Interfaccia ELM 327 - Dove e come!

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ciao ragazzi, ho sentito parlare di questa interfaccia che, a seconda di ciò che ho letto, dovrebbe aiutarmi a codificare il nuovo telecomando usato.. Vorrei porvi delle domande che ho già posto all'utente "Gemini" in privato!

Dove viene collegata l'interfaccia?

Che procedura devo fare per codificare il telecomando?

Il software EcuScan versione FREE va bene per effettuare la codifica?

Grazie a tutti anticipatamente!

P.S:

http://www.ebay.it/itm/ELM-327-V-1-4-DI ... 4aa922028f

Questo va bene?

Hotrovato solo un topic ma non ho trovato risposte..

Lance":1q7cwbvl ha detto:
Ciao ragazzi, ho sentito parlare di questa interfaccia che, a seconda di ciò che ho letto, dovrebbe aiutarmi a codificare il nuovo telecomando usato.. Vorrei porvi delle domande che ho già posto all'utente "Gemini" in privato!

Dove viene collegata l'interfaccia?
Nel sottoplancia, smonti la copertura e trovi il connettore sotto ai fusibili

Che procedura devo fare per codificare il telecomando?
In fiat ecu scan devi andare sulla parte dedicata al body computer e li trovi l'opzione apposita

Il software EcuScan versione FREE va bene per effettuare la codifica?
No, ti serve una versione registrata

Grazie a tutti anticipatamente!

P.S:

http://www.ebay.it/itm/ELM-327-V-1-4-DI ... 4aa922028f

Questo va bene?
Si, è lo stesso che ho io :D

Hotrovato solo un topic ma non ho trovato risposte..

Che io sappia completi come fiat ecu scan, e soprattutto che ti permettono di fare cose come programmare telecomandi.
C'è anche alfa diag, ma è comunque a pagamento e nn so cosa puoi farci di preciso.

Beh, il telecomando lo puoi trovare allo sfascio, e la chiave puoi usare quella che già hai e metterla nel telecomando che prendi (ricordati di scambiare anche l'ampollina del code).
Comunque quei 50 euro ti assicuro che sono ben spesi :D
Ma non ho capito, tu non hai proprio il telecomando o ne vuoi due?? spiega bene la situazione :D

Caste91":2o5nooeu ha detto:
Beh, il telecomando lo puoi trovare allo sfascio, e la chiave puoi usare quella che già hai e metterla nel telecomando che prendi (ricordati di scambiare anche l'ampollina del code).
Comunque quei 50 euro ti assicuro che sono ben spesi :D
Ma non ho capito, tu non hai proprio il telecomando o ne vuoi due?? spiega bene la situazione :D

Grazie Caste! allora io ora non ho proprio il telecomando perchè i miei 2 che avevo si sono rotti (si, lo so è strano ma è così!!!). Ho provato a ripararli più volte e lla lunga si sono demoliti completamente.. Io ora so che per la chiave posso utilizzare la mia con quel famoso pezzo di plastica che sarebbe il key! Però la codifica per l'apertura automatica devo farla lo stesso..

Ah, ho provato a scaricare il programma:

alfatel.jpg

Questo è il body.. macome funzionerebbe?

Non ci puoi nemmeno entrare in quella funzione se non hai il programma registrato :D
Di fatti lo vedi grigio.
Comunque come costo oltre al programma, dipende a quanto trovi una chiave allo sfascio.
Una volta trovato il telecomando, lo smonti, ci monti l'ampollina code della tua chiave e la tua chiave, e poi programmi il telecomando... e risparmi 200 euro della chiave dall'alfa e in più hai un programma per fare tutto e di più sulla tua auto :D :D ;)

Caste91":3qemtrf3 ha detto:
Non ci puoi nemmeno entrare in quella funzione se non hai il programma registrato :D
Di fatti lo vedi grigio.
Comunque come costo oltre al programma, dipende a quanto trovi una chiave allo sfascio.
Una volta trovato il telecomando, lo smonti, ci monti l'ampollina code della tua chiave e la tua chiave, e poi programmi il telecomando... e risparmi 200 euro della chiave dall'alfa e in più hai un programma per fare tutto e di più sulla tua auto :D :D ;)

Ma cosa posso fare di semplice con questo programma? Sono totalmente ignorante in merito!! Ma l'opzione per la chiave è quella? Riesci a farmi qualche screen? Scusa se rompo le scatole!!

Lance":2qe8h9l9 ha detto:
Caste91":2qe8h9l9 ha detto:
Di fatti lo vedi grigio.

Ma cosa posso fare di semplice con questo programma? Sono totalmente ignorante in merito!! Ma l'opzione per la chiave è quella? Riesci a farmi qualche screen? Scusa se rompo le scatole!!

Hai voglia di farti un giro a calolzio:) ??
Ho visto che sei di bergamo ;)

Caste91":1jzrycmb ha detto:
Lance":1jzrycmb ha detto:
Caste91":1jzrycmb ha detto:
Di fatti lo vedi grigio.

Hai voglia di farti un giro a calolzio:) ??
Ho visto che sei di bergamo ;)

calolzio?? Dove sta esattamente? :lol:

Cmq si, ben volentieri! MA te hai il programma? Nel caso l'utente Gemini mi aveva proposto di fare la cosa ma se te sei più vicino.. Naturalmente poi mi dici quanto vuoi!!

Calolziocorte, non lo conosci, ci vuole 15 minuti da bergamo (con la mia guida :asd)
Comunque è vicino Lecco, gemini di dov'è? :D
Ma va, figurati, piuttosto che darmi qualcosa per una cavolata del genere vedi se ti interessa il modulino delle luci di cui si parla nel forum :lol:
Però prima di venire devi procurarti il telecomando e fare l'autopsia e il trapianto :?:

Caste91":1tvaxpto ha detto:
Calolziocorte, non lo conosci, ci vuole 15 minuti da bergamo (con la mia guida :asd)
Comunque è vicino Lecco, gemini di dov'è? :D
Ma va, figurati, piuttosto che darmi qualcosa per una cavolata del genere vedi se ti interessa il modulino delle luci di cui si parla nel forum :lol:
Però prima di venire devi procurarti il telecomando e fare l'autopsia e il trapianto :?:

Troppo gentile! Serve anche il keycode?? Devo andare in Alfa a prenderlo! Per le luci volevo pensarci ma sto pensando prima ai fari Xeno! Poi sicuramente ci farò un pensierino! :D

io non lo ho mai fatto, ma so per certo che serve il keycode (io non lo ho, è per questo che non ho mai provato a farlo :D ).
Ah okok, beh, se ti serve una mano per gli xeno ormai sono esperto :D ... se acquisti il kit nel caso ci troviamo posso darti una mano senza problemi :D

Caste91":1ncvp7vv ha detto:
io non lo ho mai fatto, ma so per certo che serve il keycode (io non lo ho, è per questo che non ho mai provato a farlo :D ).
Ah okok, beh, se ti serve una mano per gli xeno ormai sono esperto :D ... se acquisti il kit nel caso ci troviamo posso darti una mano senza problemi :D

Grazie! Ne terrò presente!!!! Gentilissimo! Ora penso prima a recuperare il key!