Interfaccia ELM327 o Cavo KKL con Switch | Compatibilità con MultiEcuScan e centraline ABS/Airbag

lucaxplayer

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2021
2
0
1
Misterbianco
Auto
Alfa Romeo 147 2002 1.9 JTD 115CV
Buongiorno a tutti , Possiedo una Alfa Romeo 147 anno 2002 1.9 JTD 115cv , leggo molti pareri contrastanti sui forum riguardo l'utilizzo dei cavi KKL e l'ELM 327 con multiecuscan/fiatecuscan .
Vorrei acquistare una delle due interfacce per poter utilizzare multiecuscan/fiatecuscan per resettare l'airbag e leggere errori ABS e ASR (in quanto avrò un problema ai sensori ruota)...
Possiedo già gli adattatori che vendono di vari colori .

Molti consigliano il KKL con switch ma informandomi con i rivenditori, mi dicono che la 147 2002 comunica con linea CANBUS e che quindi il KKL non riuscirebbe ad accedere alla centralina airbag e abs.
Qualcuno che ha avuto esperienze con questi problemi e ha risolto con una delle due interfacce?

Grazie in anticipo!
 
Qui sul forum ho sempre visto abbinare multiecuscan all'interfaccia ELM e ai relativi cavi adattatori.
Di mio li avevo acquistati online seguendo le specifiche richieste dal sito di multiecuscan.

Fra quelli che accenni, l'unico errore con cui ho avuto a che fare è stato uno sull'airbag, resettato senza problemi.
 
Per alcuni interventi, tipo cambio codice iniettori, ho dovuto usare il KKL, con l'ELM clone non andava.
Per l'airbag ed anche l'ABS io uso KKL, tutto il resto funziona con ELM.
 
Top