Interfaccia Bortesi e Parrot su Alfa Gt

Pyoshin

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
60
0
6
43
Ciao a tutti ragazzi, in questi giorni dopo essermi ampiamente rotto di masterizzare cd mp3 che poi dopo un po di tempo vengono letti con difficoltà, mi sono deciso di andare a caccia di qualche accrocchio esterno che mi permettesse di ascoltare la musica via usb o anche Bluetooth sulla mia Gt del 2005 con impianto Bose.

Leggendo qua e là ho visto che questa interfaccia Bortesi pare funzionare benino;
http://www.bortesi.it/interfacce-usb-sd-aux-info.html
e ho altresì letto che si interfacciano discretamente i moduli Bluetooth Parrot, che avendo anche l'ingresso usb diventerebbero ancora più comodi permettendomi di gestire telefonate e musica (qua però non ho idea dei modelli su cui orientarmi).

Per questo chiedo consiglio agli utilizzatori di queste due soluzioni consigliandomi modelli e magari descrivendomi come si comandano e si interfacciano, nel caso dei moduli Parrot, con l'impianto di serie (nel senso; con la telefonata in arrivo la musica si interrompe in automatico?? Quante cartelle gestisce e si può comandare con i comandi al volante?? etc etc...).

P.s. Non ditemi di cambiare sorgente, lo farei solo con un doppio din e sinceramente non mi va di spendere tanto, preferisco tenere tutto di serie ;)
 
R: Interfaccia Bortesi e Parrot su Alfa Gt

Io ho installato un MKI9200 della Parrot. Gestisce audio e navigazione senza problemi, non ho ancora testato con chiave usb ma dal cellulare fa tutto senza problemi. Si collega al radio-mute,l'unica rottura è che ad ogni notifica sul cellulare ti manda in mute la radio per far sentire la notifica.
L'ho testato sia in chiamata (qualità in entrata e uscita perfetta),sia in navigazione, sia in ascolto musica via BT col galaxy. Senza contare che hai interfaccia aux in, usb e i-pod. Il tutto si installa con massimo uno o due fori,se fai passare il cablaggio senza forare. Le foto? Nel mio Virtual Garage che vedi in firma!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
R: Interfaccia Bortesi e Parrot su Alfa Gt

Pagato nuovo 151 su ebay italia,imballo perfetto e confezione immacolata. È universale x tutte le autoradio,ha la sua centralina ebi suoi cablaggi che si collegano allo stereo di serie sicuramente.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
azz costicchia! io ho trovato questa su ebay alla modica cifra di 80euro:

Digital JUKEBOX

Interfaccia USB, AUX-IN, Emulatore caricatore Cd Fiat&Alfa&Lancia (Blaupunkt & Visteon)

L'ultimo grido in materia, aggiornatissima, lettore Mp3 interno realizzato usando i più aggiornati e preformanti processori ATMEL per garantire un'ottima qualità d'ascolto, software studiato apposta per le autoradio del gruppo Fiat.
L'UNICA CHE FUNZIONA VERAMENTE ANCHE CON IL CONNECT NAV!!!!

l'ho contattato via mail ed ha detto che funge con la mia blaupunkt e che se la ritiro a mano possiamo fare una prova..è un'ellettrauto di Torino! sono di Milano però..... :sic)
 
R: Interfaccia Bortesi e Parrot su Alfa Gt

Io ho preso la versione con display da 2.4 pollici e ingresso per schede sd. Ne esiste una meno costosa cmq che si chiama mki9100 e funziona uguale... Vedi il costo di quella sulla baya,al limite.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ragazzi,
riprendo questo vecchio tread perchè sarei intenzionato a montare sulla mia 147 prima serie l'interfaccia Parrot. Ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato nulla. Voi sapete indicarmi se è compatibile con il nostro nav +?
 
Ho controllato e risulta compatibile.
Mi sono fatto fare un preventivo.....

Parrot MKI 9000 € 115,71
Installazione € 130,00
( Cavo se necessario € 25,00 )

Tot. € 245,71

A me sembra un tantino esagerato :?: :?: :?:
No??
 
phoenix86to":h88xep2r ha detto:
Forse l'installazione era eccessiva

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1

Si infatti, non tanto il prezzo dell'apparato ma 130 euro per il montaggio mi sembrano uno sproposito anche perchè nella mail non avevo letto
"I prezzi sopra indicati si intendono al netto di IVA 21% " quindi mi sa che lascio stare perchè mi sembra un salasso.
Inoltre non sono nemmeno sicuro se occorre il cavetto.
Per me questo preventivo è carta straccia.
 
R: Interfaccia Bortesi e Parrot su Alfa Gt

Io il 9200 - col display da poco più di un pollice a colori - l'ho preso su eBay a 150euro. L'installazione è relativamente easy, e non richiede particolari competenze o fori. I cavi si adattano ai cablaggi del connect con interfaccia apposita acquistabile sempre sulla baia - se necessario.
Alla fine son pochi cavi da collegare, se vuoi ti posto il manuale del mio 9200,cosi ti fai una idea (ed è più incasinato perché per installarlo devi forare da qualche parte per far passare il cavo dell'audio in-usb-iphone).

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1
 
phoenix86to":1pky6py2 ha detto:
Io il 9200 - col display da poco più di un pollice a colori - l'ho preso su eBay a 150euro. L'installazione è relativamente easy, e non richiede particolari competenze o fori. I cavi si adattano ai cablaggi del connect con interfaccia apposita acquistabile sempre sulla baia - se necessario.
Alla fine son pochi cavi da collegare, se vuoi ti posto il manuale del mio 9200,cosi ti fai una idea (ed è più incasinato perché per installarlo devi forare da qualche parte per far passare il cavo dell'audio in-usb-iphone).

Inviato da Galaxy S2 - CyanogenMod9 - Siyah kernel 4.1.1

Grazie 1000. Due domande :
1) tu monti il connect + (dalla firma non lo vedo)
2) io che lo monto devo prendere anche il cavetto aggiuntivo? (dal preventivo sopra non capisco)

Grazie
 
phoenix86to":3uqec9um ha detto:
Forse l'interfaccia/cablaggio che ti serve per la GT è questo: http://www.ebay.it/itm/CABLAGGIO-PARROT ... 3437wt_952

qui invece il Parrot 9000, a 120 euro circa: http://www.ebay.it/itm/Parrot-MKi9000-v ... 4d007ab7a3

e qui la guIda d'installazione (la trovi nella 'guida per l'utente) http://www.parrot.com/it/assistenza/parrot-mki9200/
Grazie per i link.. E per la guida... Per il cablaggio cercheró quello per la 147... Anche se credo sia uguale
 
Ragazzi,
montato parrot mki9000... altro che i 300 eurini che mi avevano chiesto :boxe) :boxe) .
Ho comprato io l'interfaccia e pagata su internet 100 eurini più 50 di montaggio.
Che dire oltre il risparmio devo dire che questa interfaccia è stupenda. Audio perfetto per la musica (sia via cavo che via bluetooth), telefonate in viva voce chiare in uscita ed in ingresso.
Se cercate qualcosa per ovviare sia alla musica che per un apparato viva voce devo dire che questa è la cmbinazione perfetta(IMHO)
 
Top