Interni velluto beige:come li pulisco????

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Ho letto le varie discussioni su questo e non ci ho capito molto...io ho l'interno in velluto beige
vellutobeigeoz2.png

e non so proprio come pulirli...io li pulisco regolarmente con l'aspirapolvere, ma vorrei pulirli a fondo visto che sul lato guida e dietro sono più scuri proprio xchè sembrano essere sporchi...ho paura ad utilizzare la schiuma, ed ho visto addirittura che qualcuno usa il diluente????? :?: :?: :jaw) Come faccio?!?!?!?! Grazie X l'aiuto!!!! :help) :hail)

codesto non te lo so dire anche perchè fino ad ora non ho quasi mai lavato sia dentro che fuori la macchina da me sempre portata in lavaggio ma solo un aspirata veloce... appena avrò la nasona farò tutto io.....
cmq so che l'arexons fa dei prodotti

Leo&Chiara":2uqt2i1p ha detto:
codesto non te lo so dire anche perchè fino ad ora non ho quasi mai lavato sia dentro che fuori la macchina da me sempre portata in lavaggio ma solo un aspirata veloce... appena avrò la nasona farò tutto io.....
cmq so che l'arexons fa dei prodotti

Che fa dei prodotti lo so ma non so come sono!!!Non vorrei rovinarli,visto che sono ultradelicati!!

Le poche volte che ho usato la schiuma ho visto che poi ne resta sempre un pò nel sedile, bisognerebbe riuscire a risciacquarlo abbondantemente ma come si fa...? Il mio consiglio (se davvero sono così sporchi) è di spendere qualche euro in più e farli lavare dove hanno macchinari apposta, che li bagnano con acqua e prodotti specifici e immediatamente la riaspirano.

Tutti gli interni dell'auto con il passare degli anni invecchiano ed è normale. Il colore chiaro tende a scurirsi mentre quello scuro tende all'opposto, cioè appare schiarito.
Ciò è dovuto a normale usura.
Non so se hai mai fatto caso ma se ti capita un angolo di sedile non direttamente esposto al sole, risulterà molto più chiaro che il resto, che, per contrasto, apparirà parecchio scuro e sporco anche se realmente non lo è.
Io ho gli interni in tessuto beige e la prossima primavera, conto di dar loro una pesante rinfrescata, seppur tenuti sempre maniacalmente, se usi la macchina è inevitabile che il sedile guida, specie nella parte che guarda la portiera, sia sciupato e "diverso" dal resto dei sedili. Idem per i poggiabraccia dei pannelli porta.

Questo sinceramente non lo so. Comunque puoi fare un tentativo con la schiuma, ma non metterne troppa e dopo "sciacqua" bene con una spungna ben bagnata. Mi ricordo che sul 306 ne avevo messa troppa (anche se non sembrava) e passando la spugna continuava a venirne fuori... :ka)

Si in teoria serve a pulirli... quello che ho io dell'arexons poi non è una vera e propria schiuma: si spruzza sopra, si lascia agire e si sciacqua. Come detto il problema è proprio sciacquare...

Devi avere un'aspirapolvere particolare, solo con quello di casa non ce la fai ad aspirare via l'acqua penetrata in un tessuto, e rischi anche di rovinare l'aspirapolvere (almeno sul mio c'è scritto di non aspirare liquidi)...
Sembra facile lavare sti sedili ma non lo è... finche si tratta di polvere ok, ma proprio lavarli non è semplice! :wall)

Ciao,
io ho gli stessi interni in velluto beige.
La mia :147) ha 2 anni adesso e ho gli interni perfetti come il primo giorno quando la ritirai.
Pulisco i sedili in media ogni due settimane in questo modo,
breve aspirata e poi con un panno leggermente umido lo passo sui sedili insieme ad uno spay dell'arexons che si chima Rinnova Sedili e ti garantisco che il risultato è eccezionale.
Vai Tranquillo...............
Ciao
:alfa)

Il Prodotto dell'Arexons è sprai e si chiama Rinnova Sedili, fa un po di schiuna ma basta una piccola dose per pulire i sedili e come ti ripeto sono 2 anni che lo uso sui miei sedili in velluto beige e il risultato è eccezionale.

simo79":kxpc58wi ha detto:
Il Prodotto dell'Arexons è sprai e si chiama Rinnova Sedili, fa un po di schiuna ma basta una piccola dose per pulire i sedili e come ti ripeto sono 2 anni che lo uso sui miei sedili in velluto beige e il risultato è eccezionale.

:scratch) :scratch) appena c'è una giornata di sole penso di provarlo...ma con una bomboletta si riesce a fare tutta la macchina???Quanto costa all'incirca????