interruttori avionici start/stop

Hai lo schema elettrico? A cosa li hai collegati? Dovrebbero accendersi quando chiudi gli interruttori (a cosa servono)?
 
Tiri un filo di massa e lo porti ai 5 interruttori. Se poi sono collegati in serie i led si illumineranno nello stesso ordine ovvero affinché si accenda l'ultimo led devono essere chiusi tutti e 5 gli interruttori. Certo non ti passava molto se ti sei messo a fare sto lavoro
 
Ciò che sto per scrivere esula dall'argomento in questione (comunque anche per me non hai fatto tutti i collegamenti che dovevi fare, se hai interrotto solo i positivi gli interruttori funzionano ma i led non sono alimentati, hanno bisogno della massa), ti consiglio di accendere prima il motore e, dopo l'ok finale della centralina, i fari :)
 
il matte":28t3yl19 ha detto:
Ciò che sto per scrivere esula dall'argomento in questione (comunque anche per me non hai fatto tutti i collegamenti che dovevi fare, se hai interrotto solo i positivi gli interruttori funzionano ma i led non sono alimentati, hanno bisogno della massa), ti consiglio di accendere prima il motore e, dopo l'ok finale della centralina, i fari :)
Quotone per i fari
 
ma l'utilità di questa trafila? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :eek13) :eek13) se vai di fretta ti ci vuole un quarto d'ora per partire...
ad ogni modo non hai collegato il negativo degli interruttori, quindi i led non si accendono. tira un filo a massa (volendo anche alla massa della plafoniera) e poi ci colleghi tutti e 5 i terminali degli interruttori.
 
grazie a tutti per la spiegazione , in effetti non ha molto senso fare un lavoro del genere , ma devo pur occupare il tempo libero :bravo)
 
il_laureato":im9xkrka ha detto:
potresti attaccarli alle armi di bordo come sull'Aston Martin di 007.
in effetti ci avevo pensato , tipo di mettere il fumogeno per depistare gli sbirri o un dispositivo che lascia cadere l'olio hahahaha :elio)
 
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