Interfaccia Alpine: chi l'ha provato?

ERIKA81

Nuovo Alfista
28 Novembre 2006
886
0
16
REGGIO EMILIA
Sera a tutti! Siccome avrei intenzione di montare, l'interfaccia Alpine per mantenere le info della radio sul computer di bordo volevo sapere se qualcuno del Forum lo ha montato e come si è trovato.
Ciao

Ciao Eirka,

mi sembra che qualcuno sul forum l'abbia montato ma non ricordo chi..

adesso magar per natale mi faccio un regalino e la compro anche io...

Però non so dove comprarlo per avere un prezzo decente

ciao, forse in parte vi posso aiutare..

io ho un alpine vr 200 doppio din, interfacciato con la centralina con i comandi al volante...

per i comandi, non perdi nessuna funzione, anzi forse recupiri qualche comodità che la radio di serie non permetteva,

per avere la ripetizione dei dati radio sul computerino, invece quello non avviene... :cry: , parlando con l'installatore, l'unica marca che riesce a fare ripetere i dati anche con una radio non originale è la "opel"... :KO), con l'alfa essendo su rete can bus è impossibile...

altro non saprei.... ;)

Bhè se mi dite così posso anche evitare di spendere dei soldi "inutilmente" o per lo meno per avere un risultato poco soddisfacente.
Grazie e ciao

antoboy":6k3t5q5j ha detto:
anche io ero interessato a questo tipo di interfaccia per mantenere le info ... ma sembra che le uniche che possano mantenerle siano opel mercedes e renault come visibile dal catalogo http://www.alpine-europe.com/content/cm ... 006_IT.pdf

occhio è pesantuccio da scaricare sono 10 mb

Ancora niente di nuovo sotto il sole.. sarebbe piaciuto anche a me montare un'Alpine con un interfaccia che non mi fa perdere le info.. ma vedo che non sono ancora disponibili per le Alfa.

Qualcuno ne sa di più, magari qualche indiscrezione?

qualcuno sul forum aveva parlato di un nuovo tipo di interfaccia per le alfa, vi do anche il codice KCE-870B R16, quella per ora pronunciata sul sito alpine cambia nelle ultime tre lettere/numeri R15.
dovrebbe essere già in commercio, ora cmq mi dovrò informare visto che devo prendere sta benedetta interfaccia avendo appena montato la 9855r.

se vengo a info prima di voi ve lo farò sapere :OK)

xxandre83_al":1mnpcyok ha detto:
qualcuno sul forum aveva parlato di un nuovo tipo di interfaccia per le alfa, vi do anche il codice KCE-870B R16, quella per ora pronunciata sul sito alpine cambia nelle ultime tre lettere/numeri R15.
dovrebbe essere già in commercio, ora cmq mi dovrò informare visto che devo prendere sta benedetta interfaccia avendo appena montato la 9855r.

E riuscirebbe a mantenere le info sul display che tu sappia?

Ok ho capito, allora aspetto a comprarlo per vedere se riesco a documentarmi meglio sui prodotti Alpine, volevo rimanere su quella marca.

dani dani":2n20nqgk ha detto:
xxandre83_al":2n20nqgk ha detto:

non ti so dire dani, appena ho info direttamente da loro riporterò il tutto :OK)

xxandre83_al":10570riz ha detto:
dani dani":10570riz ha detto:
xxandre83_al":10570riz ha detto:

non ti so dire dani, appena ho info direttamente da loro riporterò il tutto :OK)

Grazie mille, anche perchè io ho provato a fare una ricerca con google ma non ho trovato nulla di interessante! :mecry)

Qua vi posso togliere i dubbi io perchè ho in macchina l'interfaccia r16 e con questa i comandi al volante funzionano tutti e bene solo che le informazioi sul display niente a detta dell'alpine non ci sono speranze

ciao

ciao ho letto ke voi siete riusciti a cambiare l'autoradio di serie con una che legga mp3 senza perdere i comandi al volante quello ke volevo fare anke io ma come si fa tutti mi dicono ke se la cambio i comandi al volante non funzionano piu...grazie

Shizophrenic":3op6kutt ha detto:
Qua vi posso togliere i dubbi io perchè ho in macchina l'interfaccia r16 e con questa i comandi al volante funzionano tutti e bene solo che le informazioi sul display niente a detta dell'alpine non ci sono speranze

ciao

che bella notizia, allora sarò prossimo all'acquisto.
quanto ti è costata l'interfaccia?
ps: per le info sul display a me non interessano più di tanto, alla fine avendo l'autoradio preferisco guardare tutto lì.

@xluca147Tix: devi comprare l'interfaccia apposita che faccia gestire le funzioni tra autoradio e comandi originali :OK)

Dipende da che autoradio vuoi installare ci sono molte case produttrici che producono delle interfacce che si occupano proprio di mantenere i comandi al volante e le altre funzioni abbinate all'autoradio

Il prezzo è sceso sensibilmente mi sembra

65 € l'interfaccia

12 € il cablaggio

ciao

grazie x avermi risposto quindi ke mi consigliate di comprare x risolvere tutto?
senza spendere una cifra esagerata?
tipo 250€

Shizophrenic":17u1dlmv ha detto:
Dipende da che autoradio vuoi installare ci sono molte case produttrici che producono delle interfacce che si occupano proprio di mantenere i comandi al volante e le altre funzioni abbinate all'autoradio

Il prezzo è sceso sensibilmente mi sembra

65 € l'interfaccia

12 € il cablaggio

ciao

mi dici dove, così è la volta buona che alla mia Dva-9965 gli regalo i comandi al volante

noo 250 euro x una radio ke abbia un interfaccia e ke legga mp3?
mi potreste dare delle indicazioni su delle belle radio?ho visto delle belle kenwood le alpine nn trovo il catalogo..