Interfaccia AUX-IN - CD ERROR - AIUTOO!!

Febriss

Nuovo Alfista
19 Luglio 2009
2
0
1
Ciao, perdonatemi se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma ho un disperato bisogno di aiuto, parto dopo domani per le vacanze e devo assolutamente trovare una soluzione al mio problema.

Dunque, mi arriva ieri l'interfaccia AUX-IN della Bortesi per la mia 147 del 2007 (quindi con autoradio con cd charger non attivabile con i tasti SRC - ON ecc), oggi la monto e... non va!

A quanto ho capito dovrebbe creare un canale in aux in al posto del cd charger ma quando schiaccio il tasto CD per andare sul charger mi dice CD ERROR (però almeno vede il collegamento, prima forse non lo vedeva neanche).

Come posso fare?? Ogni volta che provo l'ipod è collegato e funzionante, eppure mi da sempre CD ERROR.

Domani proverò a chiamare direttamente la Bortesi per vedere se possono aiutarmi.. spero di non aver buttato via 115 euro e soprattutto spero di avere l'ipod in macchina per questa estate!!!

p.s. l'interfaccia dovrebbe essere giusta perchè oltre al normale cavo ha una centralina con scritto ice link.. quindi non penso si siano sbagliati a mandarmi il cavo per le autoradio di vecchia generazione nelle quali bastava solo il cavetto!

Vi prego aiutatemi...

grazie in anticipo..

confermo che senza connettore inserito non mi rileva la sezione CHANGER quando schiaccio due volte il tasto cd, mentre se lo attacco lo rileva.. però mi da sempre CD ERROR.

Ciao

Ti confermo che ho avuto lo stesso identico problema con la medesima interfaccia Bortesi (anche la mia nasona è dello stesso anno)...e sinceram all'inizio mi ero abbastanza inc....to...cmq facendo diversi tentativi sono riuscito a farla andare...Prova in diversi modi, cioè a connettere l'Ipod prima di accendere il quadro e viceversa...oppure a connetterlo a motore già avviato (una cosa che ho notato è che se ti va bene e te lo rileva all'accensione del quadro, aspettando quei classici 2 secondi che si aspettano per avviare il motore, a motore avviato perde il segnale e ti da il famoso "cd error" o MAG SCAN (non so se ti è gia capitato)...
Cmq credo che la procedura più efficace (almeno quella che nel mio caso funziona, anche se non sempre e non mi chiedere perchè!) sia collegare l'Ipod dopo aver avbiato il motore, ma, ripeto, a volte non lo rileva nemmeno così!!Insomma anche io come te ho l'impressione di aver buttato troppi soldi nel c....
a saperlo mi sarei buttato su uninterfaccia più affidabile e completa con bluetooth e usb...porca p... :wall)

Se chiami la Bortesi fammi sapere per curiosità che ti rispondono...io nn li ho ancora chiamati...
Ciao