Interferenze con la chiave-telecomando

Neuropean

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
855
0
16
Belgio
www.neuropea.eu
Qualcuno ha dati precisi su possibili interferenze? Non ho trovato informazioni precise nelle discussioni passate...
Mi spiego:
Il telecomando per l'apertura delle porte della mia chiave non funziona bene davanti a casa mia.
Funziona benissimo altrove, ma proprio dove lo uso più spesso, funziona solo se la chiave si trova accanto alla parte anteriore della vettura.

Dove abito abbiamo una copertura GSM debolissima, ma c'è la base militare SHAPE della NATO a circa 5km in linea d'aria.

Immagino che il nostro telecomando funziona con onde radio, o mi sbaglio?
Mi sto chiedendo a che tipo di radiazioni siamo esposti...

Nessuno che conosca una soluzione, a parte un attentato alla base?

grazie
G.
 
Molto probabile che sia la base, e mi sa che quindi non c'è soluzione...
A me è successo alcune volte che non funzionasse davanti ad una pizzeria dove usano quei piccoli aggeggi wireless per fare gli ordini; a Striscia fano spesso vedere di queste cose: l'ultima volta pensa che una semplice cuffia wireless in un appartamento al 2° piano provocava interferenze con auto e cancelli automatici di tutto l'isolato, e infatti appena l'hanno spenta funzionava tutto bene.
Nel tuo caso però è un pò più difficile andare alla base Nato a chiedere di spegnere i loro strumenti... :asd) :mitra)
 
ti racconto una storia
Ho tirato fuori la nasona dal box e l'ho accostata di fronte ad un altro box per chiudere il mio.

Tornando premo il pulsante per aprire il cofano e non so per quale arcano motivo si inzia ad aprire la porta automatica del box vicino al quale ero accostato

IL TERRORE si impossessa di me
vado li ,prendo a calci la porta finchè non si ferma e si brucia il motorino che la alzava


Morale della favola ,Nasona salva

:A) :A) :A) :A)
 
Top