interfaccia Bortesi

principe1980

Nuovo Alfista
14 Settembre 2005
12
0
1
Ciao a tutti.
Ho letto nei vari post del forum che chi ha acquistato l’interfaccia semplice aux – jack per collegare l’autoradio di serie con il proprio lettore mp3, deve fare una combinazione strana di tasti per attivare la porta del cd-changer.
La mia domanda è la seguente: se si acquista l’interfaccia Bortesi (del costo di 47€ circa), tutti questi problemi vengono risolti?
Grazie per l’aiuto
Ciao
 
No devi fare sempree in ogni caso il giochetto altrimenti la sorgente non ti abilita l'aux.........se invecehai un iPod e prendi l'interfaccia dension ice link o quella alfa non hai nessun problema e comandi il tutto dalla sorgente
 
Ho capito.
Ma allora che cos'ha in più l'interfaccia di Bortesi per costare così tanto rispetto al cavetto semplice?
Ha delle funzionalità aggiuntive?
Scusa ma su questo argomento non ne so molto... :(
Ti ringrazio ciao
 
principe1980":2kmej6dg ha detto:
Ciao a tutti.
Ho letto nei vari post del forum che chi ha acquistato l’interfaccia semplice aux – jack per collegare l’autoradio di serie con il proprio lettore mp3, deve fare una combinazione strana di tasti per attivare la porta del cd-changer.
La mia domanda è la seguente: se si acquista l’interfaccia Bortesi (del costo di 47€ circa), tutti questi problemi vengono risolti?
Grazie per l’aiuto
Ciao

Ma qual'è questa interfaccia bortesi?
Dove si può reperire?
Si può avere una foto?
 
Fluke":od58fqap ha detto:
Frales147":od58fqap ha detto:
Ma qual'è questa interfaccia bortesi?
Questa: http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm


Dove si può reperire?
www.bortesi.it


Si può avere una foto?
Già fatto... :sarcastic) ecco lo schema:
http://www.bortesi.it/Interfaccia%20Alfa%20147.htm

Avevo letto che l'interfaccia Bortesi risolveva il problema di collegamento del sw dalla versione 3.17 in poi.
A quanto pare non è così. :mecry2)
Eccovi la mail di rispostadi Bortesi.

""Salve,

in realtà l’interfaccia che noi produciamo funziona per le autoradio che hanno un software precedente alla versione 3.17 (3.17 esclusa) e non mi risulta vi sia la possibilità di entrare con l’audio semplicemente utilizzando un cavetto (in quanto l’autoradio in questione pur essendo Blaupunkt ha un protocollo creato appositamente per Fiat).

Fino alla metà del 2004 circa il software era compatibile ed era possibile con la nostra interfaccia entrare con il segnale aux, poi hanno modificato il software...e nulla è possibile al momento (a parte l’interfaccia per il pilotaggio dell’iPod).

Quindi se ha i requisiti necessari (radio non recentissima) l’interfaccia funziona e il suo costo è di 47€ iva e spese di spedizione comprese.
""
Io purtroppo non riesco a capire perchè un ingresso, che è possibile selezionare e attivare dalla autoradio, non possa accettare un segnale audio senza interfaccia (come, mi pare, avvenisse in precedenza, prima di Bortesi e della sua interfaccia).
Forse ci vorrebbe un tecnico per spiegarmelo.

Insomma non c'è speranza alcuna?
Accidentaccio, mi devo rassegnare? :mad2)
 
Io capisco il tuo problema, ma nessuno riesce a risolvere il mio: perchè devo spendere 47€ per l'interfaccia Bortesi quando c'è gente che spende circa 15 € per un cavetto semplice!!!!
Non riesco a capire cosa abbia in più questa interfaccia!! :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
principe1980":1d0w92cz ha detto:
Io capisco il tuo problema, ma nessuno riesce a risolvere il mio: perchè devo spendere 47€ per l'interfaccia Bortesi quando c'è gente che spende circa 15 € per un cavetto semplice!!!!
Non riesco a capire cosa abbia in più questa interfaccia!! :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Appunto!

Sono così arrabbiato che morderei anche la tastiera! :swear)
Infatti non riesco a capire perchè un ingresso possa essere condizionato, visto che è un ingresso e che si attiva con l'ormai noto gioco dei tasti.
Eppure, pare, non funziona.
Ho già risposto alla mail di Bortesi e spero di sapere qualcosa di più.
Ad ogni buon conto ho deciso di non arrendermi e di andare fino in fondo alla faccenda.
C'est a dire: con un tecnico Blaupunkt e/o lo schema voglio scoprire l'arcano (almeno spero!)

Ciao e incrociamo le dita.
 
No no, scusa, forse mi sono espresso male io.
Io ho l'autoradio con versione sw precedente alla 3.17, essendo la mia Alfa del 2003.
Ora, ho letto che alcuni di voi non utilizzano l'interfaccia Bortesi ma solamente un cavetto del costo di 15 €. Quello che volevo sapere sono le differenze tra tale cavetto e l'interfaccia di Bortesi che costa ben di più!
Grazie a tutti...
 
principe1980":2avo79g0 ha detto:
No no, scusa, forse mi sono espresso male io.
Io ho l'autoradio con versione sw precedente alla 3.17, essendo la mia Alfa del 2003.
Ora, ho letto che alcuni di voi non utilizzano l'interfaccia Bortesi ma solamente un cavetto del costo di 15 €. Quello che volevo sapere sono le differenze tra tale cavetto e l'interfaccia di Bortesi che costa ben di più!
Grazie a tutti...

Da quanto mi riferiscono non è altro che un semplice amplificatore/adattatore di segnale audio.
Considera che il segnale proveniente dalla cuffia è, evidentemente o troppo basso o troppo alto e l'interfaccia effettua un adattamento anche in termini di impedenza.

Comunque Bortesi mi ha risposto e mi ha informato che presto dovrebbero disporre di un adattatore che risolve il problema per tutte le Blaupunkt del Gruppo Fiat.

Speriamo e consultiamo il suo sito!

Ciao
 
principe1980":3ee40hor ha detto:
No no, scusa, forse mi sono espresso male io.
Io ho l'autoradio con versione sw precedente alla 3.17, essendo la mia Alfa del 2003.
Ora, ho letto che alcuni di voi non utilizzano l'interfaccia Bortesi ma solamente un cavetto del costo di 15 €. Quello che volevo sapere sono le differenze tra tale cavetto e l'interfaccia di Bortesi che costa ben di più!
Grazie a tutti...
 
ti ringrazio Frales, sei stato molto gentile.
Penso proprio che comprerò questa interfaccia nei prossimi giorni.
Grazie ancora
Ciao! :ciao)
 
Come faccio a sapere se la mia autoradio ha software sw 3.17 o precedente?
...ho comprato l'autoradio aftermarket e non so se fosse della serie 0 o serie 1.

Grazie
 
beh, non sono proprio cosi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (almeno spero) :matto) ...lo chiedevo proprio perchè sull'etichetta non c'è scritto
 
Stübbeken":2nn75ltw ha detto:
beh, non sono proprio cosi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (almeno spero) :matto) ...lo chiedevo proprio perchè sull'etichetta non c'è scritto

se non c'è scritto nulla, significa che è una radio ante-2004...e quindi va bene per l'interfaccia aux bortesi! :nod) :OK)

A meno che l'etichetta bianca sw 3.17 non sia stata rimossa :scratch)
 
Hello,

excuse me for writing englisch, but since i dont speak italian....

There are at different versions of the Alfa radio:

1. On some devices the "SRC" hack works:
- turning the radio off and on againg, while holding the SRC key pressed.
- the 10€ standard blaupunkt AUX-IN cable works fine


2. The Bortesi interface
- can be done also manually using the standard AUX-IN cable(10€) plus a switch and some piece of wire
- at the blue connector: connect the "data in" with "data out" over a switch
- select radio input, switch off the radio
- turn switch "on" (shortwire data in to data out) and turn the radio on then you can turn the switch "off"
- you can now select between changer and radio
- to get back to CD/TUNER switch the radio off and on again

3. SW 3.17
- see this link
http://www.dension4u.de/shop/product_in ... 9dc27aca19
- since my Alfa 147Ti is early 2003 I used solution number 2

sorry if my englisch is not perfectly understandable, but my mother language is german

I hope the information are of interrest to you!

Regards,
Chesterfield66

(p.s: I am reading your forum with babelfish translation.)
 
Top