interessi nel finanziamento della 147

dario.ibanez

Nuovo Alfista
3 Novembre 2007
364
0
16
milano
ragazzi oggi ho fatto un paio di conti(di fretta)su quanto mi costa il finanziamento della nasona :contract) e ridendo e scherzando gli interessi sono 4000 € :eek:o) .
secondo voi è nella norma una cosa del genere???
domani con calma vi scrivo un prospetto più preciso!
grazie

Bhè i 2 conti si facessero sempre prima non saremmo indebitati come lo siamo oggi! E' il male moderno questo! Comunque non mi pare fuori norma, siamo nell'ordine di un 15% del valore dell'auto da spalmare sugli anni di finanziamento. Poi ovviamente non sapendo ne l'importo che hai finanziato ne la durata la mia è una supposizione...

Ormai io sono dell'idea che (immobili a parte) il resto si compra solo se si anno i soldi! I finanziamenti ci rovinano!

Non pensarci e goditi il nuovo acquisto :OK) :OK)

Il finanziamento sarà con un tasso del 6-7% annuo; inoltre rinuncia ad oltre 1000 euro di sconto rispetto al pagamento in contanti. Il conto direi che torna...

Se hai preso tutto finanziamento per l'importo totale della :inocchio) penso sono i normali interessi che si prendono dilazionati nel tempo :OK)

Quanti soldi che si rubano ste' finanziarie!!

Io ho scelto la 147 proprio perchè era l'unica auto decente che mi potevo permettere senza fare un finanziamento.

tommy82_82":v8jweplb ha detto:

Io ho scelto la 147 proprio perchè era l'unica auto decente che mi potevo permettere senza fare un finanziamento.

Magari l'hai presa usata, anche xkè nuova costa 15.600€ la base, nn è ke si trovano x terra tt quei soldi :rotolo)

eddielaraza619":3qf2bvcs ha detto:
tommy82_82":3qf2bvcs ha detto:

Magari l'hai presa usata, anche xkè nuova costa 15.600€ la base, nn è ke si trovano x terra tt quei soldi :rotolo)

Certo che l'ho presa usata. Mica sono pazzo. Avevo un budget di 12000 mila e cosi' girando un po' per concessionari ho visto che l'unica cosa carina a quel prezzo era la nasona.

Il prezzo è uno dei migliori pregi della nostra macchina.

beh, allora su quello hai ragione, anche io la mia l'ho pagata sui 12000, ero partito con un budget di 8/9000 ma nn c'era nulla, sl scassoni cn tantissimi km e basta, poi sn entrato da Longo ed appena il venditore me l'ha fatta vedere m sn innamorato

klinge":ntzk8bbo ha detto:
Il finanziamento sarà con un tasso del 6-7% annuo; inoltre rinuncia ad oltre 1000 euro di sconto rispetto al pagamento in contanti. Il conto direi che torna...
1000 euro di sconto con pagamento in contanti? sicuro?

guarda io l'ho presa a tasso zero finanziando 10,000euro in 3 anni.

mi sembra trp alto cn tasso di interesse, ovviamente bisogna vedere qnt hai finanziato e per qnt tempo.

Ciao,sinceramente credo che ti convenga farti finanziare dalla banca così non perdi lo sconto fatto dal concessionario..
Se prendi un km 0 lo sconto può arrivare fino al max 23% sul prezzo di listino..
parola del mio amico concessionario Alfa...
Mica male no!!! :jolly)

allora gli ho dato di anticipo 2100€.
capitale da finanziare 20.250€
numero canoni 47,importo 374,50
maxirata 7.790

ditemi voi se si può fare qualcosa, a me sembrano un po altini come interessi!

infatti:
20250-17600=2650
quindi maxirata di 2650

7790-2650=5140(interessi)
cosè un interesse del 25%???
non mi sembra normale come cosa.

l'ineresse è calcolato annualmente quindi 25%/4 fa un interesse del 6,25 all'anno. sembra un interesse nella norma, però se dai un'occhiata alle cifre finali ti metti le mani nei capelli!
e come se pagassi la macchina a prezzo pieno :mecry2)

allora gli ho dato di anticipo 2100€.
capitale da finanziare 20.250€
numero canoni 47,importo 374,50
maxirata 7.790

Allora tu hai pagato solo 2100 quindi hai un debito di 20250€ che parte oggi per 4 anni

Alla fine di questi 20250 arriverai a pagarne 47*374,5 + 7790 = 25340€ circa pagherai un 25% in più.

Calcola però che i 7790 dandoli alla fine producono un interesse in 4 anni di 1500 euro solo loro (ipotetico tasso al 5%). Sui 12450 che in realtà paghi a rate ipotizzando un 5% di tasso annuo sei a circa 1300€

Totale: Poco meno di 3000€ di interessi ipotizzando un 5%