Interni in tessuto.... non so più che fare!!!

NitroOscar#41

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
261
0
16
Brianza...
Ciao a tutti!
ho un problemino con i miei interni in tessuto....
nella parte esterna del sedile lato guida ho notato che ci sono delle macchie... ok, nessun problema, ascolto i consigli del forum e provo con lo smacchia tessuti (quello che crea la polvere bianca... che poi bisogna togliere con la spazzola) ma mi è rimasto quasi tutto il sedile bianco!!!!
PANICO!!! :schok)
ho passato una mezz'ora a ravanare con la spazzola ma niente....
ho provato a sciacquare con acqua ma quando si asciuga rimane ancora macchiato!!!!
devo farlo lavare da qualche centro? quanto mi costa? avete qualche altro consiglio?
Grazie mille

NitroOscar#41":yrqi4zcs ha detto:
Ciao a tutti!
ho un problemino con i miei interni in tessuto....
nella parte esterna del sedile lato guida ho notato che ci sono delle macchie... ok, nessun problema, ascolto i consigli del forum e provo con lo smacchia tessuti (quello che crea la polvere bianca... che poi bisogna togliere con la spazzola) ma mi è rimasto quasi tutto il sedile bianco!!!!
PANICO!!! :schok)
ho passato una mezz'ora a ravanare con la spazzola ma niente....
ho provato a sciacquare con acqua ma quando si asciuga rimane ancora macchiato!!!!
devo farlo lavare da qualche centro? quanto mi costa? avete qualche altro consiglio?
Grazie mille

Probabilmente dico una cazzata ma provare co un aspirapolvere di quelli potenti ?
Tentar non nuoce.

le ho già provate tutte...
anch'io avevo pensato con un super aspirapolvere tipo quelli industriali ma non cambia niente...
forse con la vaporella? non rischio di rovinare ulteriormente??
cmq la prossima alfa la prendo con gli interni in pelle....

NitroOscar#41":2ndwenbt ha detto:
le ho già provate tutte...
anch'io avevo pensato con un super aspirapolvere tipo quelli industriali ma non cambia niente...
forse con la vaporella? non rischio di rovinare ulteriormente??
cmq la prossima alfa la prendo con gli interni in pelle....

Si io fossi in te proverei con la vaporella, in fin dei conti non penso proprio che si rovini il tessuto casomai prova in un punto più nascosto e meno in vista, e dopo eventualmente fai la macchia, comunque io fossi in te andrei da un tapezziere di auto e chiederei consiglio al riguardo o comunque da qualcuno che sappia trattare i tessuti in generale e vedrai che risolvi in qualche modo ;)

:ciao)

ma guarda che strano! a me tempo fa era colato dell'olio sul sedile lato passeggero (pizza a portar via :asd) ), ho usato lo smacchiatore e... tutto perfetto! non si vede niente! :ka)

che smacchiatore avevi usato?
qualcuno sa all'incirca quanti euri ci vogliono per farla lavare da un centro autorizzato? io ho sentito sugli 80... mi sembrano tantini...

io avevo i sedili sporchi luridi dopo una infangata durante 1 scampagnata, sono andato al lavaggio fai da te, ho lavato l'auto, ho aspirato in macchina tutti gli sporchini e la polvere che c'era e ho lavato i sedili con una specie di aspirapolvere, che prima li lava con un prodotto apposta e mentre li bagna e li lava, li asciuga. sono venuti molto bene, come nuovi, profumati!
Sopratttutto calcolando che i miei sono in velluto beige. SPESA?
6 euro di lavaggio auto (idrogetto e sapone a mano + tunnel con spazzole e idrogetti, sapone e asciugatura + asciugatura a mano) + 1 euro x 10 min di aspirapolvere x tutta l'auto + 2 euro di lava sedili e 1 euro di Alberello profumato!!
TEMPO? 1 ora facendo con calma e per l'asciugatura dei sedili calcola 4 ore con 30 gradi sotto il sole, infatti sono andato a casa con il mio sedile incelofanato x non bagnarmi.

ciauzz

djmarcograndi":28zccddw ha detto:
io avevo i sedili sporchi luridi dopo una infangata durante 1 scampagnata, sono andato al lavaggio fai da te, ho lavato l'auto, ho aspirato in macchina tutti gli sporchini e la polvere che c'era e ho lavato i sedili con una specie di aspirapolvere, che prima li lava con un prodotto apposta e mentre li bagna e li lava, li asciuga. sono venuti molto bene, come nuovi, profumati!
TEMPO? 1 ora facendo con calma e per l'asciugatura dei sedili calcola 4 ore con 30 gradi sotto il sole, infatti sono andato a casa con il mio sedile incelofanato x non bagnarmi.

ciauzz

Ti quoto. Era il sistema che usavo su Punto ed ho usato su una Progression sostitutiva che era in condizioni di sedile un po' pietose.
Non si vedeva + niente, ma si deve avere l'accortezza di bagnare bene tutte le parti e di aspirarle tutte altrimenti si vede lo "stacco".

NitroOscar#41":369wb46g ha detto:
che smacchiatore avevi usato?
qualcuno sa all'incirca quanti euri ci vogliono per farla lavare da un centro autorizzato? io ho sentito sugli 80... mi sembrano tantini...

bioshout viavà. è perfetto e non da problemi neanche quando ti sporchi magliette o altri vestiti. sui sedili è la stessa cosa!

djmarcograndi":eje7g4of ha detto:
Sopratttutto calcolando che i miei sono in velluto beige. SPESA?
6 euro di lavaggio auto (idrogetto e sapone a mano + tunnel con spazzole e idrogetti, sapone e asciugatura + asciugatura a mano) + 1 euro x 10 min di aspirapolvere x tutta l'auto + 2 euro di lava sedili e 1 euro di Alberello profumato!!

ciauzz

Ma dove li trovate sti autolavaggi fai-da-te?...in quelli della mia zona c'è solo l'aspiratore per i sedili. Non ne ho trovato uno dove si possa anche lavarli. Peccato perchè anche io ho una macchia sul sedile di tessuto che vorrei levare e che risulta resistente a smacchiatori vari, sapone neutro e 100 gradi... :mecry2)

attento alla vaporella!!!!!!!! se è vicino all'airbag laterale NON DEVI USARLO!!! è vietato anche nel manuale uso e manutenzione!!!!!

mi piacerebbe trovare nella mia zona"una specie di aspirapolvere, che prima li lava con un prodotto apposta e mentre li bagna e li lava, li asciuga"... è un anno che lo cerco...
qualcuno sa se in zona monza c'è qualcosa di simile?
provero nel frattempo con il bio shout... anche perchè della vaporella non mi fido tanto...

Io una volta ho avuto il sedile in tessuto pieno din una polverina binca (per via di una busta di ghiaccio istantaneoo che si era rotta) e ho risolto usando uno spazzolino bagnato con acqua e sapone e MOLTO olio di gomito, il risultato è perfetto.

incredibile... sono riuscito a trovare un autolavaggio con la mitica spruzza e aspira.... (per informazione generale è in zona Iper di busnago-mi) che spettacolo... è un pò scomoda sulgli angoli del sedile ma funziona benissimo...
per chi ha un problema come il mio ma non ha trovato un autolavaggio con il pulisci sedili mi hanno consigliato il vanish rosa miscelato con acqua calda.
si mette acqua nel vaporizzatore e 2 cucchiai di vanish, si chiude e si agita, si spruzza sui sedili e poi si toglie il tutto con un panno in microfibra.
Ciao

incredibile... sono riuscito a trovare un autolavaggio con la mitica spruzza e aspira.... (per informazione generale è in zona Iper di busnago-mi) che spettacolo... è un pò scomoda sulgli angoli del sedile ma funziona benissimo...
per chi ha un problema come il mio ma non ha trovato un autolavaggio con il pulisci sedili mi hanno consigliato il vanish rosa miscelato con acqua calda.
si mette acqua nel vaporizzatore e 2 cucchiai di vanish, si chiude e si agita, si spruzza sui sedili e poi si toglie il tutto con un panno in microfibra.
Ciao

Ciao

NitroOscar#41":378vzb7z ha detto:
Ciao
infatti..vanish ed acqua calda fa miracoli..