Interfaccia bluetooth 147 originale

Aldo.85

Nuovo Alfista
14 Aprile 2006
33
0
6
Vicenza
Buongiorno, vorrei collegare all'autoradio originale della mia 147 (anno 2006) un qualcosa che mi permetta sia di utilizzare il telefono in bluetooth per le telefonate, sia per poter trasmettere files mp3 presenti sul telefono all'autoradio (AD2P). Esiste qualcosa del genere?

Grazie
 
Mmh, credo che ti convenga installare qualche kit della parrot (tipo il MKi9000), il problema è che sono un po' costosi, ma di sicuro a livello estetico non "rovinano" il design della plancia e si interfacciano completamente con l'autoradio originale.
Se ti posso dare un consiglio però, direi di sostiutuire l'autoradio di serie, penosa a livello di sound ( io sto aspettando di montare una bella Alpine 126bt)
 
Grazie 1000 per l'informazione. Ho verificato sul sito parrot, il problema è che per la mia autoradio l'interfaccia MKI9000 necessita di un altro kit (Parrot UNIKA:pI090020AB) che prevede un collegamento abbastanza complicato, quindi dovrei affidarmi ad un installatore. Quello che non ho capito è se questo kit è necessario o se è opzionale e utile "solamente" a poter utilizzare i comandi al volante e a interfacciare il Parrot con il CAN bus al fine di visualizzare titoli ecc sul display della vettura. In caso qualcuno saprebbe spiegarmi esattamente cosa farebbe questo kit? Grazie
 
Non serve alcuna interfaccia sulla 147 :nod) l'ho montato anche io il suo cablaggio è obbligato non puoi sbagliarti :OK)(non so perchè dia quell'adattatore) Per usare i comandi al volante occorre un'ulteriore interfaccia che costa un centinaio di euro ma che non è assolutamente necessaria, comunque in alternativa ai parrot viste le tue esigenze potresti anche valutare l'interfaccia della blaupunkt che ha sia la porta usb che il vivavoce bluetooth e che si interfaccia alla radio originale senza problemi ecco qui il link ad una discussione al riguardo viewtopic.php?f=5&t=60547&hilit=blaupunkt+usb+adapter
 
La necessità di quell'interfaccia penso sia dovuta al fatto dell'autoradio più recente rispetto al 2004, se provo a verificare mettendo una 147 del 2004 non è richiesta l'interfaccia.
Il blaupunkt supporta anche l'ad2p?
 
Fidati , che non è cambiato assolutamente nulla ! Infatti monto un connect del 2007 e i cablaggi sono sempre gli stessi medesimi ! Io ho perfino il BOSE e non avuto bisogno di nulla, quegli adattatori servono se non si hanno i cablaggi ISO di cui però la nostra macchina è provvista. Il parrot so per certo che supporta lo streaming audio via bluetooth, del blaupunkt invece non saprei.
 
Grazie infinite...ma quindi i cavi del parrot vanno collegati tutti direttamente all'autoradio? Perchè dal manuale non mi è chiaro come collegare l'alimentazione, cioè se sfrutta le connessioni dell'autoradio o no. Grazie ancora
 
R: Interfaccia bluetooth 147 originale

Io ero nelle tua stessa situazione..ero dubbioso se tenere l'autoradio di serie mantenendo l'estetica a discapito di un audio pietoso o salire di livello audio a discapito dell'estetica. La decisione finale è stata mettere un'alpine con vivavoce bluetooth Parrot Mki9100.
Sono felicissimo ancora oggi anche perchè il parrot oltre ad essere un favoloso vivavoce bluetooth con audio diretto dagli ap dell'auto, fa da lettore mp3 con chiavetta usb o ipod controllato direttamente dal suo telecomandino wireless e vedi i nomi delle tracce dal suo piccolo display.
Per quanto riguarda il collegamento all'alimentazione e audio del parrot, esso dispone di un cablaggio ad Y che si collega direttamente al cablaggio iso della macchina, alimentando sia autoradio che il parrot stesso.
É un ottimo prodotto, non te ne pentirai!
Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Top