'acqua e servizi completa sei sulle 350/400 in Alfa siamo sulle 480/500!Per quanto riguarda la pompa risparmieresti 35€ non cambiandola ma se disgraziatamente comincia a perdere poco dopo aver fatto la distribuzione nella migliore delle ipotesi devi nuovamente tirate tutto giù e rifare il tutto perciò costi doppi.Nella peggiore delle ipotesi spacchi distribuzione con conseguenti danni e costi(1.500€ sicuri).E' vero sono pochi i km però io per risparmiare una cifra così bassa per poi rischiare danni più seri e ingenti non lo farei :OK)

:ahsisi) bè diciamo che messa cosi farò fare tutto insieme...sia pompa che cinghia.....per quanto riguarda il prezzo il meccanico è un'amico quindi si prende solo il costo dei pezzi...di solito non mi fa pagare manodopera...e da questo punto di vista sto abbastanza tranquillo...considera che il normale tagliando da lui mi costa 70 euro...tra olio e filtri...
 
Top