Interni pelle rossa, che manutenzione?

JosephGT

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
96
0
6
Napoli
E' da luglio che la gattona rende le mie giornate migliori, tuttavia ho notato che la pelle del sedile guida ha quell'inconfondibile effetto lucido
che sà tanto di consumato.
Tenuto conto che non salgo e scendo dalla macchina, mi preoccupo per un' usura un pò troppo repentina.
C'è qualcuno che ha consigli sulla manutenzione?
 
Devi procurarti in un negozio che tratta pellame e affini una crema per la pulizia delle poltrone/divani in pelle e poi una crema idratante per la pelle per non farla sfogliare ne fargli dare l'effetto della carta quando ti siedi....Fidati io l'ho usate sulla vecchia nasona e appena riesco a reperirne applico lo stesso trattamento pure a questa!! :OK)
Io mi sento di consigliarti di non utilizzare i prodotti "commerciali" che trovi in tutti i supermercati ma di rivolgerti alla distribuzione specializzata!
 
Anche io uso questi prodotti professionali per la pelle, ma confermo che l'usura della pelle rossa è eccessiva: effeto lucido sul sedile guida, screpolature, ecc. Poi ho notato che il sedile del lato guida si è molto abbassato (effetto sfondamento): ho percorso 14.000 Km e peso 73 Kg. Anche a voi è successo lo stesso?
 
Top