Interfaccia iPod Alfa, compatibile iPhone 3G?

bonti

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
76
0
6
Modena
Ciao,

sapete per caso se l'interfaccia iPod venduta come accessorio Alfa è compatibile anche con l'iPhone 3G?

Se no, cosa mi consigliate per collegare l'iPhone 3G all'autoradio originale?
La 147 è di ottobre 2007 e la radio è mp3.

ciao
stefano
 
Col bluetooth dici? hai quello originale o altro? Si possono ascoltare anche gli mp3 tramite bluetooth? Grazie mille.. :shrug03)
 
si si provato su una 147 di un amico con autoradio originale e BT alfa e si accoppia alla perfezione..ma per lo streaming audio non ho provato...

appena posso provo che son curioso pure io
 
lo streaming audio con iPhone non funziona e comunque l'ho provato con un nokia ed è di pessima qualità.

iPhone si accoppia al bluetooth alfa.

ho contattato bortesi e mi ha detto che l'interfaccia Alfa-blaupunkt funziona ma... mi ha scritto questo:

ATTENZIONE si fa presente che solo per gli iPhone 3G ( Italia ) non è prevista l'alimentazione in auto in quanto questi prodotti vengono alimentati solo a 5 Volt.
 
L'interfaccia originale alfa per ipod funziona perfettamente con l'iphone 2G ;) e non penso cambi con il 3G.. Rispetto all'ipod, l'unica cosa è che non si riesce a gestire la musica manualmente dal telefono, ma da comandi radio/volante..per me cmq non è una limitazione, anche perchè quando si guida non si deve usare il tel..
 
non funziona

ho provato ieri col mio iPhone 3G sull'interfaccia originale (primissimi modelli usciti) e non funziona
sull'iPhone appaiono due avvisi, uno riguardante la musica e uno l'alimentazione.. ora non ricordo le frasi esatte

risultato: totalmente inutilizzabile, ne per la musica, ne per la ricarica..

peccato :(
 
attualmente uso l'nterfaccia della Dension con il mio iphone 3g e non sempre riesco ad utilizzare i comandi della radio originale per muovermi da un file all'altro ma il problema grosso è che all'accensione spesso la radio va in blocco e sono costretto a spegnere e riaccendere il quadro della mia auto.

L'installatore mi ha detto che è l'iphone che non viene gestito in maniera corretta dall'interfaccia e che il problema dovrebbe essere risolto dalla Dension (stessa produttrice dell'interfaccia Alfa) con un aggiornamento software....

Vedremo!!!
 
a me basterebbe anche solo ricaricare l'iPhone attraverso il cavo..
sugli mp3 posso sorvolare, ho il mio caro iPod 60gb zeppo che non fa una piega con l'interfaccia..

anche se Dension risolvesse, dubito che per chi come me possiede l'interfaccia by Alfa si possa risolvere qualcosa..

cmq non so, ma io non mi fiderei ad attaccarlo se dici che da problemi tanto da dover spegnere e ridare tensione a tutto.. metti che ti frigge l'iPhone? :)
 
Hai ragione Barracuda infatti ho intenzione di acquistare un ipod nano e tenerlo sempre collegato all'interfaccia con la speranza che almeno questo funzioni bene!!!

Non mi va proprio di dover cambiare la radio di serie che si integra così bene nella plancia della mia nasona...
 
Ciao a tutti io mi sono informato presso bortesi e mi hanno proposto questa interfaccia che è il topo della loro produzione :

dell'interfaccia Gateway 100 Fiat - iPod della Apple è di 160,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod. Non deve essere montato il caricatore CD.



Le funzioni attive sono:

cambio traccia,

accesso diretto a tutte le Playlist,

accesso diretto a tutti gli Artisti,

accesso diretto a tutti gli Album,

pausa e ricarica dell'iPod,

accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio.

Creazione di un ingresso AUX, al quale collegare qualsiasi sorgente audio dotata di uscita cuffia o di linea.

In dotazione il cavo lungo un metro che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC, e alcune clip che permettono di sostenere i vari modelli di iPod.



SOLO a richiesta questo cavo potrà essere sostituito con il Dension Active Cradle, supporto attivo che incorpora il connettore DOC, preciso che tale supporto deve essere fissato con viti.



Possibilità di usare l'ipod anche manualmente.



Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio.

io prossimamente sono intenzionato a comprarla mi hanno confermato funzionamento compatibile con i-phone.

Ciao
 
Davide grazie, perchè io a bortesi avevo specificato appunto se era compatibile con iphone e loro oltre a dirmi di si mi hanno mandato via mai luna foto dove si vede l'iphone in funzione con l'interfaccia con scritto testato su diversi modelli di autoradio.
Forse non quella della 147 !! :crepap)

ps: ma che genere di problemi ti da ?
 
sarei curioso anche io di vedere le foto!!
Il problema principale e' dovuto dal fatto che la batteria non viene ricaricata e questo fa venire il dubbio sulla possibilitá che l'iphone si rovini. Poi non sempre la radio riconosce l'interfaccia.
A mio avviso e soprattutto dopo un po' di prove conviene abbinare l'interfaccia all'ipod (con l'uscita del nuovo modello il vecchio nano potrebbe trovarsi ad un prezzo interessante) e non correre il rischio di friggere l'iphone come dice barracuda.
 
alla fine mi sono comprato un semplice caricatore accendisigari fatto appositamente per iPhone e iPod.. ha due prese USB, e relativi cavi inclusi, compreso quello con adattatore Dock.
nella 147 ci sta al pelo, ma ci sta
con 19€ passa la paura™, almeno ora posso ricaricarlo in auto senza problemi
le due prese USB permettono di ricaricare simultaneamente 2 apparecchi, se ce ne fosse bisogno

http://www.gear4.com/product_detail.php?products_id=492

ps: se comprate un altra marca, è importante che vi assicuriate che ci sia la scritta "Works with iPhone" o "Made for iPhone" altrimenti non è detto che il voltaggio sia sufficiente per alimentare l'iPhone, ma solo l'iPod.
 
Top