Interessato alla lancia Ypsilon

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve, in questi giorni sono interessato ad avere come prossima auto
la lancia Ypsilon 1.3 multijet in sostituzione della 147. Quale mi consigliate come motore?
Vorrei prenderla usata, magari del 2006 o fine 2005, che prezzi girano? C'è qualche cosa in particolare da controllare?
In poche parole: ditemi tutto quello che sapete!!! :D
Faccio circa 20000 km l'anno.
 
che 147 possiedi adesso?

in famiglia abbiamo una Ypsilon 1.2 16v da 80 cv. Direi che è il suo motore. Il multijet è parchissimo ma secondo me non adatto a brevi percorrenze poichè non riusciresti a far andare l'acqua in temperatura. oltretutto consuma poco circa 15-16 Km/l e ha un discreto sprint.
e veramente comoda e ben rifinita per essere un'utilitaria.

la Argento ha già tutto quel che serve perchè difficilmente qualcuno l'ha presa senza clima, altrimenti punta alla Oro che ha qualcosa in più. Se prendi un pre-restyling dovresti controllare se ha rumori anomali allo sterzo o se si accende la radio da sola (o si spegne) ma sono entrambi problemi che hanno avuto una campagna richiamo. controlla, se rientrano in tale campagna, che sia stato fatto perchè per lo sterzo se non erro era prevista la sostituzione del piantone.

Per il resto è stupenda, molto versatile, comoda pratica ed elegante. assorbe bene le buche ma rolla un pò.

te la consiglio vivamente. magari in una colorazione più "maschile".
 
Ciao,io ho fatto l'inverso,mi sono preso una 147 al posto di una Lancia ypsilon 1300 multijet argento di giugno 2004...Quello che ti posso dire,e' che lo venduta per i problemi che mi ha dato,io con altri 2 amici miei l'abbiamo comprato piu o meno lo stesso periodo,un paio di giorni di differenza l'un dal' altra,e a tutti e 3, ci sono capitati gli stessi identici problemi,i problemi che ho avuto sono stati:
1)quando mi consegnarono la vettura,il paraurti posteriore presentava piccoli puntini neri,perche durante il trasporto sono saltate delle pietruzze.Paraurti riverniciato in garanzia.
2)l'asse anteriore era sbiellato,infatti quando ero in marcia,dal davanti proveniva uno stranissimo rumore.
3)rottura del para olio,con conseguente perdita d'olio del cambio.
4)l'autoradio si accendeva solo.
5)scatola dello sterzo rumorosa.
6)nel cielo interno si erano formate macchioline di colla,tipo color ruggine.
7)la scatola dove sono alloggiate le cinture di sicurezza,era difettosa,in quanto ogni minima ondulazione della strada,battevano le cinture al interno.
8)tubi dei freni difettosi,infatti quando frenavo l'auto si scomponeva dal posteriore,diventando quasi ingovernabile.
Un'altro ragazzo che conoscevo di vista,ma non era un amico mio,aveva la ypsilon platino del 2003,ovvero la full optional,per poco non gli si stava allagando l'auto al interno,in quanto in quanto non so che problema ha avuto con il clima automatico.

Fortunatamente l'assistenza ha risolto sempre tutti gli incovenienti..Pero' vista la frequenza con la quale si presentavano queste noie,ho preferito venderla prima che scadesse la garanzia.
Quindi se posso darti un consiglio,cerca di evitare le ypsilon prodotte fino al 2004,punta su quelle da fine 2005 in poi,anche 2006... :OK)
Tralasciando questo discorso,posso dirti che e' un auto ben rifinita,degna di un segmento superiore al quale appartiene,ha un ottimo confort di marcia,pero dimenticati la guida sportiva,in quanto l'auto e' parecchio morbida di sospensioni,e tende ad un rollio molto accentuato..Il 1300 multijet da 70cv spinge bene,e' anche molto parco nei consumi,anche se a causa della mia guida non proprio accorta,facevo in media sui 15,5 km/l,invece i miei amici stavano tranquillamente sui 18,19 km/l.
Detto questo io ti consiglio di comprare la ypsilon restayling,hanno introdotto i nuovi motori 1300 multijet da 75cv,90cv,105cv quest ultimo solo in versione momo design..Io ti consiglierei il 1300 multijet da 90cv,penso sia il motore piu adatto per quest'auto,con 15cv in piu hai la giusta dose di brio in piu rispetto al 75cv,il quale ripeto e' gia un ottimo motore...Spero di esserti stato d'aiuto.. :OK)
 
indeciso":3j0p0dax ha detto:
Salve, in questi giorni sono interessato ad avere come prossima auto
la lancia Ypsilon 1.3 multijet in sostituzione della 147. Quale mi consigliate come motore?
Vorrei prenderla usata, magari del 2006 o fine 2005, che prezzi girano? C'è qualche cosa in particolare da controllare?
In poche parole: ditemi tutto quello che sapete!!! :D
Faccio circa 20000 km l'anno.

dipende cosa cerchi. Suggerisco una visita anche nel forum degli amici dell'Y club per problemi o latro. Le versioni del 2005-6 soffrivano di avarie al nodo guida elettrica (mi pare il fornitore sia TRW, che ha dato qualche rogna di tropop sulle auto che lo equipaggiano). Il blocco sterzo da cambiare costa parecchio. Altri problemi non so, appunto informati anche di là.

Come motore con quei km boh, potrerst anche prendere il 1.3, almeno col turbo ai bassi ai un pò più di spinta. Se guidi rilassato invece basta il Fire.
 
Pensavo infatti al 1.3 multijet, ora devo decidere quale allestimento e potenza.

Sapete dirmi i vari allestimenti quali sono??
Come anno vorrei da fine 2005 a 2007..che prezzi girano???
C'è una lista di difetti da controllare all'acquisto??che ne sò tipo la frizione della 147 o eventuali scricchioli??
 
I problemi che ti hanno elencati mi sembrano tutti quelli che ne ha sofferto la Y,anche quella di mia cognata ha avuto tutte le rogne elencate,ma dato che è una rappresentante ha dovuto venderla per la disperazione dopo un anno e mezzo ed era un inizio 2005,era più in officina che in strada ma lei avendo bisogno di avere auto piccola e affidabile è stata costretta a fare questo passo,io ci ho viaggiato ed era davvero ben rifinita come naturalmente Lancia sà fare,guidandola non mi ha trasmesso nessun brio però che mi ricordo la frizione era ottima,molto leggera e precisa :OK)
 
è un ottima makkina la lancia y, ce l' ha la mia ragazza e quando l' ho guidata ho potuto apprezzare la frizione molto morbida e il cambio ank' esso morbido e preciso, anke gli assemblaggi sono molto buoni e mi dà l' idea di maggior solidità rispetto alla nasona, però ovviamente sulla y hai un rollio esagerarato, quindi dimenticati la guida sportiva. poi lei ha il 1.2 da 60 cv, ke nn è per niente brillante, xrò l' ho trovato più brioso del mio ts in basso
 
indeciso":br9cevwz ha detto:
Pensavo infatti al 1.3 multijet, ora devo decidere quale allestimento e potenza.

Sapete dirmi i vari allestimenti quali sono??
Come anno vorrei da fine 2005 a 2007..che prezzi girano???
C'è una lista di difetti da controllare all'acquisto??che ne sò tipo la frizione della 147 o eventuali scricchioli??

base-argento-oro-platino-momo-moda milano.

una argento 1.2 del 2005 la trovi attorno ai 7000€. stesso allestimento ma a gasolio costa circa 2000€ in più. Se puoi prendi il restyling magari con un allestimento inferiore. c'è n'è per tutti i gusti.

a gasolio dal 2005 al 2007 spendi dai 7000€ ai 13.900€ per una km0 http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

Io come già detto ti consiglio una argento con il clima (ma 1.2 16v) o al max una oro. le altre hanno optional opinabili... :ka) pe farla una pò più maschia prendi la MOMO ma ha solo il 105cv. Il costo secondo me è spropositato.
 
indeciso":25ynq38k ha detto:
Spero di trovare una 1.3 con 8000 euro, voi la comprereste?? O preferite qualche altra utiliataria allo stesso prezzo (max 85oo euro)?????

tra le utilitarie è quella ke mi piace di più, quindi te la consiglio vivamente
 
Ragazzi, l'auto non piace alla mia ragazza...lei è anticonformista, non le piacciono le auto femminili, tipo la musa, classe A, C3, Ypsilon, oppure i vari SUV, devo convincerla, mica posso spendere un mare di soldi per un Audi A4 o altro...!
 
Anch'io tra le utilitarie è una delle auto che prenderei in considerazione oppure la GPunto 1.3 Mjet anche se credo che mi sa con quella cifra non sò se ce la prendi :OK)
 
sarà dura trovare una 1.3 mjet messa bene per quella cifra. cmq in bocca al lupo.

Come altra utilitaria valuta anche a yaris. o 1000 o 1.4 d4d. trovi le 1000 nuovo modello del 2006 sugli 8500€. certo non hanno la stessa classe ma sono molto affidabili e tengono moltissimo il valore nel tempo.

a me fa impazzire la 500...certo è cara ma mi piace da morire :D
 
Railman":19v9zt7w ha detto:
sarà dura trovare una 1.3 mjet messa bene per quella cifra. cmq in bocca al lupo.

La macchina la farò cercare da un mio amico che compra-vende auto, quindi lui le prende a prezzo di commerciante e a quel prezzo la favorisce a me.

Perà non sò, mi conviene aspettare Gennaio 2009 o iniziare già da ora a cercare??
 
andrea5887":1m3wyifn ha detto:
Io comincerei a cercare da ora :OK)

quoto, poi non aver fretta di buttarti sulla prima che capita, ma comincia a farti un'idea precisa di cosa mediamente c'è sull'usato per Ypsilon (poi se proprio non ti soddisfa guardi anche gli altri modelli)
 
Oggi ho parlato con un privato che ha una momo design del 2006 mi pare, beige chiaro con tetto nero, 90 cv, molto soddisfatto ma la vorrebbe togliere per passare a qualcosa di più grande. Lo tengo sott'occhio... :asd)
 
Top