Interruttore stop

Andreamirco

Nuovo Alfista
13 Luglio 2020
8
1
3
Padova
Auto
Alfa147 jtd
Buongiorno a tutti,problema ormai ben noto "avaria luci stop" " avaria luci posizione lato dx" premetto che ho smontato pulito e ripassato con spray per contatti tutti i cavi a me conosciuti,ma il problema persiste,pur le luci funzionanti,leggendo ho letto che può essere l interruttore degli stop,quello sotto la pedaliera,ho provato ma non essendo un elettrauto e non conoscendo il movimento esatto non riesco ad estrarlo alla cieca,e con acrobazie solo per intravederlo,ho cercato tutoria in tutte le lingue nulla che faccia vedere come smontare sto pistolino in sicurezza ne come arrivarci senza fare il contorsionista,che,dato la mia pancia diventa una tortura alla torquada,voi cosa mi suggerite senza andare dalla elettrauto a farmi spennare? Aiutatemi perché il bip bip ormai lo sogno di notte e purtroppo devo percorrere tutti i giorni lavorativi almeno 130 km solo se per lavoro e sto impazzendo
 
Buongiorno a tutti,problema ormai ben noto "avaria luci stop" " avaria luci posizione lato dx" premetto che ho smontato pulito e ripassato con spray per contatti tutti i cavi a me conosciuti,ma il problema persiste,pur le luci funzionanti,leggendo ho letto che può essere l interruttore degli stop,quello sotto la pedaliera,ho provato ma non essendo un elettrauto e non conoscendo il movimento esatto non riesco ad estrarlo alla cieca,e con acrobazie solo per intravederlo,ho cercato tutoria in tutte le lingue nulla che faccia vedere come smontare sto pistolino in sicurezza ne come arrivarci senza fare il contorsionista,che,dato la mia pancia diventa una tortura alla torquada,voi cosa mi suggerite senza andare dalla elettrauto a farmi spennare? Aiutatemi perché il bip bip ormai lo sogno di notte e purtroppo devo percorrere tutti i giorni lavorativi almeno 130 km solo se per lavoro e sto impazzendo
cambia comunque le lampadine di stop e posizione.
A volte si accendono e hanno i filamenti apparentemente integri, ma sono leggermente difettosi e fanno risultare un aumento di resistenza che fa scattare la segnalazione di avaria.
Una volta escluso questo, cambia anche il fusibile stop, dopodichè puoi cercare altrove le cause. (Un'altra che mi viene in mente è la massa dei fari post.)
 
dopo settimane di pulizie e tentativi ho risolto,connettori fanale destro posteriore saldato un filo di massa ausiliare,avevo avuto lo stesso problema anni addietro su una y non credevo che due case differenti presentassero lo stesso problema quindi anche la stessa risoluzione,ma perche le case costruttrici non pongono un rimedio ormai noto a questa anomalia?
 
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