Interfaccia Aux o Interfaccia Alfa Ipod?

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Accetto consigli per quale soluzione sarebbe preferibile visto la mia confusione nel leggere le precedenti discussioni.

Premetto che non ho ancora acquistato l'ipod,ma se dovessi farlo sarei interessatoall'ipod Nano da 2gb che acquistandolo direttamente dal sito Ipod,potrebbero incidere al laser il 02 righe di max 25 caratteri,quindi
scatta il nick e numero ,senza costi aggiuntivi e consegna in 24 ore.

Oggi è il mio compleanno e scatta il regalo :asd) :asd)
 
ciao, anch'io ho fatto un po' di confusione nel leggere i post precedenti per di più li lessi tempo fa...

adessp che mi è tornata la voglia di mettere il mio ipod nano in macchina (dopo che ho provato l'itrip che non funziona!) la soluzione che vorrei adottare è la seguente:
- interfaccia Aux con piccolo amplificatore di segnale e spinotto jack che arrivi nel cassettino "porta carte di credito"....

dati i problemi che ricordo hanno le interfacce, le limitazioni delle stesse ecc... finirei per trovari cmq spesso a smanettare sull'ipod invece che sull'autoradio...
a quel punto preferisco quest'altra soluzione...

attendo anch'io altre informazioni..

ciao e grazie
Leo
 
ce l'ho fatta!!!!

Allora, stasera sono riuscito nell'intento di collegare l'ipod tramite AUX

Dopo aver letto la Faq sul collegamento, ho fatto 3 smeplicissime saldature su un connettore blu da autoradio (canale destro, sinistro e massa) e, dall'altra parte, ho fatto arrivare un jack audio nel vano porta oggetti sotto il clima

per abilitare la funzione CD changer ho optato per la soluzione con il tasto SRC, molto semplice, si riesce benissimo senza errori dopo un paio di volte...
l'ho preferita all'altra soluzione, definita prima, che in pratica mette in collegamento due contatti dell'autoradio e, se ho ben capito fa perdere l'utilizzo del cd normale

avevo provato a mettere l'ipod (nano) nel cassettino, che tanto avevo rotto e sul quale ho fatto quale esperimento...
ho visto però che non è molto fattibile modificare un cassettino "nuovo non rompibile"...
per questo ho scelto di far arrivare l'ipod in basso dove posso facilmente cambiare traccia o prendelo in mano per cambiare le pplaylist...

impostato poi con tutte le cover dei CD a tutto schermo è davvero bello!!!

ultima cosa l'amplificatore: nelle faq si parla di un amplificatore e della sua opportunità con alcuni lettori.
vi posso assicurare che con il mio nano "modificato" con GOPOD (*) non ce n'è assolutamente bisogno: con il volume leggermente più basso del massimo e autoradio a 30/35 si sente forte. sempre più forte fino anche a 45/50 (anche se a me da già noia a 40) con fruscii e fastidi che iniziano da 50 in su (ma se lo usate a quel volume non vi dovete preoccupare... dopo qualche giorno non li sentirete proprio più :asd)

spero di esservi stato utile
ciao
leo

p.s. (*) GOPOD: per chi non lo sapesse è un programmino freeware che modifica il firmware dell'ipod levando la limitaizone al volume imposta dall'Unione Eruopea alla Apple per la vendita in Europa...
secondo me è la modifica migliore sul volume, che lascia l'ipod "libero" come negli USA lasciando inalterata la qualità del suono... gli altri sistemi infatti "pre-amplificano" il volume con una perdita di qualità...
state attenti a non sfondarvi le orecchie, ma penso che sia più che necessario per collegarlo in auto senza amplificatore...
 
io non ho ancora comprato l'interfaccia (devo decidere quale...e cmq ora sono chiusi...la prendo a settembre...) ma grazie a leotortora ho scaricato gopod ed è fantastico...!!!
si sente molto + forte di prima...!!!

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Top