International Engine of the Year 2008

lory-gt":2449livn ha detto:
ti faccio una piccola lista di motori superiori IMHO...
-lp640
-599 gtb
-612 scaglietti
-Gallardo sl

e andando sul banale potrei anche dirti:
-zonda clubsport
-koenigsegg CCXR

non ne ho provata nessuna ma secondo te in cosa sono inferiori da non essere neanche in graduatoria(tranne la 599)?

Non capisco come puoi considerarli superiori se non li hai mai provati.
Oltretutto non è detto che un motore con più cv sia migliore di uno con meno cv. La tecnologia e l'elettronica (e pure le finezze) che ci sono nel V10 M non si trovano in nessuno dei motori sopra.


oltretutto il boxer della gt2 come motore più performante....... ma dai!!

:ciao) :ciao) :ciao)

Ricordo che non si parla di auto, ma di motori ;)
Magari il 3.6 biturbo ha convinto di più i giudici per le prestazioni e sensazioni offerte, per la ripresa, la disponibilità di coppia, la facilità di marcia, la tecnologia (turbine a geometria variabile sul benzina) e il consumo. Evidentemente gli altri costruttori non sono stati in grado di avere un motore ottimo in tutte queste parti (Ferrari ad esempio se ne frega dei consumi altamente e viene penalizzata).
 
Mollan":bnlzcmhd ha detto:
Ricordo che non si parla di auto, ma di motori ;)
Magari il 3.6 biturbo ha convinto di più i giudici per le prestazioni e sensazioni offerte, per la ripresa, la disponibilità di coppia, la facilità di marcia, la tecnologia (turbine a geometria variabile sul benzina) e il consumo. Evidentemente gli altri costruttori non sono stati in grado di avere un motore ottimo in tutte queste parti (Ferrari ad esempio se ne frega dei consumi altamente e viene penalizzata).

cmq anche in questo caso non hanno parlato di senzazioni di giuda o di consumi ma solo di prestazioni quindi non vedo come possa il motore (solo motore non auto) della gt2 essere più performante (solo performante non piùparco nei consumi o più tecnologico) del motore della 599 o della lp640 :shrug03) :shrug03) :shrug03)

:ciao)
 
lory-gt":3c61bzyb ha detto:
Mollan":3c61bzyb ha detto:
Ricordo che non si parla di auto, ma di motori ;)
Magari il 3.6 biturbo ha convinto di più i giudici per le prestazioni e sensazioni offerte, per la ripresa, la disponibilità di coppia, la facilità di marcia, la tecnologia (turbine a geometria variabile sul benzina) e il consumo. Evidentemente gli altri costruttori non sono stati in grado di avere un motore ottimo in tutte queste parti (Ferrari ad esempio se ne frega dei consumi altamente e viene penalizzata).

cmq anche in questo caso non hanno parlato di senzazioni di giuda o di consumi ma solo di prestazioni quindi non vedo come possa il motore (solo motore non auto) della gt2 essere più performante (solo performante non piùparco nei consumi o più tecnologico) del motore della 599 o della lp640 :shrug03) :shrug03) :shrug03)

:ciao)

siamo sempre lì: dicono più performante ma poi non specificano i criteri in base ai quali si esprime il giudizio

in un contesto del genere io posso tranquillamente affermare che in base ai miei parametri il motore più performante della storia è il 4 cilindri 903cc ad aste e bilancieri che avevo sulla 127... non so se ho reso l'idea
 
lory-gt":1fm13pur ha detto:
cmq anche in questo caso non hanno parlato di senzazioni di giuda o di consumi ma solo di prestazioni quindi non vedo come possa il motore (solo motore non auto) della gt2 essere più performante (solo performante non piùparco nei consumi o più tecnologico) del motore della 599 o della lp640 :shrug03) :shrug03) :shrug03)

:ciao)

In questa categoria sono arrivati tutti vicinissimi:

1. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 137
2. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 134
3. BMW 4-litre V8 (M3) 133
4. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) 125
5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 124
6. Audi 5-litre V10 (RS6) 108

E' stato quindi preferito per via delle sensazioni che ha regalato sulla GT2 (che con "solo" 530cv, ossia 100 e passa in meno a lp640 e 599, riesce ad avere le medesime prestazioni ;) )
 
Mollan":9wr3xue0 ha detto:
lory-gt":9wr3xue0 ha detto:
cmq anche in questo caso non hanno parlato di senzazioni di giuda o di consumi ma solo di prestazioni quindi non vedo come possa il motore (solo motore non auto) della gt2 essere più performante (solo performante non piùparco nei consumi o più tecnologico) del motore della 599 o della lp640 :shrug03) :shrug03) :shrug03)

:ciao)

In questa categoria sono arrivati tutti vicinissimi:

1. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 137
2. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 134
3. BMW 4-litre V8 (M3) 133
4. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB) 125
5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 124
6. Audi 5-litre V10 (RS6) 108

E' stato quindi preferito per via delle sensazioni che ha regalato sulla GT2 (che con "solo" 530cv, ossia 100 e passa in meno a lp640 e 599, riesce ad avere le medesime prestazioni ;) )

quindi sei d'accordo con me col fatto che sia strano che la lp 640 non sia in lista... ;)

:ciao) :ciao)
 
Felix7":1cs80d0i ha detto:
simo__87":1cs80d0i ha detto:
ke tristezza

nemmeno il 1.4 tjet della fiat ha vinto nella sua categoria :sic)

beh, con l'iniezione indiretta dove vuoi andare? :asd)

io ci speravo

nelle varie prove delle riviste era parso più performante e più parco nei consumi dei 1.4 tsi 125 cv di vag

inoltre per essere in ghisa è abbastanza leggero...se non sbaglio pesa circa 20/30 kg in meno del sopracitato 1.4 vag

cmq bisogna riconoscere ke rispetto alla tecnologia usata nel 1.4 tfsi 170cv è inferiore :OK)

PS ma il 1.4 tsi 125cv ha l'iniezione diretta? :sgrat)
 
Top