cuoresportivo86":2ymw2lur ha detto:
simo__87":2ymw2lur ha detto:
sono andato sul sito ufficiale per vedere la lista dei motori candidati e controllare se il nostro 1.8 TBi era in concorso, ma non l'ho trovata
sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io che non la trovo o non c'è proprio?
ecco il link
http://www.ukipme.com/engineoftheyear/
mi sembra assurdo che il TBi sia stato escluso a priori, non ha alcun senso
secondo me ha partecipato, ma non è arrivato fra i primi 5 della sua categoria :ka)
Se lo hanno escluso son 2 le cose:
- o non capiscono un ****** di motori e lo giudicano male
- o qualcuno non l'ha voluto mettere (chissà perchè).....
va beh...adesso non è che ogni volta dobbiamo pensare che sono in malafede
è un modo di pensare da perdenti
è una giuria internazionale composta da giornalisti proveniente da tutti i continenti
se ce l'avessero con l'italia o con la fiat il 1.6 mjet, il 1.3 mjet e il 1.4 Tjet non sarebbero nemmeno in classifica....invece compaiono tutti nella top five delle rispettive categorie
ok che il TBi è un ottimo motore, ma se vai a vedere i primi 5 della categoria 1.6 - 1.8 sono TUTTI ottimi motori che non hanno niente da invidiare al TBi...
è forse la categoria con più concorrenza in assoluto perchè negli ultimi anni sono usciti parecchi 1.6 e 1.8 turbobenzina e turbodiesel...
sono tutti un concentrato di tecnologia e alla fine dei conti se vogliamo essere un minimo obiettivi non si può nemmeno dire che quei 5 non se lo siano meritato...
detto questo l'idea che mi sono fatto leggendo le modalità di giudizio dei giornalisti (che non sono mica tutti ingegneri o collaudatori) è che il giudizio sul motore è molto legato alle sensazioni percepite guidandolo e quindi alla vettura su cui è montato...
poi c'è il discorso emissioni di CO2 che ultimamente è diventato un parametro fondamentale e che non aiuta il TBi (che è fra i più alti nella categoria, sempre a causa delle auto su cui è montato)
PS avevi detti che ti eri già informato e che il TBi non era proprio in concorso...
fonte? motivazioni?