Interfaccia Ipod

JosephGT

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
96
0
6
Napoli
Ciao ragazzi e Buon Anno a tutti!!
Qualcuno sa darmi informazioni sulle interfaccia per Ipod disponibili per GT.
Costi e modalità di installazione.
La mia non è corredata da Navigatore connect e quindi non basta il filo di connessione.
Grazie

Alfa Gt 1,9 mjet grigio lipari distinctive interni pelle rossa - sensori park.
 
Esiste (o almeno esisteva) l'interfaccia originale Alfa che ti permette di connettere l'i-POD (tutte le versioni tranne lo shuffle) al posto del cambia CD.

Un paio d'anni fa costava 117 Euro.

Se cerchi sul forum (forse nelle FAQ?) trovi il codice, le foto e il manuale di istruzioni.
 
Ciao, faccio proprio al caso tuo... :A)
L'ho installato ieri sulla mia 147...
Allora per i prezzi ti dico che il cavo originale Alfa l'ho pagato 117 euro, il cassettino porta iPod(molto comodo) 28 euro...l'ho so non è proprio economico...pero' ne vale la pena!!! ;)
Se vuoi info sull'installazione chiedi pure....

robby.
 
aspetta apetta come il cassettino portaipod 28euro??? a me ne hanno chiesti 47+iva e mi ha pure fatto vedere sull'eper che costa proprio così :?:
 
interessava anche a me

ciao vi chiedo 2 info su questi accessori:
1) l'interfaccia che funzioni dà? consente di accedere anche al menù dell'ipod? scorrere le tracce e navigare all'interno degli album?
2 il cassettino porta ipod va bene anche per l'ipod touch? è quel cassettino che si sostituisce al portabicchieri? c'è qualche foto sul forum?

grazie mille
Davide
 
ma come va l'interfaccia Alfa?

a proprosito un 'altra domanda
ma come va l'interfaccia Alfa? la qualità dle suono è buona? lo vede subito l'ipod? lo chiedo dato che ho snetito ch emolti hanno avuto problemi
grazie per i vostri feedback

Davide
 
ciao,

allora rispondo alle tue domande:


1) l'interfaccia che funzioni dà? consente di accedere anche al menù dell'ipod? scorrere le tracce e navigare all'interno degli album?


l'interfaccia ti permette di scorrere tra le playlists che crei sull'iPod e di selezionare tutte le canzoni che vi sono dentro....considera che il kit emula il caricatore cd, quindi l'autoradio vede le playlists come CD e le canzoni al loro interno come tracce!!!


2 il cassettino porta ipod va bene anche per l'ipod touch? è quel cassettino che si sostituisce al portabicchieri? c'è qualche foto sul forum?


il cassettino va al posto dell'alloggiamento porta-bicchieri....insieme al cassetto ti danno anche i tappettini per l'iPod mini e iPod normale...l'iPod Touch ad occhio dovrebbe entrare in quello del "normale"(le foto te le faccio domani io....adesso è troppo tardi :p )


ma come va l'interfaccia Alfa? la qualità dle suono è buona? lo vede subito l'ipod?


allora ti dico subito che c'è un leggero ritardo nel sistema....cosa vuol dire? se tu per es. stai ascoltando la traccia 12 della playlist 1, metti nella playlist 2 passa un secondo e mezzo circa.....inoltre a volte non ti prende il cambio playlist al primo colpo... :mecry2) .... poi c'è un po' di ritardo nell'aggiornamento della traccia sul display autoradio....ma questo ci sta considera che il kit(come già detto) emula il cd changer....quindi bella grazia :asd)
Per la qualità audio è ottima....uguale al CD!!!!

CIAO...se hai bisogno non esitare a chiedere!!

robby.
 
ciao, ti ringrazio per la gentilezza.
Ti chiedo un'altra cosa io ho una gt del 2004, ho l'impianto Bose ma non il navigatore. Tu hai la stessa autoradio? Ti risultano ci siano problemi con questa autoradio?
grazie mille
Ciao
Davide
 
ciao, ti ringrazio per la gentilezza.
Ti chiedo un'altra cosa io ho una gt del 2004, ho l'impianto Bose ma non il navigatore. Tu hai la stessa autoradio? Ti risultano ci siano problemi con questa autoradio?
grazie mille
Ciao
Davide
 
ancora grazie,
ieri ho chiamato nella concessionaria in cui faccio i tagliandi e mi hanno proposto alcune cose:
1) interfaccia ipod originale alfa
2) interfaccia icelink; a detta del concessionario va come quella alfa ma costa di meno. Qualcuno la conosce?

l'idea è quella di montare l'ipod nel portoggetti così è nascosto, dato che sono certo che la prima volta che lo dimentico me lo rubano.
Resta aperta un'altra questione su cui mi deve ripsondere il concessionario: il tutto è compatibile con ipod touch ?
 
scusate ma chi ha un normalissimo lettore mp3 simile all'ipod, ma di un'altra marca con ingresso usb, può montarlo sempre con l'interfaccia ipod oppure non si può mettere.
un'altra cosa ma questa interfaccia ipod che porta di uscita ha e se qualcuno può mandarmi la foto del cavo che esce fuori dove si collega l'ipod.

ma per intenderci gli ipod sarebbero i classici lettori mp3, solo fatti rettangolari e vengono chiamati ipod perchè il nome lo ha inventato la apple????

grazie a tutti
 
ciao,

l'interfaccia iPod AlfaRomeo(anche le altre marche credo) è collegabile esclusivamente al lettore MP3 dell'Apple...per il cavo si vede dalle foto che ho postato :elio) ....la basetta collegata all'iPod stesso si chiama dock e questo tipo di connettore caratterizza tutti gli iPod Apple(Tranne lo Shuffle!!!)
Quindi l'iPod touch al 90% viene riconosciuto dall'interfaccia visto che ha un connettore ti tipo dock!!! :asd)

CIAO.

robby.
 
scusate se mi inroduco, ma, all'acquisto della mia black line, alcuni mesi fa lanciai una discussione analoga. Emerse che il cavo di connessione al mio bose - cosa confermata dal conce - costava ben 140 euro!
mi dareste i dettagli di questo cavo da € 117?
in secondo luogo, il cavo in questione funziona solo con l'ipod originale o con qualunque lettore mp3?
infine esiste qualche connessione ad una semplice chiavetta usb (tipo quello che c'è sulla nuova bravo)?

grazie
 
re.....

io pure ho il cavo ipod originale e cmq non scorro solo le playlist, utilizzo il mio ipod in modalità manuale.... avevo letto su un post da sto sito come fare, ma non ricordo più il link.....


cmq il cavo funziona perfettamente anche con il video quindi non vedo perchè nn debba fungere con il touch, il mio unico problema è il cassettino, io ho l'interno Q2 ed è un macello pare che alfa non abbia fatto questo cassetto anche per la mia, ma solo per quello grigio chiaro e satinato..... se qualcuno sa dove poter chiamare per prende il cassettino mi farebbe un piacere.....

cmq l'attacco è il classicco attacco per ipod, quindi penso che detto cavo non può essere modificato per usare le famose chiavette....
 
Top