[interni a LED] con oggi.. mi si è rovinato l'ultima lampadina a led rimasta..

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
anche a voi vi si fulminano così?? ho speso 70 euro di roba.. buttati nel c..

lampadina baule.. lampadina dietro, due lampade davanti.. per i primi 5 mesi OK.. dopo incominciano a fare cose strane.. poi si sono spenti dei leddini dentro.. e ora fanno da strobo e sono inutilizzabili..

... che nervoso
 
codicealpha":3tvtmpz9 ha detto:
anche a voi vi si fulminano così?? ho speso 70 euro di roba.. buttati nel c..

lampadina baule.. lampadina dietro, due lampade davanti.. per i primi 5 mesi OK.. dopo incominciano a fare cose strane.. poi si sono spenti dei leddini dentro.. e ora fanno da strobo e sono inutilizzabili..

... che nervoso

porca miseria :fluffle)
 
Mi dispiace per i soldi persi, però se le case automobilistiche scelgono Edison come fornitore ufficiale un motivo ci sarà.
Quella persona che te li ha venduti dovrebbe averti dato garanzia, no?
 
sbenga":33c6pm6q ha detto:
Mi dispiace per i soldi persi, però se le case automobilistiche scelgono Edison come fornitore ufficiale un motivo ci sarà.
Quella persona che te li ha venduti dovrebbe averti dato garanzia, no?

è un utente di qui.. ma tanto so che si dirà.. "non è mai successo, sei il primo, li hai montati male, la tua auto ha un impianto elettrico delle balle.." tanto vale li butto e finisce la storia..
 
se li hai bruciati tutti c'è qualcosa che non va...magari nn solo i led avranno problemi ( e ci credo che ti gira buttare 70 euro) ma qualcosa di storto ci sarà...
 
aspetta, faccio chiarezza..

ogni lapada led ha in realtà circa una decina di led.. questi piccoli led, qualcuno si è bruciato e nel complesso la lampada lampeggia.. effetto strobo.. quindi si illumina lampeggiando velocemente.. si mi girano buttare così tanti soldi.. ma non ci posso fare nulla.. rimetto tutto alla EDISON
 
La cosa strana, è che gli ho montati anch' io, e più precisamente luci interne davanti e dietro, luci pozzanghera, luce bauletto portaoggetti, luce baule, luci di posizione, frecce laterali e luci targa, e a parte la posizione anteriore destra ( che effettivamente qualche problema mi da ma per colpa che non riesco a far stare la resistenza ferma ), problemi non ne ho mai avuti, ed oramai sono più di 5 mesi che ce li ho.
 
codicealpha":1t6upxnk ha detto:
aspetta, faccio chiarezza..

ogni lapada led ha in realtà circa una decina di led.. questi piccoli led, qualcuno si è bruciato e nel complesso la lampada lampeggia.. effetto strobo.. quindi si illumina lampeggiando velocemente.. si mi girano buttare così tanti soldi.. ma non ci posso fare nulla.. rimetto tutto alla EDISON

Ma le resistenze ce le hai montate?

Ciauz ;)
 
si è stato difficile montarle.. che si siano staccate? controllo.. può essere quello? che abbia assorbito più corrente del necessario...

quelli antipozzanghera sono ok

cmq il tipo mi ha detto che la R serve solo per tenerla spenta completamente..

il nome dell'utente preferisco non dirlo anche perchè so che è una brava persona
 
YacoT.I.":v23waslw ha detto:
Si hai messo le resistenze??? Da chi li hai presi i led?
Da un utente del forum, come mi sembra abbia già detto chiaramente. Cerca di non fare " l'indiano" a tutti i costi per piacere... ;)
 
MAD147":ekdq4mbh ha detto:
YacoT.I.":ekdq4mbh ha detto:
Si hai messo le resistenze??? Da chi li hai presi i led?
Da un utente del forum, come mi sembra abbia già detto chiaramente. Cerca di non fare " l'indiano" a tutti i costi per piacere... ;)

Non sto cercando di fare "l'indiano" a tutti costi Mad... ho fatto una semplice domanda.... visto che ci sono 9000 e passa utenti nel forum...

Cmq era solo per sapere se effettivamente li ha presi da chi noi sappiamo, chiamiamolo "L'innominato"; nel cui caso potrebbe contattarlo, spiegargli il fatto e rendersi conto da lui che la seguente frase

codicealpha":ekdq4mbh ha detto:
è un utente di qui.. ma tanto so che si dirà.. "non è mai successo, sei il primo, li hai montati male, la tua auto ha un impianto elettrico delle balle.." tanto vale li butto e finisce la storia..

potrebbe rivelarsi sbagliata. Nel senso che la sua risposta nn sarà assolutamente del tipo di quella sopracitata :OK)
 
codicealpha":3te232ij ha detto:
si è stato difficile montarle.. che si siano staccate? controllo.. può essere quello? che abbia assorbito più corrente del necessario...

quelli antipozzanghera sono ok

cmq il tipo mi ha detto che la R serve solo per tenerla spenta completamente..

il nome dell'utente preferisco non dirlo anche perchè so che è una brava persona

No, la resistenza serve per non farti partire l' allarme di lampadina bruciata nel bodycomputer e per non farti flesciare la lampadina tipo strobo.

Comunque, le resistenze, vanno messe sulle lampadine di posizione, sulle luci targa, sulle luci del parasole, forse sulle frecce ( ora non ricordo ), in più, sule luci di posizione, si consiglia di mettere dei diodi zener per eviatre che si brucino a causa dei picchi che le nostre amate 147 in molti casi danno.

Ciauz ;)
 
Ho spezzato in due il topic. Qui per piacere atteniamoci strettamente al nocciolo della questione... ;)
 
secondo me si sono staccate le resistenze...
e dopo questo si sono bruciati man mano perchè non c'era + la resistenza a proteggerli...
questo IMHO...
 
mancio83":30jksp42 ha detto:
secondo me si sono staccate le resistenze...
e dopo questo si sono bruciati man mano perchè non c'era + la resistenza a proteggerli...
questo IMHO...
OK per uno, ma che si siano staccate su tutti diventa difficile.
L'unico è aprire e verificare.
 
per me ti sei pigliato una partita difettosa... :ka) impossibile che si stacchino tutte le resistenze, impossibile che sia un caso che ti sia capitato in modo così diffuso...magari sono stati presi da uno stock di scarsa qualità o difettato :ignore) :ignore)
 
Ciao Alpha, ma le resistenze le hai messe bene?
E' molto strano che partano così, solitamente i led non bruciano se non quando sono sottoposti a tensione eccessiva.
 
Top