Interfaccia USB/SD Mp3

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
40
Torino
ragazzi un info... ho sentito parlare di queste interfacce per collegare chiavette usb o schede di memorie... si collegano all'uscita cd charger... Solo che io ho gia lo stereo originale con mp3, quindi questa interfaccia è compatibile? Perche come faccio a selezionare il cd charger dato che in queste radio non c'è piu il tastino src come le piu vecchie?

Avevo chiesto tempo fa anch'io ma mi dissero che non si poteva fare :mecry)

Anch'io ho il lettore originale mp3, e mi sono informato per installare una di queste interfacce...è fattibilissimo...ma con qualche limite..

http://www.xcarlink.it/alfa_romeo.html
http://www.bortesi.it/interfacce-usb-sd-aux-info.html

I limiti di queste "scatole nere", da quel che ho capito, sono fondamentalmente 2:

1° lo scatolotto viene riconosciuto dal lettore come fosse un caricatore con 6 cd, quindi sulla chiavetta o scheda di memoria si possono solamente fare 6 cartelle (da 99 tracce).

2° non vengono visualizzati i nomi dei file, chiamati id3tag, o qualcosa del genere.

Pensavo di poter riempire 2 o 3 schedine da 4Gb con all'interno cartelle e sottocartelle (autore e album), in modo da aver sempre con me la mia discografia...ma niente da fare.
E a me il cruscotto mi piace così...con lo stereo originale perfettamente integrato...
Prossima macchina, la presa USB è obbligatoria!

Se vuoi un consiglio vai di parrot la serie mki9xx, audio ottimo niente fruscii e sul suo schermo si possono vedere tutte le info dell'ipod senza bisogno di morire pazzo con le playlist. Ha anche il jack da 3,5mm e la porta usb senza contare che è un ottimo vivavoce bluetooth.

al140":3gbgm5td ha detto:
Se vuoi un consiglio vai di parrot la serie mki9xx, audio ottimo niente fruscii e sul suo schermo si possono vedere tutte le info dell'ipod senza bisogno di morire pazzo con le playlist. Ha anche il jack da 3,5mm e la porta usb senza contare che è un ottimo vivavoce bluetooth.
e dove posso trovarlo? foto o link?? :grazie)

Si devo dire che è molto comodo e funzionale, al limite puoi prendere quello senza monitor o imboscarlo meglio, mi sono dimenticato di dire che oltre a tutte le porte che ti ho detto ha anche il lettore SD è propio dietro al monitor, inutile dire che ha l'avanzamento veloce, è interfacciabile con i comandi al volante e ha l'esplorazione delle cartelle all'interno delle pennette o delle schede SD. Se hai altre domandi cheidi pure spero di essere utile.

Allora qualche aggiornamento... ho preso la DENSION Lite con uscita USB e ipod (con cavo opzionale)
Devo dire che la qualià è ottima, funziona benissimo con l'autoradio originale mp3 e inoltre è istantanea la riproduzione in quanto non necessita di qualche minuto per inizializzare la chiavetta.
Oggi mi sono messo all'opera per il posizionamento. Ho scelto di mettere l'interfaccia all'interno del cassetto porta oggetti e devo dire con ottimi risultati... lavoro fatto bene e molto pulito, senza cavi o prolunghe sparse in giro... :A)

JACKSUFF ha detto:
1° lo scatolotto viene riconosciuto dal lettore come fosse un caricatore con 6 cd, quindi sulla chiavetta o scheda di memoria si possono solamente fare 6 cartelle (da 99 tracce).

2° non vengono visualizzati i nomi dei file, chiamati id3tag, o qualcosa del genere.

ce quella dellla paser che l rds da i titoli è il limite è 10 cartelle da 99 canzoniin modalita base o 999 canzoni in modalità avanzata

Arcangel06":34ghfuke ha detto:
ce quella dellla paser che l rds da i titoli è il limite è 10 cartelle da 99 canzoniin modalita base o 999 canzoni in modalità avanzata

Ho dato un'occhiata al sito ma non ho trovato lo scatolotto :ka)

Arcangel06":vvczw1q6 ha detto:
http://www.paser.it/int/cat3.php l iplug plus ha questa nuova funzione

Non m'ispira il fatto di dover usare un telecomando per "manovrare" l'apparecchio.
Poi costa parecchio.

veramente ce la versione che usi i comandi della radio,comuqnue anche secondo me è troppo caro con quella cifra compri l autoradio

quindi c'è un modo per collegare sto usb o cavo ipod alla radio?

io ho il tasto media sulla radio ma mi da ovviamente no source available

cosa posso fare per spendere poco ed avere l'usb con navigazione e titoli sulla radio di serie?